Pubblicato in: Trasporti

Sciopero dei trasporti del 12 ottobre a Roma: info e orari

sciopero atac 12 ottobre
Foto: Van Loon - Wikipedia

Venerdì 12 ottobre Roma si prepara al nuovo sciopero dei mezzi pubblici indetto da Atac.

Questa volta, a fermarsi, saranno i lavoratori di Cambia-Menti M410 per quanto riguarda Atac. Gli iscritti ai sidacati di Faisa Cisal e Filt Cgil, Fit Cisl e Uitl-Uil sciopereranno invece nelle fila di Cotral.

Lo stop, della durata di 24 ore, vedrà il blocco di bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo e le linee periferiche gestite da Cotral. Un venerdì difficile per la Capitale, anche perché coincide con lo sciopero della scuola indetto per lo stesso giorno.

Alla dimostrazione avrebbero dovuto partecipare anche i dipendenti della Roma TPL, ma per quanto riguarda questo ambito lo sciopero è stato rinviato.

Sciopero dei trasporti venerdì 12 ottobre 2018: orari e fasce di garanzia

Lo sciopero di 24 ore inizierà alle ore 8.30 per proseguire fino alle 17. Riprenderà poi alle 20 fino a fine servizio diurno.

Come di consueto, saranno rispettate le fasce di garanzia, con il servizio assicurato fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20.

Sciopero dei trasporti venerdì 12 ottobre 2018: il servizio notturno

Per chi si sposta di notte, la rete dei bus notturni sarà a rischio con uno stop tra giovedì 11 e venerdì 12 ottobre. RomaTpl, invece, sciopererà 4 ore dalle 8:30 alle 12:30.“

Sciopero mezzi Roma venerdì 12 ottobre 2018: come rimanere aggiornati

Per restare sempre aggiornati sullo stato della circolazione dei mezzi pubblici a Roma, è possibile controllare l’account ufficiale Twitter di Atac oppure il sito dell’azienda, che pubblica notizie in tempo reale.

Sciopero ferroviario 12 ottobre: chi partecipa

Venerdì 12 ottobre sarà interessato anche dallo sciopero dei trasporti ferroviari, che in verità inizierà dalle 21:00 di giovedì 11 ottobre e terminerà alle 21:00 del giorno successivo.

La manifestazione di protesta coinvolge sia i lavoratori alle dipendenze di Italo che quelli di Trenitalia, quindi sono previsti in giornata ritardi e treni soppressi non solo per quanto riguarda la tratta di Roma, ma anche in tutto il resto d’Italia.

Sciopero mezzi Roma venerdì 12 ottobre 2018: le alternative

Per ovviare agli evidenti disagi dello sciopero, vi consigliamo alcune valide alternative per non restare a piedi. L’auto è sempre la prima scelta, si sa, ma se proprio non ne avete una non disperate: Roma offre diversi servizi di car sharing.

Almeno tre le opzioni a vostra disposizione: il Car Sharing RomaCar2Go o il servizio EnJoy. Inoltre potete farvi dare un passaggio in scooter grazie all’app Scooterino.

Etichette:
Offerta Libraccio 2018

Non perderti un evento a Roma!

Ricevi solo eventi utili grazie alla nostra Newsletter

Aggiungiti alla community!