Pubblicato in: Evergreen

Compleanno in arrivo? 5 idee senza tempo per il regalo perfetto

News Partner 1 mese fa
idee-regalo-compleanno

Il giorno del compleanno è una data molto attesa da ogni persona, un giorno speciale e importante in cui tutti gli affetti più cari dedicano tempo e attenzioni al festeggiato o alla festeggiata. Non importa se a compiere gli anni sia un amico o un’amica, un fratello o una sorella, la mamma o il papà, il/la partner, un collega di lavoro: se quella persona è importante, allora di certo non si vorrà fare cattiva figura con un omaggio che non sia alla sua altezza.

Per festeggiare al meglio la persona che aggiunge un numerino al calendario della vita, non è necessario organizzare sorprese megagalattiche, ma quello che è fondamentale è riuscire a colpirla con il regalo perfetto. Ovviamente, conoscere i suoi gusti è un buon punto di partenza per scegliere un regalo che la entusiasmi al meglio e renda speciale quel giorno.

Idee regalo originali per augurare buon compleanno

Si avvicina il giorno del compleanno di una persona molto cara e l’idea su cosa regalare è ancora molto confusa? Niente panico, scegliere il regalo di compleanno perfetto non sarà mai così facile. Di seguito verranno presentate 5 idee che non passano mai di moda, mai banali e sempre apprezzate da chiunque le riceva.

1.      Cornice o album con le foto più belle

In un’era digitale come quella attuale, sono pochissime le persone che stampano ancora le fotografie, ma piuttosto le tengono archiviate in hard-disk e PC, migliaia e migliaia di foto che rischiano di non venire mai più guardate. Ma gli amanti del caro, vecchio album fotografico esistono ancora, dunque perché non pensare di regalare un album con le vostre foto più belle o una bella cornice con un collage di scatti da appendere in casa?

Questo regalo lo amano tutti, qualsiasi sia il grado di rapporto e l’età compiuta. Un’idea perfetta per chi compie 20, 30, 40, 60 e pure 80 anni, non ci sarà una sola persona al mondo che resterà scontenta se riceverà come omaggio per il compleanno dei ricordi da toccare con mano.

2.      Un mazzo di fiori a domicilio

I più giovani penseranno che si tratti di una sorpresa da vecchi, di un gesto fuori moda, eppure l’invio a domicilio di un mazzo di fiori per compleanno èun evergreen che non conosce tempo. Per augurare buon compleanno, fiori e bigliettino sono un pensiero sempre amato e in grado di suscitare emozioni, soprattutto se la festeggiata o il festeggiato – sì, i fiori piacciono anche agli uomini – li riceve a casa a sorpresa.

I fiori di compleanno parlano un linguaggio specifico, e sarà facile comporre il bouquet perfetto se si conosce il significato dei fiori o se ci si fa consigliare dagli esperti. Un esempio apparentemente banale ma di certo gradito è regalare fiori dello stesso colore del colore preferito di chi li riceverà.

3.      Weekend a Roma

Un altro modo per non sbagliare sulla scelta del regalo di compleanno migliore è conoscere le passioni di chi compie gli anni. Se il viaggio è una di queste, non si potrà mai fare brutta figura se si sceglie di regalare un weekend per due o in solitaria in una delle molte città bellissime in Italia. Anche perché, se la persona in questione lavora, potrebbe non avere molti giorni a disposizione, dunque pensare ad un viaggetto breve per ricaricare le energie sarà con altissime probabilità la scelta perfetta.

Regalare un weekend a Roma per il compleanno, magari includendo anche la visita ad alcuni dei musei o dei monumenti della capitale, non potrà che essere un’occasione speciale per rendere felice la persona amata o a cui si vuole bene.

4.      Abbonamento al cinema o al teatro

Se tra i gusti di chi spegne le candeline vi è la passione per il cinema o il teatro, il modo perfetto per stupire e rendere felice quella persona è scegliere di regalare un abbonamento al cinema o al teatro. In quasi tutti i teatri italiani, infatti, è possibile acquistare dei pacchetti in abbonamento che includono la visione di un determinato numero di spettacoli a prezzo speciale, ed è proprio ottobre il mese in cui si apre la vendita degli abbonamenti.

Anche al cinema esiste questa formula in abbonamento: alcuni cinema stilano già un elenco dei film che sarà possibile guardare in abbonamento, mentre altre sale prevedono la formula aperta, con l’acquisto dei biglietti per i prossimi film in programmazione.

5.      Regalare un gioiello

Infine, scegliere di regalare qualcosa di prezioso da indossare, rimane una scelta adatta a tutte le età e per ogni occasione, soprattutto per il compleanno. Un modo per accontentare anche i festeggiati più esigenti – ma, anche in questo caso, bisogna conoscerne i gusti – è quello di regalare un gioiello, un bracciale, una collana, un paio di orecchini o un anellino, ma anche un orologio, qualcosa di personale che permetta a chi compie gli anni di pensare alla persona che glielo ha regalato ogni volta che lo indossa.