Pubblicato in: Mostre

Monet e gli Impressionisti, arriva a Roma la mostra immersiva

Luigi Maffei 3 mesi fa
monet impressionisti

Arriva a Roma un nuovo modo di vivere l’arte impressionista. A 150 anni dalla prima esposizione parigina negli studi del fotografo Nadar ecco Monet e gli Impressionisti – Digital Experience.

Dal 6 settembre 2024 al 31 gennaio 2025, infatti, al Next Museum di Roma le opere dei più grandi pittori impressionisti vivranno di una nuova luce agli occhi dei visitatori. Un’esperienza multisensoriale che accompagnerà il fruitore in un percorso tutto nuovo.

Grazie alla realtà virtuale, al videomapping e all’intelligenza artificiale, le opere dei grandi pittori viaggeranno su pareti e pavimenti, creando un viaggio visivo che accompagna il visitatore attraverso le stagioni, dai colori delicati della primavera ai toni brillanti dell’estate, dagli arancioni dell’autunno alle tonalità fredde dell’inverno.

L’obiettivo di Monet e gli Impressionisti è educare intrattenendo, offrendo un percorso didattico che esplora l’Impressionismo e la tecnica en plein air attraverso proiezioni dinamiche delle opere più celebri del movimento.

La mostra sarà aperta dalle 10 alle 18, tutti i giorni tranne il lunedì. Il sabato l’orario sarà prorogato alle 20.

Per acquistare i biglietti della mostra è possibile visitare il sito dedicato.