Pubblicato in: Cinema

Il Re Leone: trailer del live action del classico Disney

News Partner 3 settimane fa
il re leone

Arriverà nelle sale italiane il 21 agosto 2019 il nuovo film Disney Il Re Leone, rivisitazione in chiave live action del successo d’animazione Disney del 1994.

Diretto da Jon Favreau (Il Libro della Giungla, Iron Man), il film è realizzato con tecniche cinematografiche all’avanguardia per dare nuova vita ai celebri e amati personaggi.

“Il Re Leone è uno dei classici Disney più amati da ogni generazione”, ha commentato Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia “ed è un’emozione grandissima per noi vedere questi personaggi tornare sul grande schermo in una veste completamente nuova. Come è stato per altri grandi successi firmati Disney, anche l’adattamento live action de Il Re Leone si avvale dell’utilizzo di tecnologie innovative, perfettamente in linea con l’essenza pionieristica della Company e il costante impegno nella ricerca di modi sempre nuovi per parlare al cuore del pubblico”.

Il classico Disney del 1994 è uno dei più grandi successi nella storia del cinema d’animazione, con un incasso globale complessivo di 968.8 milioni di dollari. Quando uscì nelle sale, vinse un Oscar® per la Miglior Canzone Originale grazie al brano “Can You Feel the Love Tonight” (composto da Elton John e Tim Rice) e uno per la Miglior Colonna Sonora (composta da Hans Zimmer), oltre a due Grammy® Awards, mentre l’album della colonna sonora ha venduto oltre 14 milioni di copie.

Nel 1997 la versione teatrale de Il Re Leone esordì a Broadway, vincendo sei Tony® Awards: è stato messo in scena in tutto il mondo e tradotto in otto lingue e a distanza di oltre vent’anni rimane uno dei più grandi successi nella storia di Broadway.

Il Re Leone: il cast

Nella versione originale, il film Disney live action Il Re Leone vanta uno stellare cast di voci, che vede Donald Glover  interpretare il futuro re Simba, mentre Beyoncé Knowles-Carter dà vita a Nala, l’amica di cui il giovane protagonista si innamora. James Earl Jones torna a dare la voce a Mufasa, il saggio e amato padre di Simba già interpretato nel classico Disney del 1994, mentre Chiwetel Ejiofor  è il perfido Scar e Alfre Woodard  è Sarabi, la madre di Simba. JD McCrary e Shahadi Wright Joseph sono rispettivamente il giovane Simba e la giovane Nala.

Ogni regno vanta la presenza di uno o due consiglieri fidati. John Kani è il saggio babbuino Rafiki e John Oliver è il bucero Zazu, leale confidente di Mufasa. Durante l’esilio, Simba può fare affidamento su due nuovi amici: il facocero un po’ naïve Pumbaa e il suricato saputello Timon, interpretati rispettivamente da Seth Rogen e Billy Eichner. Sebbene molti animali del regno rispettino il re, le iene la pensano diversamente. Florence Kasumba è la voce di Shenzi, Eric André è Azizi e Keegan-Michael Key è Kamari.

Il team di artisti incaricato di dare vita alla savana africana e ai suoi abitanti animali include il visual effects supervisor Rob Legato che, oltre ad aver ideato la produzione virtuale in Avatar, è stato premiato con l’Academy Awards® per il suo lavoro in Il Libro della Giungla, Hugo Cabret e Titanic, ricevendo una nomination al premio Oscar® per il suo lavoro in Apollo 13.

Il Re Leone: la trama

Jon Favreau dirige la nuova avventura Disney live action Il Re Leone, un viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo.

Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

Il Re Leone: il trailer ufficiale italiano

Offerta Libraccio 2018

Non perderti un evento a Roma!

Ricevi solo eventi utili grazie alla nostra Newsletter

Aggiungiti alla community!