Pubblicato in: Evergreen

Crescita personale: come migliorare il proprio modo di comunicare

News PartnerNews Partner 3 settimane fa
crescita-personale-climbing

Il compito più difficile nella vita è cambiare sé stessi”: la celebre frase di Nelson Mandela evidenzia bene e in poche parole la fatica con cui ognuno cerca di migliorarsi quotidianamente, apportando piccoli cambiamenti che potrebbero – sui lunghi periodi – portare stravolgimenti positivi della propria vita.

Una delle principali problematiche degli ultimi anni è la difficoltà di instaurare rapporti duraturi fuori dai Social Network: siamo infatti circondati da milioni di persone ogni giorno, abbiamo a disposizione numerosi mezzi di comunicazione… ma sappiamo davvero come comunicare? E quando lo facciamo, siamo davvero efficaci? Scopriamo come migliorare questo aspetto, intraprendendo un percorso di crescita personale a 360 gradi.

Crescita Personale: un lungo, ma soddisfacente, percorso a ostacoli

Partiamo dal presupposto che – come recita uno degli assiomi della comunicazione promossi dalla Scuola di Palo Alto – “È impossibile non comunicare”: del resto è proprio il linguaggio uno degli elementi che permettono a componenti appartenenti alla stessa specie di riconoscersi. Tuttavia, accade sempre più frequentemente che – a fronte della grande quantità di canali e occasioni di interazione – ci si senta sempre più soli e privi di legami.

Il primo passo per uscire da questa spirale è intraprendere un percorso di crescita personale che ti aiuti a comunicare il tuo vero essere nella maniera migliore possibile. Se pensi che partecipare a delle lezioni in maniera passiva sia il rimedio, sei sulla strada sbagliata: occorre impegno e dedizione per poter migliorare sé stessi.

Per ottenere questo risultato potrai affidarti alla professionalità del percorso di Coaching di Skills Empowerment che ti fornirà tutti gli strumenti per superare i blocchi personali che si frappongono tra te e il tuo successo non solo sul lavoro, ma anche nella vita privata. Insieme a un team di esperti, seguirai un piano di d’azione specificamente studiato sulle tue necessità e atto a far migliorare le tue skills.

Crescita personale con un manuale romanzato

Crescere significa non solo migliorare sé stessi, ma anche e soprattutto aumentare la consapevolezza di sé nell’ottica di poter esprimere al massimo il proprio essere. Oltre e accanto a un percorso di self empowerment, potrai dedicarti alla lettura di un manuale di crescita personale: se stai cercando un testo pratico, dedica il tuo tempo alla lettura di “Il tuo destino è sbocciare” scritto dall’imprenditore e mental coach certificato Stefano Pigolotti.

Capitolo dopo capitolo, l’autore ti spronerà a uscire dalla tua situazione attuale fornendoti, con un pizzico di ironia, consigli spinosi per far risplendere la tua forza consapevole: quest’ultima è un’energia propulsiva che scaturisce dalle emozioni vissute nella piena consapevolezza delle proprie opportunità, delle proprie potenzialità inespresse e di quelle sulle quali si può sempre fare affidamento. E tu cosa aspetti? Se ti senti ancora un bocciolo che aspetta di sbocciare, non rinunciare a questa lettura e inizia il tuo percorso di crescita personale!