Pubblicato in: News

Capodanno a Roma: ecco tutti gli eventi da non perdere

Lucilla ChiodiLucilla Chiodi 12 mesi fa
cosa fare a capodanno a Roma
foto Pablo Heimplatz da Unsplash

L’ultimo dell’anno, si sa, è croce e delizia un po’ per tutti. C’è chi decide almeno un mese prima cosa fare, pianificando tutto senza lasciare nulla al caso. E poi c’è chi, invece, magari esausto dopo avere festeggiato il Natale, sceglie all’ultimo momento, magari proprio il pomeriggio del 31.

Ma siccome la virtù sta nel mezzo, abbiamo pensato di aiutarvi a decidere cosa fare a capodanno a Roma, scegliendo per voi gli eventi da non perdere nella Capitale per iniziare il 2018 al meglio. E per chi si sposterà con i mezzi pubblici ecco tutti gli orari di Atac durante queste ore.

Capodanno in piazza a Roma

Tra le varie proposte su cosa fare a Capodanno a Roma, non poteva mancare quella della classica serata in piazza. Per brindare al nuovo anno, nella Capitale è in programma la Festa di Roma che partirà dalle 21 del 31 dicembre alle 21 del 1 gennaio, una 24 ore ininterrotta con 1000 artisti e oltre 100 performance tra teatro, musica, cinema, danza.

Si parte la sera del 31 da Circo Massimo con la manifestazione dal titolo Roma illumina l’infinito, protagonisti gli artisti catalani de La Fura del Baus, che allestiranno una gigantesca marionetta mitologica semovente, seguiti dai dj di Radio Dimensione Suono Roma.

Si prosegue nella fascia notturna dalle 3 alle 7 del mattino con maratone cinematografiche al teatro India (proiezione di Nostra signora dei turchi di Carmelo Bene alle ore 03 e a seguire il film Estate Romana di Matteo Garrone), fino al saluto al sole di Danilo Rea che si esibirà all’alba con un concerto di piano solo al ponte della Scienza.

Per il primo gennaio una giornata dedicata ai più piccoli a partire dalle ore 10. Tra gli artisti che si esibiranno presenti anche le Voci bianche e l’Ensemble di fiati della JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Il programma completo è consultabile qui.

I migliori Party di Capodanno

C’è poi chi ai classici – e più sobri – festeggiamenti in piazza, preferisce l’atmosfera sfrenata dei club. A costoro  proponiamo una scelta dei migliori party di fine anno a Roma, per scatenarsi in pista fino all’alba, tra dance, techno e concerti.

Capodanno a Neo Tōkyō

Ex Dogana

Servendosi di un allestimento preparato in collaborazione con l’art director e regista visionario Trash Secco, Ex Dogana ha preparato un’ambientazione in uno scenario cyberpunk fitto di riferimenti agli anime come Akira, Ghost in The Shell e Neon Genesis Evangelion.

In una ricostruzione della megalopoli Neo Tōkyō, sorta dalle ceneri della capitale del Sol Levante, vi ritroverete tra 5 diversi stage musicali distribuiti per l’intera metratura dell’Ex Dogana ferroviaria, uno dei migliori esempi di archeologia industriale della Capitale.

Indirizzo: via dello Scalo San Lorenzo

Ingresso: 35/29 euro

(((Reb))) – Capodanno Edition

Circolo Arci Fanfulla

Il Capodanno punk del Fanfulla vi terrò compangia con i dj set di Teenadelic, Vietcondom, Mica & AS Rom, Dj Bumbo, Enrico Kybbe, Freddie Koratella, Sergio Rinaldi, Gm Pop, Giuseppe Giannetti & Toni Cutrone, Bertrand Hughes, Doope Time, Cosmic Disco, Sandro, Michele Cannuccia & Dj Marco.

Indirizzo: Via F. da Lodi, 5/a

Ingresso con tessera arci

A Groove New Year’s Eve

Alcazar

Nel nuovissimo locale nato nei locali del cinema Alcazar nel cuore di Trastevere, ci sarà la serata Sweat Drops – A Groove New Year’s Eve. Il Capodanno a ritmo di groove e tutte le sue contaminazioni con DJBaro, Collederfomento, DjStile & Funk Pope nel live club trasteverino dall’ambiente curato nel minimo dettaglio.

Indirizzo: via Cardinale Merry del Val, 14

Ingresso: 20,00 euro

Les Dark Marionnettes

Hotel Butterfly

Qui potrete festeggiare la fine dell’anno con una degustazione e selezioni musicali scelte dai resident. Un mix di diversi generi musicali accompagnerà la vostra cena e la serata fino al nuovo anno con Dj Red, Giorgio Gigli, Silvie Loto, Marco Moreggia, Adiel, Fabrizio Sala, Zerø, Ameliée e Taxxi.

Indirizzo: via Guido Reni 7

Per prenotazioni: contattare Matteo 327.036.1446; Andrea: 393.097.6519; Giulia: 335.715.1553

Opa Opa

30Formiche

Capodanno al 30Formiche con l’electro-punk slavo del duo Opa Opa. A seguire dj set fino all’alba.

Indirizzo: via del Mandrione 3

Ingresso con tessera Arci

NYE 2018 | Amigdala – The Dreamers

Atelier Montez

L’alba del 2018 si avvicina. Il Capodanno di Atelier Montez è un omaggio all’altra America. Alla New York di Warhol e Keith Haring. Dei Graffiti, dei visionari e dei sognatori che tra la fine degli anni 70 e i primi 80 sovvertirono canoni e modelli della morale borghese, sulle note dei Velvet Underground, Lou Reed, Madonna, Grace Jones.

Atelier Montez, un’ex fabbrica in via di Pietralata, trasformata in loft polifunzionale dedicato all’arte e alla musica, sarà per una notte il nostro Studio 54.

Indirizzo: Via di Pietralata, 147/A

Prezzi: 25 euro

The Last Disco

Gus

Party di Capodanno in un loft affacciato sul Tevere con house, disco e funk fino al mattino e open bar assieme a L-Ektrica e RYN. La festa che scalderà il cuore di Roma in attesa che il sole sorga sul nuovo anno.

Indirizzo: via dei Cosmati, 3

Prezzi: 55 euro con open bar

Straight Up / Nye 2018

Goa

Il party di Capodanno al Goa è per gli amanti della trap. A farvi ballare tutta la notte ci penseranno Touch The Wood, Culture, Curtis Wolf e rispettivi resident (Marco G. & Mr.Kite, Borgioli, Close Listen, Prest, BLCKEBY, Mj).

Indirizzo: via Libetta 13

Prezzi: 25,00 euro con drink incluso fino al 28 Dicembre o fino ad esaurimento: 25,00 euro senza drink in vigore dal 29 dicembre; 30,00 euro la sera dell’evento

Triskell NYE

Circolo degli Illuminati

Al Circolo degli Illuminati si inizia a fare festa dal 30. Dal 30 dicembre al 1 gennaio, tre notti e tre albe per festeggiare l’arrivo del 2018. Il Capodanno al Circolo degli Illuminati sarà all’insegna della musica elettronica e delle arti contemporanee con la seconda edizione di Triskell Electronic.

Il club capitolino festeggerà l’inizio del 2018 con tre giorni di musica grazie ai dj set e alle performance live di nomi internazionali del circuito house e techno internazionali, cui si aggiungono i talenti locali e nazionali. La parte artistica è affidata ai designers Motorefisico.

Indirizzo: via Libetta, 1

Prezzi: 25,00 euro per la sera del 31; pass per i 3 giorni 40,00 euro

Capodanno COSMO Festival

Spazio 900 – Room 26 – Salone delle Fontane e Atlantico con il Fuori Orario

Il capodanno Cosmo Festival a Roma è in assoluto quello più ricco di guest con i migliori dj internazionali. Se siete amanti della techno questo mega party suddiviso in 4 diverse location è la festa per voi. Cosmo Festival 2017 si terrà al Palazzo Delle Arti Antiche unendo la discoteca Spazio 900, Room 26 e Salone delle Fontane. A Capodanno 2017 queste discoteche saranno allestite con il top dell’impiantistica audio e video/luci ed innumerevoli ambienti, per rendere quest’evento unico nel suo genere.

Prezzi: 50,00 euro comprensivi di brindisi

Info: 3929902015 / 340 87 10 410

Party Metamorphosis

Art Cafè

Torna il classico party di Capodanno nel cuore della Capitale: la festa all’Art Cafè, con dj set fino all’alba.

Indirizzo: viale Galoppatoio, 33

Prezzi: 15/20,00 euro. Omaggio Donna se in lista

Info: 393290642240; 393313786876

Party con cenone

Per i più tradizionalisti che non vogliono rinunciare al classico cenone fuori casa per poi ballare fino a notte fonda, abbiamo selezionato le serate migliori per aiutarvi a scegliere cosa fare a Capodanno a Roma.

Lanificio & Smash New Year’s Eve

Lanificio159

La festa di Capodanno del Lanificio159 presenta il suo format consolidato e vincente: cena servita (menù curato dalla cucina interna) & live music + dj set. Il party è firmato da Smash. In line up: Charlie!, Toxo, Skinnybit, Rico, Blackie, Oldboy.

Indirizzo: via di Pietralata, 159

Prezzi: cena con tavolo fino a mezzanotte: 90,00 euro; cena con tavolo tutta la notte: 110,00 euro; solo party 30,00 euro

Capodanno Villa Majestic

Villa Majestic Dafne

Cena e un party elegante a Roma Nord in una villa immersa nel verde: ecco la proposta di Villa Majestic. La serata propone tuttavia differenti soluzioni, per tutti i giusti. Ma tutte le modalità di ingresso comprendono il brindisi e open bar dopo mezzanotte.

Indirizzo: via di Quarto Annunziata, 57

Prezzi: Cena di gala con pianobar con tavolo tutta la notte 130,00 euro in prevendita; cena con DJ set a piano inferiore 100,00 euro; ingresso dalle 23.15, 50,00 euro (limitati in prevendita) / 60,00 euro alla porta. Ingresso dopo le 0.15 40,00 euro (limitati in prevendita).

Info: 3290642240; 3313786876

Capodanno nel Rooftop della Terrazza Exedra

Boscolo Exedra

Guardando Piazza della Repubblica dall’alto si può vedere che i due palazzi gemelli, insieme con l’ingresso di Via Nazionale, formano un grande calice. Quale luogo migliore, dunque, per attendere la mezzanotte? La serata partirà dalle ore 21.00 con Dj Set e buffet; a 59 minuti dalla Mezzanotte partirà la musica dal vivo che introdurrà il 2018 con uno spettacolo pirotecnico dal tetto più alto della città.

Indirizzo: Piazza della Repubblica, 47

Info: 328.9063949; 338.9845288; 333.3546426

Capodanno Quirinetta: Cena e Dj Set

Quirinetta

Per il Capodanno 2018, il Quirinetta propone buffet, openbar di vino durante la cena e live di Chiara Castaldi. Brindisi di mezzanotte, dolci della tradizione natalizia e piatto di cotechino e lenticchie di buon augurio. A seguire, dj set fino a tarda notte.

Indirizzo: via Marco Minghetti, 5

Prezzi: buffet in piedi 50,00 euro; disco dalle ore 23: 40,00 euro

Tre proposte “alternative” per chi vuole tenersi lontano dai soliti party

Ecco qualche idea su cosa fare a Capodanno a Roma se siete degli inguaribili romantici, amanti del cinema o vi va semplicemente di passare l’ultimo dell’anno in modo “originale”.

Maratona cinematografica all’Azzurro Scipioni

Cinema Azzurro Scipioni

Appuntamento storico per gli amanti della settima arte, la maratona cinematografica di Capodanno al Cinema Azzurro Scipioni è ormai un must. Proiezioni non-stop fino al mattino in compagnia di Silvano Agosti e del suo modo di concepire il cinema.

I grandi film della storia del cinema scelti dal pubblico in una lista di titoli segreta fino all’inizio della serata alle ore 21. Brindisi e spuntini per festeggiare la mezzanotte. A ogni partecipante verrà fatto dono di un film o di un romanzo di Silvano Agosti.

Indirizzo: via degli Scipioni, 82

Prenotazioni: silvanoagosti@tiscali.it; 328 762 1633 – 06 39 73 71 61

Rome Expats New Year’s Eve Dinner & Dance

Ferro54

Da Ferro54 il party di capodanno del gruppo Expats Living in Rome. Cena, live music e dj set in un ambiente decisamente multiculturale per salutare insieme il nuovo anno.

Indirizzo: Via Angelo Bargoni, 54

Info: 06 45506759; 393 453 5894

L’Ultimo nel Cinema Dimenticato

Cinema Avorio

Lontano dal trambusto e da occhi indiscreti, un cinema dimenticato, costruito nel 1953 e chiuso da anni, apre le sue porte nella notte di capodanno. All’interno troverete angoli appartati, una grande sala, proiezioni su schermo cinemascope di 12 metri, e musica, tanta musica, fino al termine della notte.

Organizzato dal Cinema Avorio e da Fabrique du Cinéma, l’intero ricavato dell’evento sarà investito nella ristrutturazione del cinema, per permettere la riapertura di uno spazio altrimenti destinato alla chiusura definitiva.

Indirizzo: via Macerata 12

Prezzi: In prevendita: 15,00 euro con drink / 25,00 euro con drink + buffet; alla porta: 20,00 euro con drink

Etichette:
Offerta Libraccio 2018

Non perderti un evento a Roma!

Ricevi solo eventi utili grazie alla nostra Newsletter

Aggiungiti alla community!