Pubblicato in: Concerti

Mario Venuti a Roma con un concerto speciale per festeggiare 40 anni di carriera

mario-venuti-concerto-roma
Credits Monica Silva b

Lunedì 25 marzo 2024, dopo 7 anni di assenza dalla Capitale, Mario Venuti torna ad esibirsi davanti al pubblico romano con 60 + 40 100% MARIO VENUTI. Un titolo che richiama due traguardi fondamentali per il cantautore catanese: i suoi 60 anni e 40 anni di carriera.

Il concerto si terrà all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, ore 21, Sala Teatro Studio Borgna. Ultimi biglietti disponibili su TicketOne.

Vuoi scoprire tutti i concerti a Roma? Ti basta cliccare qui e sbirciare il nostro #spiegoneconcerti!

Le tappe del tour

Venuti declinerà la sua musica ricca di raffinatezza, carisma, contaminazioni e continue sperimentazioni fondendo le note calde e coinvolgenti del jazz con la sua voce unica, creando un’atmosfera intima ed elegante e allo stesso tempo travolgente e passionale con uno sguardo sempre al suo amato Brasile e ai suoni di quella terra.

L’artista interpreterà i suoi brani più celebri e amati dal pubblico, oltre a tante canzoni italiane, facendo rivivere emozioni e ricordi legati a intramontabili evergreen. Accompagneranno sul palco Mario Venuti i musicisti Pierpaolo Latina al pianoforte, Giuseppe Tringali alla batteria e Vincenzo Virgillito al contrabbasso.

Il tour, iniziato il 17 dicembre dal Teatro Trifiletti di Milazzo (Messina), dopo le tappe in Sicilia ha portato l’artista in Calabria per poi proseguire in Lombardia, allo storico Blue Note di Milano, in Piemonte e si appresta ad arrivare in Puglia, Campania e Lazio, con Roma tappa finale di questa importante ricorrenza.