Pubblicato in: Evergreen

Cosa fare a Roma in quest’estate 2022

News Partner 3 settimane fa
eventi roma weekend luglio

Una città straordinaria come Roma ha sempre tanto da proporre e anche quest’anno con l’arrivo della stagione calda, le possibilità di passare dei momenti di svago è assolutamente possibile grazie alla svariata scelta a disposizione di chiunque. Le proposte della capitale sono ideali sia per i locali che quest’anno non sceglieranno di spostarsi verso altre mete, sia per chi invece sta programmando di fare una vacanza e intende pianificare il proprio itinerario.

Grazie alla tecnologia vedremo anche come è possibile visitare alcuni dei luoghi più importanti di Roma, come il Colosseo, senza metterci piede direttamente, grazie alla realtà virtuale. Al giorno d’oggi l’innovazione tecnologica ci permette di fare cose un tempo impossibili.

Anche in campo ludico essa ci viene incontro, ad esempio, con i giochi da casino, fruibili mediante dispositivi di utilizzo comune, come lo smartphone o il tablet. Divertirsi con i più popolari giochi di carte come il poker, il blackjack o le slot machine è diventato ormai cosa fattibile anche a distanza, in forma del tutto sicura e nella piena comodità di ovunque ci si trovi. Iniziamo quindi questo percorso e scopriamo ciò che ha da proporre Roma in questa calda estate 2022.

Colosseo versione virtuale

La realtà virtuale ha fatto passi da gigante negli ultimi tempi. Al momento attuale è già possibile sfruttare questa tecnologia per visitare luoghi distanti, immergendosi in scenari virtuali che riproducono fedelmente i più bei luoghi del mondo. In questo caso, anche il Colosseo sarà disponibile in modalità VR; basterà collegarsi al sito ufficiale Il Colosseo per poterne usufruire, in maniera del tutto gratuita.

Il parco e la galleria di Villa Borghese

Quale miglior momento dell’anno per scoprire a pieno la bellezza di Roma se non l’estate? Con il bel tempo, tutto diventa più bello e anche i parchi di Roma godono di uno splendore unico. Per chi ama il verde e le lunghe passeggiate, potrebbe considerare il parco di Villa Borghese. Esso è accessibile dal centro di Roma e apre spazio anche ad ulteriori esplorazioni, come verso la nota Galleria Borghese, un museo che ospita la collezione di Scipione Borghese, cardinale, arcivescovo cattolico e collezionista d’arte italiano.

Desiderio improvviso di Mare?

Ebbene, se si è colti da un improvviso desiderio di Mare, Roma può offrire anche questo. Chiaramente non è qualcosa di fattibile rimanendo in città, ma bisognerà spostarsi ad appena 20 km di distanza dal centro. Si aprirà così uno scenario marittimo che è quello offerto da Ostia. È possibile arrivarci semplicemente prendendo un bus, oppure in treno (mettendoci anche meno tempo), sfruttando il proprio biglietto della metro se lo si ha, oppure comprandone uno ad un costo irrisorio di 1,50€.

I luoghi preziosi di Roma

Per chi ama la storia, l’arte e le mostre, Roma è il luogo per eccellenza dove poter fare davvero il carico e andar via portando con sé la vera ricchezza romana. Le opportunità in tal senso sono molteplici, basterà consultare le iniziative proposte dai vari siti. Alcune idee? Il Museo Nazionale Romano, I musei Vaticani, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna, giusto per citarne alcuni tra i più noti.

Roma Weekend