Pubblicato in: News

Indie Book Fest, a Roma l’evento dedicato al self publishing

Luigi Maffei 4 settimane fa
indie book fest

Indie Book Fest approda per la prima volta a Roma. Il 9 novembre il Centro congressi Cavour di via Cavour 50/a ospiterà una giornata ricca di incontri, approfondimenti e conversazioni con gli autori self del mondo dell’editoria.

La nuova edizione del Fest è diretta artisticamente dal giornalista e scrittore Riccardo Bruni, da EDITATE Agenzia Editoriale, progetto di Ester Sofia Ricci e Sara Carenzi, capo editor e book coach. La giornata, poi, si chiuderà con l’assegnazione del premio letterario Amazon Storyteller.

Ester Sofia Ricci e Sara Carenzi, curatrici del workshop, che con EDITATE hanno accompagnato alla pubblicazione più di 50 autori: “Scrivere e pubblicare può e deve diventare accessibile a tutti. Per farlo bene e per raggiungere i propri obiettivi editoriali, piccoli o grandi che siano, sono davvero utili opportunità come Indie Book Fest, un’occasione unica per scoprire la cultura del self publishing accessibile e di qualità. Qualsiasi progetto editoriale ha il diritto di vedere la luce e di farlo nel migliore dei modi.”

Nell’arco della mattinata, l’Indie Book Fest propone un tavolo tecnico, che si pone l’obiettivo di identificare e affrontare sfide e opportunità del self publishing, e workshop interattivi dedicati ad autori e appassionati, con approfondimenti mirati ad esplorare le opportunità del self. Infatti, scrivere non è solo questione di scrittura: anche lanciare e promuovere al meglio la propria opera è una sfida per gli autori autopubblicati e il primo workshop della giornata si pone proprio l’obiettivo di dare risposta alle domande più comuni su questi temi, con un focus su Amazon Advertising e gli strumenti messi a disposizione da Amazon Kindle Direct Publishing. Il secondo workshop prosegue sul tema della promozione del libro, fornendo agli autori strategie e consigli pratici.

Nel pomeriggio, il viaggio nel mondo del self prosegue con un tavolo di approfondimento, che mette a fattor comune le esperienze e le storie di successo di autori che hanno scelto di percorrere la via del self publishing. Indie Book Fest, poi, ci chiuderà con l’assegnazione dell’Amazon Storyteller.