Pubblicato in: Evergreen

Il viaggio? Comincia prima di chiudere la valigia

News Partner 2 settimane fa
aereo in partenza come programmare un viaggio

Avete scelto il luogo per il vostro viaggio o la vostra vacanza? Programmate il tutto prima della partenza, dal parcheggio dove poter lasciare l’automobile fino alle info sulla città, sul tempo di percorrenza, sulle strade, i locali, i segreti del luogo scelto per divertirvi e ricaricare le batterie. Un buon metodo anche per evitare sprechi e poter risparmiare.

Aspettate prima di chiudere le valigie, impostate il vostro viaggio

Preparare un viaggio prima della partenza per non avere nessuna sorpresa durante i giorni di svago e divertimento. Dovrebbe essere questo l’imperativo appena decisa la meta proprio per non avere problemi legati alla logistica e ad altri aspetti ai quali in un primo momento non si presta la giusta importanza. Diversi sono i fattori da tenere in considerazione, con pochi click avrete la possibilità di vivere giorni tranquilli con tutto ciò che c’è da sapere sui luoghi, gli spostamenti e così via.

Dove poter lasciare l’auto se andate in treno o in aereo?

È proprio il momento della partenza quello da non sottovalutare, specialmente se si decide di partire in treno o in aereo. Ci sono dei siti e delle app di riferimento che permettono di scegliere tra diverse soluzioni da confrontare per il parcheggio migliore in termini di disponibilità e ovviamente prezzi. Parclick, ad esempio, è uno di questi. Avete mai pensato a questo aspetto? Ancora troppe persone si vedono costrette a pagare prezzi davvero alti per i giorni in cui l’automobile è ferma in un posteggio trovato all’ultimo momento.

Conoscere il luogo di arrivo tra strade, locali e attrazioni

Ma questo non è l’unico aspetto. Sì, perché la programmazione di un viaggio prevede anche le giuste informazioni sul tempo e le modalità per raggiungere la località scelta anche nel caso in cui si preferisse l’automobile. Evitare il traffico, conoscere i luoghi dove poter fare rifornimento, calcolare il tempo di viaggio così come sapere ogni cosa quel determinato posto, le strade, i locali migliori e perché no le attrazioni.

Recensioni e le app per consultare e scaricare le mappe

In molti si affidano anche alle recensioni, una delle possibilità che al giorno d’oggi offre la rete. Opinioni, (s)consigli e tutte le notizie su quel luogo, quel locale, quella struttura: un modo per avere un’idea ancora più chiara su cosa si è scelto davvero. Ormai tutte le auto o comunque tutte gli apparecchi cellulari dispongono di mappe scaricabili o consultabili all’istante per impostare l’intero tragitto da casa fino alla meta di vacanza, o anche di lavoro, scelta. Insomma, sì al viaggio programmato che evita anche spese inutili.

Partite sicuri di avere tutte le giuste info

Non si hanno più scuse per fare delle vacanze improvvisate così come non si hanno più scuse per partire senza sapere che cosa si va a vedere, come si raggiunge la località o senza avere “strumenti” adatti per un viaggio senza intoppi. O almeno senza intoppi che si possono programmare. Certamente una minima variabile in una vacanza ci può essere ma prima di chiudere la valigia sarà importante avere in testa tutte le informazioni più importanti.