Pubblicato in: Guide

Cosa fare a Roma a Capodanno: tutti gli eventi da non perdere

cosa fare a capodanno roma

Decidere cosa fare a Capodanno può essere un dilemma non trascurabile per tanti, tanto più se si vive in una città come Roma, la cui offerta per la sera del 31 dicembre lascia davvero l’imbarazzo della scelta.

Per aiutarvi a non impazzire, dunque, ritorna anche quest’anno la guida di Roma Weekend su cosa fare a Capodanno a Roma.

E per chi si sposterà con i mezzi pubblici ecco tutti gli orari di Atac durante queste ore.

Capodanno in piazza a Roma

Tra le varie proposte su cosa fare a Capodanno a Roma, non poteva mancare quella della classica serata in piazza. Per brindare al nuovo anno, nella Capitale è in programma la Festa di Roma che coinvolgerà una area di 70.000 mq, tra piazza dell’Emporio, Giardino degli Aranci, Circo Massimo, via Petroselli, Lungotevere Aventino, Lungotevere dei Pierleoni e Isola Tiberina.

In sostanza, per un giorno intero il cuore di Roma, un’area pedonalizzata, ospiterà spettacoli, performance, installazioni, musica, proiezioni e molto altro ispirati da un tema comune: la Luna a cui si rende omaggio in occasione dei 50 anni dal primo sbarco.

Lo spirito della Festa di Roma di quest’anno, dunque, è proprio quello di offrire la possibilità di riappropriarsi dello straordinario patrimonio storico di Roma, facendone teatro dell’eccellenza artistica contemporanea internazionale.

La Festa inizierà alle 21 del 31 dicembre 2018 al Circo Massimo pensato come una grande piazza, in cui attendere l’arrivo del nuovo anno immersi in uno spettacolo di luci, suoni, performance acrobatiche, immagini e fuochi d’artificio.

Ad aprire la serata la Piccola Orchestra di Tor Pignattara, con un concerto pensato per la manifestazione ed eseguito da 20 ragazzi under 18 i cui genitori provengono da 14 diversi Paesi del mondo (Italia, Polonia, Egitto, Senegal, Eritrea, Tunisia, Nigeria, Cuba, Argentina, Colombia, Filippine, Bangladesh, Cina, Guatemala), per un’unica grande orchestra di “nuovi italiani” diretta da Pino Pecorelli.

A seguire i Kitonb, grande compagnia romana che torna a esibirsi nella sua città dopo oltre 10 anni e che vanta meritati successi internazionali. Alla Festa presenteranno la performance Carillon, Il volo del tempo, un grande spettacolo di teatro urbano che si sviluppa tra la terra e il cielo, con un innovativo allestimento in cui spettacolari macchine sceniche in movimento, gigantesche scenografie volanti manovrate da autogrù idrauliche e azioni coreografiche dei danzatori-acrobati creano uno spettacolo tridimensionale che coinvolge lo spettatore a 360°. Inoltre daranno vita all’Ode alla luna, un omaggio creato per la Festa dedicato all’anniversario del viaggio dell’uomo sul satellite terrestre, performance che verrà realizzata tra un evento e l’altro della serata.

Ma non è tutto. Un ensemble capitanato da Vinicio Capossela si esibirà in un concerto per parole e musica dal titolo Vinicio Capossela in difesa della Luna con un omaggio all’artista Guido Ceronetti, scomparso pochi mesi fa. Dopo il brindisi di mezzanotte lo spettacolo pirotecnico a cura di Acea, al quale seguirà il dj set e live di Achille Lauro, artista della nuova scena rap romana, che con la sua crew farà ballare il pubblico del Circo Massimo. Fino alle 03.00 la festa proseguirà con i dj di Dimensione Suono Roma, media partner dell’evento, la cui musica accompagnerà l’intera serata.

L’alba del nuovo anno verrà festeggiata al Giardino degli Aranci al suono di 100 chitarre elettriche, quelle dei coraggiosi musicisti che stanno rispondendo all’invito della PMCE – Parco della Musica Contemporanea Ensemble, per esibirsi dalle 7 di mattina del 1 gennaio sulle musiche composte da Michele Tadini.

Il programma completo è consultabile qui.

I migliori Party di Capodanno

C’è poi chi ai classici – e più sobri – festeggiamenti in piazza, preferisce l’atmosfera sfrenata dei club. Proprio a loro proponiamo una scelta dei migliori party di fine anno a Roma, per scatenarsi in pista fino all’alba, tra dance, techno e concerti. Ma nella nostra selezione non mancheranno anche proposte che includono serate a metà tra il cenone, il buffet in piedi e il dj set a seguire. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

L’Ultimo Capodanno

Ex Dogana

Per quello che si preannuncia – ormai quasi con certezza – l’ultimo capodanno dell’Ex Dogana, prossimo alla chiusura, si prepara una grande festa che racchiude cinque eventi in uno: dalla techno agli 80s, dal pop all’indie, fino alla dance 90 made in Italy, 5 palchi per ballare fino all’alba.

Indirizzo: Via dello Scalo San Lorenzo 10

Ingresso: 15 euro

Capodanno a Largo Venue

Location tra le più gettonate in città, non poteva mancare la festa di Capodanno a Largo Venue, allietato dai dj di Radio Rock. In consolle dj set a cura di Tatiana Non-Dj Selecta e un live dei 666.

Indirizzo: Via Biordo Michelotti 2

Cosmo Festival

Piazza Guglielmo Marconi 29 – 26b, via Ciro il Grande 10-12

Torna l’appuntamento con uno dei più grandi festival di musica elettronica al mondo. Ospiti come sempre i migliori dj sulla piazza, tutti specializzati in musica elettronica. Quattro location raggruppate in pochi metri, dove ballare fino a notte fonda elettronica, tech house e Techno, il tutto supportato da sistemi audio all’avanguardia.

Per prenotazioni: info@cosmofestival.ittravel@cosmofestival.it  377 55 16 109 – 06 521 37 93 Sito web

Amore Festival

Discoteca Planet

Nuovo appuntamento presso la nuova Discoteca Planet, dove si svolgerà uno dei party più grande di fine anno. Al centro del concept l’Amore e tutte le sue derivazioni affidato a talenti provenienti da tutta italia e non solo.

Inizio attorno alle ore 18:00 di lunedì 31 dicembre 2018 per poi terminare martedì 1 gennaio 2019. I profondi collegamenti tra la musica e l’amore rappresentano le fondamenta sulle quali Amore Festival 2019 nasce puntando a riunire in un unica serata, quest’anno sotto il tetto della Discoteca Planet, dj e performer da ogni parte del mondo.

Indirizzo: via del Commercio, 36 Roma ( Blawan , Shlomo , Anetha )

Per prenotazioni: +39 380 4274385 –  +39 328 4123576 – info@discolight.it

Sito web

Capodanno Atlantico

Per il Capodanno l’Atlantico propone un’ alternativa alla classica versione di fine anno; nello spazio nato per accogliere eventi live di media capacità tra 3500/4000 persone si terrà una cena spettacolo accompagnata dallo show di Pablo e Pedro seguita dalla Discoteca nonchè uno dei più grandi live dj-set per il mattino del primo dell’anno.

Lunedì 1 gennaio si continuerà a ballare dal sorgere del sole con l’after Atlantico FUORIORARIO per 14 ore no-stop in compagnia di moltissimi djs da tutta europa.

Programma

  • 20:30 Inizio Cena Spettacolo
  • 20:30 Ingresso Cena Buffet
  • 23:00 Spettacolo di Cabaret con Pablo e Pedro
  • 00:30 Discoteca

Indirizzo: Atlantico Roma – Via Oceano Atlantico, 271/D Roma

Per prenotazioni: +39 380 4274385 –  +39 328 4123576 – info@discolight.it

Sito web

The Fabulous New Year’s Eve Party

Romeo – Chef & Baker

Per la festa organizzata da FemaleCut la location prescelta è il Romeo – Chef & Baker. Qui potrete scegliere se godere anche della cena dalle ore 21 con ben 5 menu diversi, oppure recarvi al locale solo per le danze dopo il brindisi di mezzanotte. In quel caso, troverete Diana Tejera, Flavia Lazzarini, Miz Kiara, Olimpia Camilli, Violet Monkey per entrare nell’anno nuovo insieme.

Indirizzo: P.zza dell’Emporio 28

Ingresso: con cena 60 euro; dopo mezzanotte 20 euro

Info: 06.32.110.120; 06.45.22.9040

Capodanno al Monk

Eccezionalmente per la notte di Capodanno, Lino e Nicola tornano in consolle per celebrare i fasti di Fish’n’Chips, la storica serata indie che ha fatto sognare, divertire e (s)ballare una generazione di clubber.

In loro compagnia i dj più amati di Radio Sonica: in consolle dalle h23.00 si schiereranno Fabio Luzietti, Gianpiero Giulii e Pepe Carpitella!

Dal 1.30, in Salotto, parte invece il Karaoke con in palio ricchissimi premi e la gloria assicurata per tutto il 2019!

Indirizzo: Via Giuseppe Mirri, 35

Ingresso: Open ore 20; Cena ore 21 (solo su prenotazione); ingresso riservato ai soci con Tessera Arci

Amici/Nemici

La Fine

Doppio party di Capodanno per La Fine. Si parte il 31 dicembre e si finisce la notte del 2 gennaio, si balla e si aspetta l’anno nuovo con tanta musica.

Indirizzo: Largo dei Fiorentini 3

Ingresso: libero

La solita festa

Fanfulla 5/a

Immancabile appuntamento per chi si tiene alla larga dai soliti locali per la sera di Capodanno è la festa al Fanfulla. Unica regola: si sa quando si inizia ma non quando si finisce. Solo per veri temerari.

Indirizzo: Via F. da Lodi 5/a

Ingresso: con tessera Arci

Fiesta De Año Nuevo En La Selva Sagrada

Coropuna

Una notte per perdersi in una mangrovia di suoni, di cibo, di cocktail. Una notte per assaporare un mondo nuovo, un nuovo anno, una nuova vita nella jungla del Coropuna. Anarchy in the Club e Coropuna celebrano l’arrivo del 2019 con un party speciale, intimo, lungo tutta una notte. La migliore musica in circolazione, balli, fuochi, riti. Direttamente dal Sud America, vi immergeremo nei profumi e negli odori della Foresta Amazzonica, con una prelibata cena ed un party da latitudini tropicali.

In consolle:

> Riccardo (Metropolita/Imprints Records)

> Dj Tree (Slow Life)

> Saverio Celestri (Out of Tune Records )

> Green (Incoherent Debts)

Indirizzo: via di Pietralata 149b

Ingresso: dalle ore 20:00 Cena + Party (90 euro) con Open Bar di vino e soft drink fino alle 00:30 oppure dalle ore 00:30 Party (20 euro)

La cena ha un numero limitato di coperti, in numero di 90 posti. Vi raccomandiamo quindi di riservare il vostro. Per Prenotazioni: 327 738 5881 – sito web

Angeli Rock New Year’s Eve 2019

Angeli Rock

Camerieri esperti e veloci, un menù dove il cibo non può terminare grazie alla nostra cucina e relativa brigata in sede e ad una accurata preparazione dedicata all’evento, barman professionisti con distillati di alta qualità, animazione e divertimento assicurato dai dj resident: sono questi gli ingredienti del capodanno proposto da Angeli Rock.

Per l’ultimo dell’anno, il locale aprirà tutti e 4 i suoi livelli, dandovi la possibilità di andare anche in terrazza panoramica a godervi i fuochi di artificio che faranno a Roma dall’alto, anche il giardino riscaldato sarà una zona utile per vivere il capodanno 2019, per poi completare il tutto con le sale interne e la discoteca.

Indirizzo: Via Tagliamento 9 

Ingresso: cena servita: 55 euro; cena buffet: 35 euro; dopocena: dalle 00:30 in poi – 10 euro inclusa drink card (in lista senza acconto)

Info e prenotazioni: 0686708250 – ufficioangelirock@outlook.com

Capodanno al Piper

Dagli anni ’60 ad oggi ha visto avvicendarsi una serie di generazioni, che davanti a questo palco si sono emozionate e hanno fatto la storia della night life capitolina. Il sogno non si è fermato e prosegue anche per il Capodanno 2019 al Piper Club di Roma. La discoteca si trova nell’incantevole quartiere Coppedè, una perla architettonica di rara bellezza situata a poca distanza dal centro storico. Tema della serata: OPEN BAR TUTTA BIRRA!

Ecco le varie opzioni del Capodanno al Piper

Buffet ore 20.30 + tavolo tutta la notte costo 90€ p.p. comprensivo di:

  • cena buffet no limits
  • tavolo riservato tutta la notte
  • vino rosso/bianco delle cantine del lazio senza limite
  • open bar alcolico totale senza limiti
  • open birra
  • musica dal vivo
  • brindisi con spumante italiano ogni 4 persone al tavolo
  • dj set

Buffet ore 20.30 costo 60€ p.p. comprensivo di:

  • cena buffet no limits
  • vino rosso/bianco delle cantine del lazio senza limite
  • open bar alcolico totale senza limiti
  • open birra
  • musica dal vivo
  • brindisi con spumante italiano
  • dj set

Ingresso Disco dopo le 23.30 p.p. costo 40€ comprensivo di:

  • open bar alcolico totale senza limiti
  • open birra
  • brindisi con spumante italiano
  • dj set

Privé disco h 23.00 costo 90€ p.p. (minimo 8 persone) comprensivo di:

  • tavolo privè disco riservato
  • 2 bottiglie di superalcolico + 1 bottiglia di champagne
  • dj set
  • sopra le 8 pax costo aggiuntivo 90€ p.p.
  • ogni 240€ 1 bottiglia di supearlcolico o champagne

Info & Prevendite: 0698875854 – 3453380277 -3486137394 – 3341143569

New Year Eve’s Dinner & Party 2019

Terrazze di Rinascente Tritone

Il Party più atteso di fine anno si terrà nel cuore della Capitale, sulle terrazze di Madeiterraneo Terrace Restaurant e Up Sunset Bar.

All’interno di uno del flagshipstore più belli d’Europa vi aspetta un’esperienza unica per stupirsi dello spettacolo di Roma ed emozionarsi davanti a tanta bellezza unita alla bontà dei piatti curati dallo Chef stellato Riccardo Di Giacinto e un party, aftern dinner, con live set.

Tre le formule proposte per la serata: cena servita da MadeITerraneo Restaurant, cena in piedi presso Up Sunset Bar o direttamente il party after dinner con un’imperdibile live set!

I menù, ideati dallo chef stellato Riccardo Di Giacinto, riescono ad esaudire i gusti di tutti. La prima proposta è la classica cena servita che prevede 9 portate al costo di 120 €. La seconda formula è stata invece pensata per una cena in piedi, più dinamica e festaiola, a 75 €. Entrambi i menù includono la selezione di vini e spumanti dalla cantina di MadeITerraneo Terrace Restaurant e Up Sunset Bar.

La terza formula è dedicata a tutti coloro che hanno già organizzato il loro cenone di fine anno e cercano un luogo esclusivo dove brindare: dalle 23 a scandire il ritmo di questo nuovo anno sarà un live set scanzonato ed ironico.

Indirizzo: MadeITerraneo Terrace Restaurant & Up Sunset Bar – Rooftop on 6° and 7° floor Rinascente (Food Hall), via del Tritone, 62b Roma

Ingresso: Served Dinner & Party Ticket: 120 € – from 8.30 pm

Standing Dinner & Party Ticket: 75 € – from 9.30 pm

Party Ticket Only: 35 € – from 11 pm

Info: + 39 339 33 48 585

Reservation: capodanno@madeiterraneo.com

Capodanno all’Art Cafe’

Villa Borghese

Il Capodanno Art Cafe 2019 si svolge presso una location d’eccezione, quella di Villa Borghese. Il Gran Galà di fine Anno all’Art Cafè Roma vedrà un evento esclusivo in collaborazione con Dom Perignon e la selezione musicale delle migliori hit commerciali, con R’n’B, House music e Revival, a cura dei dj resident che si alterneranno tutta la notte in consolle e le voci sapienti dei fortissimi vocalist, che scandiranno i ritmi danzanti fino all’alba.

Scenografie, performance e balletti coreografati ed ideati per l’occasione da Manuela Guastalli si avvicenderanno nella lunga notte della dolce vita romana. Partenza dalle ore 20.30 con il cenone mediterraneo a buffet a cura dello Chef. Ospiti d’eccezione e personaggi del jet-set internazionale faranno da cornice ad una clientela selezionata.

Dress code: Uomo, vestito elegante con camicia o spezzato con giacca; Donna, abito elegante o vestito scuro

Orario: 23.00-05.00

Indirizzo: Art Cafe’ – Via del Galoppatoio, 33

Per prenotazioni: +39 380 4274385 –  +39 328 4123576 – info@discolight.it

Sito web

Miri Horror Bubble Show

Nuovo Teatro Orione

Per attendere insieme a tutta la famiglia il Capodanno 2019 nessun luogo sarà magico come il Nuovo Teatro Orione. La straordinaria Compagnia del Circo Bianco, dopo il grande successo all’Atlantico di Roma, porta in scena per la sera di San Silvestro uno show assolutamente imperdibile: “Miri Horror Bubble Show”. Un viaggio fantastico nel mondo delle bolle di sapone della grande artista Miriam Canelles, bollista nello spettacolo del Circo Bianco “Alla Luna”.

Uno spettacolo comico di bubble art unico nel suo genere:la strega Miribolle vuole partecipare alla più importante gara di magia del suo paese, ma ogni anno viene battuta dalla sua acerrima antagonista. Per non sbagliare, quest’anno ha deciso di chiedere consigli agli allievi della più prestigiosa scuola di incantesimi e magie del mondo e vincere la Coccarda Stregata. Solo così, con l’aiuto degli apprendisti stregoni e della sua sfera magica, grazie a un pizzico di magia e all’affezionato paiolo, potrà provare mille esperimenti e magiche pozioni per aggiudicarsi la coccarda stregata. Ritmo, gag e tanta fantasia per divertire il pubblico e renderlo protagonista della storia.

In una location storica, che ha visto salire sul palco i grandi artisti della scena teatrale italiana potrete vivere una serata indimenticabile. Situato nel quartiere Appio – Latino, il Nuovo Teatro Orione offre uno spazio scenico invidiabile e 980 posti a sedere, per godere insieme a tutta la famiglia e a tanti amici, ogni minuto di questa serata speciale. E per festeggiare a dovere l’ultimo giorno dell’anno i due spettacoli di bubble art, in scena alle 18 e alle 21, saranno seguiti da una magnifica cena buffet.

Indirizzo: Via Tortona, 7

Ingresso: 55 euro

InfoLine – 391/4115982 – sito web

Capodanno con l’American Circus

Viale Tor di Quinto

Il 31 dicembre alle 21.30 arriva il Veglione di Capodanno al Circo Americano; lo spettacolo sarà seguito dal coundown con gli artisti, poi brindisi con panettone e spumante, balli e danze in pista col deejay fino a notte. Un vero e proprio evento che riporta nella Capitale l’unico circo del mondo a 3 piste, una città viaggiante composta da 50 animali di 4 specie diverse e oltre 100 persone, tra artisti, tecnici e personale specializzato nell’installazione dell’enorme chapiteau, una tensostruttura di duemila metri quadrati che ospita 2000 posti a sedere e per il cui montaggio sono necessari quattro giorni di lavoro.

Attrazione dello show il più grande gruppo di elefanti presente in un circo in tutto il mondo presentati da Flavio Togni, l’artista circense più premiato al Festival del Circo di Monte Carlo.

Indirizzo: Viale Tor di Quinto

Ingresso: tribuna 35 euro; poltroncina 50 euro; palchi numerati 70 euro

Capodanno a Cinecittà World

Via di Castel Romano

Sono davvero molti e per tutti i gusti gli eventi a Cinecittà World per un Capodanno 2019 che si propone di confermare il successo del 2018, con un programma ancora più ricco. Il parco rimane aperto dalle 18 sino alle 8 del mattino per una notte di San Silvestro indimenticabile. Giovani e adulti, famiglie con bambini tutti troveranno il loro spazio ideale.

Per le famiglie con bambini Cinecittà World propone un viaggio entusiasmante, tra mille attrazioni che si richiamano al mondo del Cinema e della Televisione. Un parco divertimenti per tutte le età, alla scoperta di mondi alieni, gladiatori e pistoleri in un viaggio suggestivo dove la realtà lascia spazio all’immaginazione.

Per i bambini sono previsti spettacoli dedicati, giochi, con l’area Sognolabio aperta fino alle 23:30; viene offerto il servizio di baby-parking nell’area GiocArena.

EXTRAFEST

Per tutti coloro che avranno voglia di ballare vi saranno 5 padiglioni musicali allestiti per la notte di San Silvestro. 70 artisti e DJ nazionali e internazionali. Parte degli artisti che interverranno verranno presto annunciati. Sono previsti interventi live di IRAMA, CRISTINA D’AVENA e GEM BOY SHOW. Sono previsti sino a 10 stage musicali, qui di seguito ve ne indichiamo alcuni.

STAGE MUSICALI:

  • Techno con Watergate Berlin – Octave One Live, Tiefschwarz, Marco Effe
  • House Con Made In Italy Music – Emanuele Inglese, Supernova, Italoboyz, Fabiann, Tribalism Boys
  • Hip-Hop & Dancehall Con Brusco, Inna Cantina, Attila, Sealow, Raging Dawgs
  • Dance Con Gigi L’altro, Double Face, Jessie Diamond, Dj Osso

Reggaeton Party Con Muevelo La Fiesta Que Te Mueve

Per chi vuole partecipare al cenone di Capodanno vi sono 4 opzioni possibili con diversi tipi di cenone (buffet, cene servite ai ristoranti Saloon e American Restaurant), cenone VIP al ristorante Charleston Club.

Ingresso Parco + DJ Set

– Entrata dalle ore 18 Costo € 40 comprensivo di: Ingresso al Parco Attrazioni*, DJ Set

Ingresso Parco + Cena Buffet Piatto Unico al PADIGLIONE H 

– Entrata dalle ore 18 Costo € 60 comprensivo di: Ingresso al Parco Attrazioni*, Cena a Buffet (3 turni alle 19 o alle 21 o alle 22,30), DJ Set

Ingresso Parco + Show Dinner nel RISTORANTE ROMA 

– Entrata dalle ore 18 Costo € 90 comprensivo di: Ingresso al Parco Attrazioni*, Cena Modalità Show Dinner con Menù firmato dal Maestro Chef Gianfranco Vissani con posto Tavolo Assegnato, Turno dalle 20 alle ore 22 , DJ Set

Ingresso Parco + Show Dinner nel RISTORANTE ROMA

– Entrata dalle ore 18 Costo € 110 comprensivo di: Ingresso al Parco Attrazioni*, Cena Modalità Show Dinner firmato dal Maestro Chef Gianfranco Vissani (con posto Tavolo Assegnato, Turno dalle 22,30  , DJ Set

Ingresso Parco + Cenone VIP  nel RISTORANTE CHARLESTON 

– Entrata dalle ore 18 Costo € 250 comprensivo di: Ingresso al Parco Attrazioni*, Cena Servita, firmata e preparata dal Vivo dal Maestro Chef Gianfranco Vissani, DJ Set

Evento Speciale solo per Adulti nel RISTORANTE SALOON a cena con Rocco e Valentina 

– Entrata dalle ore 18 Costo € 150 comprensivo di: Ingresso al Parco Attrazioni*, Cena Servita (accesso riservato agli adulti), DJ Set

Prevendite:

Ufficio Vendite
Via Coriolano, 20/22
00181 Roma

Tel. +39.06.45433487
Tel. +39.06.45433554

Triskell NYE

Circolo degli Illuminati

Distribuita in varie location, la serata Triskell NYE presenta una line up molto ricca:  Apollonia (Shonky, Dan Ghenacia, Dyed Soundorom), Asymptote, Ben Sims, Broken English Club, Chris Nolan, Comemammamhafatto [live], Dj Aimé, Fabrizio Maurizi, Gemello + Sine One, Germano Ventura, Legowelt, Tedua, Ty1, Whtrsh, Z.I.P.P.O

Indirizzo: Via Giuseppe Libetta

Ingresso: 30 euro

Capodanno sulla Terrazza di Zuma

via della Fontanella di Borghese

Con un ingresso privato nella centralissima via della Fontanella di Borghese, Zuma Roma offre una cucina fedele alla filosofia Izakaya (un concept che prevede un approccio informale e conviviale) e un elemento davvero unico che lo contraddistingue: lo spettacolare rooftop panoramico affacciato al centro storico della città da cui la sera di Capodanno si potranno ammirare unici fuochi d’artificio made by Zuma.

La serata di Capodanno 2018, la sera del 31, prevede una proposta di menu disponibile sia al ristorante sia nella sala lounge con terrazza dove a mezzanotte ci saranno Dj set e fuochi d’artificio organizzati da Zuma

Il Menu Capodanno prevede

  • bicchiere di “r” de ruinart, reims, francia
  • caviale 10gr 55 € 20gr 95 €
  • tartare di wagyu con tartufo bianco
  • insalata di funghi porcini
  • tartare di ricciola e gambero rosso di mazara, cracker di riso e caviale di caluga
  • tataki di anatra con ponzu e tartufo bianco
  • tempura di rana pescatrice con salsa dashi piccante
  • selezione premium di sushi e sashimi
  • astice arrosto con shiso
  • filetto di angus con foie gras, salsa al vino di prugne e tartufo bianco
  • broccoli alla griglia con aglio e soia
  • patata arrostita zuma
  • piatto deluxe

Indirizzo: via della Fontanella

Ingresso: 295 euro

Maratona cinematografica all’Azzurro Scipioni – La notte dei Sogni

Cinema Azzurro Scipioni

Come ogni anno, torna il capodanno per gli amanti della settima arte all’Azzurro Scipioni con la consueta maratona cinematografica in compagnia di Silvano Agosti e del suo modo di concepire il cinema. L’incontro inizia alle ore 21.

Mentre in sala scorrono le bellissime immagini del film di Ettore Scola “Ballando Ballando”, vengono scelti dal pubblico i film da proiettare durante la notte. Tra una proiezione e l’altra dei più grandi capolavori del cinema seguono brevi intermezzi musicali, brindisi e spuntini per festeggiare il nuovo anno.

Indirizzo: via degli Scipioni, 82

Prenotazioni: silvanoagosti@tiscali.it; 328 762 1633 – 06 39 73 71 61

Rome New Year’s Day Parade

Anche quest’anno il primo gennaio 2019 si svolgerà la celebre parata “New Year’s Day Parade” che, a partire dalle 15,30 da Piazza del Popolo, animerà il centro storico con le migliori marching band statunitensi, insieme a majorette e gruppi bandistici e folkloristici italiani.

La spettacolare sfilata partirà da Piazza del Popolo per poi proseguire lungo Via del Corso, Via dei Condotti, Piazza di Spagna, Via del Babuino, Via di Ripetta, Piazza Augusto Imperatore, Via del Corso e ritornare, per il grandioso finale, nuovamente al punto di partenza.

Come di consueto, la parata sarà anticipata e seguita da alcuni concerti, di cui due in programma a Roma il 2 gennaio 2019, alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna alle 18 e nella chiesa di San Giovanni Battista dei Fiorentini alle 20.

Etichette: