Pubblicato in: Bambini Cinema

Un’estate emozionante a Cinecittà World, il parco divertimenti del Cinema e della Tv

News Partner 1 mese fa

Avete sempre sognato di entrare in un film e vivere la magia del cinema? A pochi passi da Roma è possibile fare quest’esperienza straordinaria grazie a Cinecittà World, il parco divertimenti del Cinema e della TV!

La struttura che sorge a Castel Romano offre 30 attrazioni, 6 aree a tema e 8 spettacoli live al giorno, ma anche riprese e anteprime cinematografiche, tutte inserite in un un fitto calendario di eventi pensati per divertire ed emozionare gli ospiti di ogni età. Sono tante le novità della stagione 2018 di Cinecittà World, che riserverà innumerevoli sorprese fino alla data di chiusura, il 6 gennaio 2019.

Tra queste si segnalano Cinetour – Emozioni dal cinema, un percorso tra i set dei kolossal che hanno fatto la storia della settima arte, a cura della Creature Studios di Gaetano e Francesco Paolocci: si attraverseranno vari scenari da film con differenti ambientazioni quali l’antico Egitto, tra templi e Faraoni, proseguendo nel Cimitero dei morti viventi, con la sua Cattedrale gotica, e dopo avere superato mostri e creature iperrealiste si arriverà infine nel Tempio di Erode, tra statue dell’antica Roma.

Per gli amanti dei film d’azione c’è Motori… Ciak, Azione!, lo stunt show nell’area Adventureland, che propone inseguimenti, acrobazie e scene adrenaliniche con auto, moto e monster truck, tratte e ispirate dai grandi film action.

Sempre mozzafiato, ma di tutt’altra epoca, l’avventura unica in Italia di Jurassic War – La battaglia dei dinosauri: dopo un tranquillo percorso tra dinosauri animatronici in grandezza naturale uno spettacolare simulatore in 4D (l’Immersive Tunnel) riporterà gli spettatori indietro di 60 Milioni di anni nella foresta Giurassica, e quindi li farà sprofondare nelle viscere della Terra e sfidare la furia dei Dinosauri.

Emozioni fortissime quelle garantite da Volarium – Il cinema volante, un grande simulatore dinamico che condurrà i visitatori sulle ali di Leonardo da Vinci per un volo sospeso nell’aria, a 10 metri d’altezza, a bordo del primo e unico flying theatre mai costruito in Italia.

Arriverà prima o poi il momento di concedersi un po’ di relax. Il posto giusto è la nuova Cine-Piscina:  acqua, ozio e sapore di mare nella prima piscina cinematografica al mondo che da giugno aprirà nell’area Sognolabio.

Per i lettori di Roma Weekend è prevista una promozione speciale. Acquistando il biglietto sul sito ufficiale, inserendo il codice promo ROMAWEEKEND si avrà diritto a uno sconto di 5 euro a ingresso sulla tariffa normale.

Scaricando e stampando il coupon visibile più sotto, si potrà godere invece uno sconto di 3 euro per 1 ingresso presso le casse del parco. La promozione non è cumulabile ed è valida fino al 6 gennaio 2019.

Cinecittà World si trova a Roma, in via Pontina, presso l’uscita Castel Romano, a 10 minuti dal Grande Raccordo Anulare.

Per informazioni sugli orari di apertura e la programmazione della struttura, acquisto di biglietti e navetta si consiglia di consultare il sito ufficiale.

cinecittà world roma

A cura di Milano Weekend Adv