È arrivata L’Ora Blu e a presentarla è l’attrice e artista Marilina Succo. Saba 14 giugno, infatti, allo Spazio Valeriani di Roma, nel cuore del Viminale, aprirà la personale dell’artista torinese.
L’Ora Blu è il risultato di un percorso artistico che Marilina Succo vuole intraprendere con gli spettatori e fruitori della sua opera. I suoi quadri, volti e occhi giganteschi, invitano lo spettatore a guardare il mondo con nuovi occhi.
Questo “mondo nuovo” non è inteso come spazio, ma come universo interiore, intimo, sensazionale. Marilina Succo usa cromie delicate ma allo stesso tempo distorte, ispirate dall’Ora Blu, momento evocato anche nel suggestivo titolo, che indica quelle particolari ore di luce, in cui il protagonista è il sole del crepuscolo e dell’aurora. La sua luce è già accesa o non del tutto spenta.
Il riferimento all’Ora Blu, nota per le proprietà ottiche e psicologiche, richiama e rafforza il messaggio dall’artista che, attraverso le sue opere invita a ristabilire un contatto con la parte più profonda ed emotiva di se stessi.
La personale di Marilina Succo aprirà al pubblico venerdì 14 giugno allo Spazio Valeriani di Roma dalle ore 19, fino al 20 giugno.
Il giorno dell’apertura, dalle ore 19, artista ingaggerà con i visitatori che lo desiderano un rapporto, basato sullo sguardo, i cui esiti saranno tutti da vivere e scoprire.
La performance sarà arricchita e completata dalle note al pianoforte di Antonella Benanzato che, che invadendo il silenzio, offriranno un’interpretazione sonora delle frequenze vocali dell’artista.