Pubblicato in: Evergreen

Affidati a una agenzia investigativa per scoprire il dipendente che abusa della 104

News Partner 1 anno fa
investigatore-privato-roma

Essere imprenditore può dare grandi soddisfazioni ma, inevitabilmente, comporta una serie infinita di responsabilità di diversa natura: oltre alla gestione dell’azienda stessa, alle disposizioni di indirizzo rispetto alla produzione o comunque all’offerta che la società propone ai propri clienti, ci sono le incombenze di natura economica e finanziaria, e poi ci sono l’assunzione, formazione e professionalizzazione del personale.

Il fattore umano in una azienda

Che si tratti di una azienda di piccole o grandi dimensioni, il fattore umano è uno degli elementi più importanti che può determinare il successo imprenditoriale sul mercato di riferimento. Proprio sulla base di questa considerazione, è fondamentale che un imprenditore possa nutrire piena fiducia in tutte le persone con cui si trovi a collaborare. È necessario infatti che un team lavori unito, remando nella medesima direzione perché i risultati individuali siano tutti utili per far giungere ad eccellenti risultati collettivi.

Tuttavia questa è la situazione perfetta, e sappiamo bene che la perfezione è un obiettivo non raggiungibile. Non è infrequente infatti che all’interno di una squadra alcuni dipendenti possano comportarsi in modo non del tutto corretto, mettendo i propri interessi davanti a quelli collettivi o, ancor peggio, perché si sottrae ai propri doveri. Il rapporto di fiducia fra datore di lavoro e lavoratore dipendente è un fondamento imprescindibile sul quale si basa ogni azienda sana, e il venir meno della lealtà e della correttezza fra i due spesso non può permettere che questo rapporto prosegua.

La giusta legge 104 e alcune inique applicazioni

La legge 104 è quel provvedimento normativo volto a fornire una speciale disciplina e tutela per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate. Una previsione del nostro ordinamento sicuramente condivisibile e utile per un sistema di welfare più equo che favorisca le persone che devono affrontare particolari difficoltà e tutte quelle che possono e devono stare accanto a queste ultime.

A chi rivolgersi

Purtroppo non è infrequente che taluni, per fortuna una minoranza, si approfittino di queste agevolazioni per ottenere vantaggi non dovuti, causando di conseguenza un danno all’azienda, lavorando meno di quanto dovrebbero. In questi casi è sicuramente utile rivolgersi ad una agenzia investigativa Roma, che sia in grado di indagare e fornirci tutte le prove a sostegno dei nostri dubbi (o che li smentiscano) circa il comportamento del nostro dipendente.