Pubblicato in: Partner

Plinko demo, ecco dove provare il minigioco che ha conquistato l’Italia

News Partner 12 mesi fa
minigioco-plinko-demo

Plinko è un mini gioco da casinò realizzato nel 2019 dalla software house bielorussa Bgaming. In pochissimi anni questo ha riscosso un successo impressionante, grazie soprattutto alle sue meccaniche di gioco semplici e intuitive. Da qualche mese Plinko è approdato anche sui portali di gioco italiani e gli utenti del nostro paese ne sono stati letteralmente conquistati. Se ancora non conosci il minigame, sul web puoi provare plinko demo in maniera completamente gratuita.

Il gioco è davvero molto semplice e si rifà ad un format che nello scorso decennio andava molto forte in svariate trasmissioni televisive e in alcuni quiz a premi. Pur trattandosi di un gioco destinato alle piattaforme di gioco digitale, Plinko si differenzia in maniera evidente dai classici titoli per casinò. Vediamo, quindi, come funziona il gameplay del minigioco e perché conviene provare plinko demo in modalità gratuita.

Il gameplay di Plinko

Chi è cresciuto negli anni ‘90 ricorderà certamente i meravigliosi distributori di palline, i quali erano collocati all’esterno di gelaterie, ristoranti e anche all’interno di numerosi stabilimenti balneari. Alcuni di questi distributori erano forniti di uno sterzo, come quelli delle auto, il quale permetteva di inclinare su diversi assi il tabellone e di far cadere la pallina rimbalzante all’interno di alcuni fori. Il funzionamento di Plinko è grossomodo lo stesso, e sarà anche per il fattore nostalgia che sta conquistando sempre più giocatori del nostro paese.

Accedendo a plinko demo, infatti, ti sarà presentato inizialmente un tabellone sul quale sono disposti alcuni bottoni a forma di piramide. Quando sarai pronto, potrai far cascare giù l’iconica pallina rosa, la quale rimbalzerà casualmente tra un ostacolo e l’altro e scivolerà all’interno di uno dei settori posti alla base della piramide. Ogni settore rappresenta un premio differente e il giocatore può scegliere in qualunque momento di impostare il numero delle linee di pagamento.

Puntata manuale o automatica

Oltre a selezionare il numero di linee di pagamento, che possono variare da un minimo di 8 ad un massimo di 16, Plinko permette di impostare ulteriori parametri per rendere il gioco adatto a qualsiasi tipologia di giocatore. Utilizzando plinko demo, infatti, è possibile selezionare differenti livelli di rischio: Basso, normale o alto. Dopo aver indicato la somma che si intende scommettere, utilizzando i quadranti posti in basso, si può inoltre scegliere se effettuare una puntata manuale o automatica.

Come facilmente intuibile, la puntata manuale richiede l’intervento del giocatore, il quale deve necessariamente cliccare sul tasto “gioca” per far sì che la pallina venga erogata e spinta all’interno del tabellone di gioco. La modalità automatica, al contrario, libera in maniera graduale un determinato numero di palline. Il numero di puntate da effettuare automaticamente, tuttavia, può essere selezionato dal giocatore prima di schiacciare sul tasto “gioca”.

Come vincere con Plinko?

Come abbiamo accennato, una volta spinta all’interno del tabellone ciascuna pallina è destinata a cadere all’interno di una buca casuale contrassegnata da un moltiplicatore. In base al settore in cui la pallina giunge, quindi, il giocatore può vedere la propria puntata raddoppiata, dimezzata o moltiplicata per 5,6. Chiaramente, selezionando più linee di pagamento si aumentano anche le probabilità di vincite più elevate. Si tratta, insomma, di un gioco tanto semplice quanto coinvolgente tale da rivelarsi un efficace passatempo per tutte le tipologie di giocatore online.