Pubblicato in: Guide

Cosa fare a Ferragosto a Roma: gli eventi in città del 15 agosto

ferragosto 2018 a roma
Foto: Flickr - Fabrizio Russo

Nonostante non sia una tragedia in termini assoluti, rimanere a Ferragosto in città non è proprio un augurio particolarmente gradito. Si tratta però di un’opzione più che vagliabile, nel caso siate costretti a Roma per lavoro o semplicemente perché così vi aggrada.

Dal canto nostro possiamo aiutarvi segnalandovi tutti gli eventi in programma per il 15 agosto. E se dovete fare la spesa per un buon pranzo / cena in compagnia ecco il nostro articolo sui negozi e gli esercizi commerciali aperti durante il mese di agosto.

Ferragosto al cinema

Se desiderate disimpegnarvi e trascorrere una tranquilla serata al cinema Roma è la città che fa per voi. Anche a Ferragosto ci sono tante arene del cinema a disposizione: per la programmazione vi rimandiamo al nostro #spiegonecinema

Ferragosto in piscina

Nella nostra guida alle attività di agosto trovate anche una liste delle piscine all’aperto che rimarranno attive ad agosto. Vi consigliamo di consultarla per programmare una giornata tra tuffi e giochi d’acqua.

Ferragosto con l’arte

Come da tradizione i Musei in Comune rimarranno aperti anche a ferragosto. Curiosi di conoscere le mostre attualmente in corso a Roma? Ecco il nostro #spiegonemostre

Balli all’Isola Tiberina

Il 14 ed il 15 Agosto la piazza centrale dell’Isola del Cinema ospita il Sangria Party 2018: ottimo cibo a prezzi promozionali, freschissime birre , scintillanti drink ed un dj-set unico: sonorità musicali a rotazione, con musiche revival, chill out, dance e pop per soddisfare i gusti di tutti.

Orari: dalle 19 alle 2 di notte. Entrata libera

Festa della luce a Ostia

La notte del 14 agosto si festeggia una delle più importanti feste indiane che simboleggia la vittoria del bene sul male, della luce sulle tenebre. Atmosfere soffuse, installazioni luminose, acrobati, giocolieri, spettacoli di fuoco, effetti fluorescenti per vivere un Ferragosto 2018 tra magia ed incanto.

Indirizzo: Lungomare Amerigo Vespucci 112, Ostia, 00122,Stabilimento da Bettina.

Prenotazioni: 327.6398956 – 338.1128328 – 338.1442510.

Ingresso dalle ore 21.00

Ferragosto al Castello di Santa Severa

***AGGIORNAMENTO***: purtroppo i due spettacoli, a causa del meteo, sono stati spostati entrambi, rispettivamente al 20 e 21 agosto. Chi ha acquistato il biglietto potrà utilizzarlo nella data di recupero senza nessuna sostituzione. Per informazioni: biglietteria del Castello di Santa Severa,  Tel.+390639967999

Previsti due spettacoli affascinanti per le serate del 14 e 15 agosto, presso il Castello di Santa Severa.

Il 14 agosto dalle 21:30 alle 23:00 appuntamento con Il Lago dei Cigni della Compagnia Nazionale Raffaele Paganini. Coreografie: Luigi Martelletta Musiche: P.I. Chaikovskj Con la partecipazione di primi ballerini di livello internazionale.

Il 15 agosto dalle 21.30 alle 23 si balla con Un pizzico di Taranta insieme a Le Tremenounquarto. Musica tradizionale e popolare del centro-sud Italia messa in scena con spiccata teatralità delle interpretazioni ed energia da un gruppo forte di provenienze musicali disparate, che spaziano dal latin jazz, allo swing- manouche, al blues, alla musica della tradizione araba, balcanica, klezmer e sudamericana.

I biglietti sono in prevendita con il diritto di 2 euro in più sul prezzo del biglietto presso Biglietteria del Castello di Santa Severa, Tel.+39.06.39967999

Rainbow MagicLand

Per il 15 agosto torna, immancabile, il Ferragosto targato Rainbow MagicLand; allegria, entusiasmo, gioia e musica saranno le parole d’ordine della serata: ad attendervi ci sarà un’imperdibile schiuma party e uno speciale show pirotecnico, accompagnato dalla musica più accattivante mixata per l’occasione che vi terrà compagnia fino alle 24.00.

Luneur Park

Per tutto il mese di agosto, ogni giorno alle 18:30, al Luneur Park ci si potrà scatenare a suon di musica con il folle schiuma party. Si potrà ballare completamente ricoperto da soffici nuvole di schiuma, musica e animazione uniti ai tanti colori creeranno un’atmosfera unica e un evento di puro divertimento!

Dalle 22 l’Holy Fest, la festa dei colori, un momento di gioia in cui grandi e piccini con i volti dipinti si trasformano in veri e propri arcobaleni e si lanciano reciprocamente addosso magica polvere colorata.

Cinecittà World

Dal 14 al 15 agosto, a partire dalle 15 fino al tramonto, dj Set e animazione nella nuovissima Cinepiscina. Godetevi Aktium, con le sue barche che precipitano a 70 Km’h nella grande piscina, Pompieri, la sfida a colpi di cannonate d’acqua, AquaRodeo, l’autoscontro acquatico del Parco.

In più le fontane danzanti con i loro giochi d’acqua colorati e Sapore di Mare, la nuovissima spiaggia di sabbia finissima con i suoi ombrelloni e lettini per abbronzarsi come nei film degli anni 80!

Letture d’estate

La giornata del 15 agosto per gli avventori di Letture d’Estate ci saranno attività per tutti i gusti, sempre lungo i viali dei giardini di Castel Sant’Angelo.

  • alle 18.00, nel “Luogo del Geco” giochi da tavolo, di ruolo, gioco libero, piccoli tornei a cura di Roberto Martire;
  • alle 19.00 nel “Luogo della Tartaruga” Center Yoga Studio Dhyana di Patrizia Gregori presenta “Conosciamo il Centered Yoga”: radicarsi per essere leggeri, con Stefano Federici e Valeria Allegretti. A seguire presentazione del metodo e sessioni di pratica
  • dalle 19.30 presso il “Luogo del Riccio” Ottimomassimo per Librerie di Roma presenta: Il club del libro. Lettura ad alta voce, una storia lunga da vivere insieme per poi discuterne. Oggi: Cuori di Waffel, edito da Beisler, dai 6 anni;
  • alle 21.00 nel “Luogo del Gufo” continua la residenza d’artista di Chiara Trevisan, ovvero la lettrice vis à vis;
  • alle 22.00 sempre nel “Luogo del Gufo” Simon & The stars in compagnia della curatrice degli eventi di Letture d’Estate Margherita Schirmacher.
  • alle 21.45 presso il “Luogo delle Api” omaggio a Wes Montgomery, con Nicola Mingo chitarra e Leonardo Borghi pianoforte.
  • alle 21.30 presso il “Luogo dell’Unicorno” omaggio a Giovannino Guareschi di Rosanna Vano.

90s Caciara all’Ex Dogana

In una torrida Roma di ferragosto lo Scalo Est dell’Ex Dogana propone un baluardo dance aperto col primo fresco notturno: grandi classici della dance Made in Italy, rivisitazioni live e un vocalist leggendario. Un soundsystem che miscela Gigi D’Agostino, Eiffel 65 e Giorgio Prezioso alle migliori tracce dance 90s.

Martedì 14 agosto dalla mezzanotte fino all’alba, si fa festa fino al sorgere del sole: in consolle We Love 80s 90s 00s sound-system.

Gratis fino a mezzanotte. Dopo: 5€

FerragOstia Antica

Il 15 agosto dalle 20 il Borgo di Ostia Antica presenta “La Strada – concertino itinerante” di Camillocromo: una Marchin’ Band coinvolgente, per una performance interattiva ed esaltante, con gags e sketches ispirati dalle persone e dai luoghi incontrati marciando, che trova nella strada il palco naturale.

Alle 20.30 “Vote for Eccentrici Dadarò“: una coppia comica che si prodiga a trasformare la piazza, perché bisogna essere tutti pronti: pubblico, attori, scenografie. La clownerie diventa protagonista con i suoi lazzi, le sue magie e i disastri di questi “Stanlio e Ollio” moderni. Un “Aspettando Godot” rivisto con gli occhi di due clown, tra gags, magia e trovate inaspettate.

Alle 22.00: “L’ora del the” di Le Lapille: intrecciando abilmente le tecniche di fuoco, teatro, clown, danza e musica, si assisterà a uno spettacolo ispirato alle atmosfere retrò degli anni 50 che attraverso brio, ironia e rock’n’roll racconta una storia di donne diverse ma complici.

Fiumicino estate

A Fiumicino, in via di Torre Clementina, dalle 21.30 del 15 agosto in scena l’Antonio Giuliani show: uno spettacolo divertente e irriverente tra battute, gag e siparietti. Il comico romano, tra i più amati in assoluto, è la compagnia giusta per trascorrere un Ferragosto tra le risate.

Inoltre ci sarà la Festa della Taranta in Piazza Grassi, a partire dalle 21.30: concerto di musica popolare “Le tarantole” all’insegna di buonumore, musica e balli.

Ingresso libero.

Borghetta Stile al Parco Schuster

La programmazione del Parco Schuster prevede per il 15 agosto il Borghetta Stile, ovvero il più eccentrico e bizzarro party a tema, che propone i grandi successi dance degli anni ’90/’00…e non solo!

Ingresso libero e spritz a 2 euro al Chiringuito Libre, fino a mezzanotte.

Etichette:
Offerta Libraccio 2018

Non perderti un evento a Roma!

Ricevi solo eventi utili grazie alla nostra Newsletter

Aggiungiti alla community!