Pubblicato in: Evergreen

Alcune idee per trascorrere le festività di fine anno

News Partner 2 settimane fa
idee-vacanze-inverno-min

Dove andare in ferie in inverno

Le festività invernali si stanno avvicinando. Se stiamo pensando ad una meritata vacanza, questo potrebbe essere il periodo dell’anno ideale per diversi motivi. Proprio perché ci troviamo a fine anno, lo stress e la stanchezza accumulati hanno bisogno di trovare una valvola di sfogo.

Il punto è che per organizzarci non dovremmo aspettare oltre. Il rischio è di trovare solamente destinazioni a prezzo elevato e di non riuscire ad andare dove vorremmo.

Andiamo pertanto a scoprire insieme alcune delle idee più interessanti per trascorrere le vacanze invernali.

Al mare in una località calda

Siamo amanti del mare? Fuggire dal freddo inverno della città per recarsi in un posto caldo e soleggiato potrebbe essere proprio quello di cui abbiamo bisogno. Anche in pieno inverno potremo goderci il sole su una spiaggia paradisiaca in una località balneare. Alcune idee: Isole Canarie, Costa del Mar Rosso, Maldive o Thailandia.

Visitare una città

Questa è forse una delle alternative più alla portata per chiunque. Potremo visitare una città italiana o europea. Le capitali europee in questo periodo dell’anno si vestono del loro vestito migliore, con con luci colorate, mercatini di Natale e spettacoli all’aperto.

Da non sottovalutare anche che una città ha molte più alternative indipendentemente dal tempo meteorologico. Anche in caso di pioggia o di cattivo tempo potremo visitare un museo, una cattedrale o un altra struttura di interesse artistico ed architettonico.

Potremmo decidere di trascorrere il Capodanno Roma 2023 proprio nella capitale, che ha tantissimo da offrire in quanto ad eventi. Avremo solo l’imbarazzo della scelta tra una serata in una villa privata, alla nottata in discoteca o un week-end in un centro benessere.

Week-end in un centro benessere

Se ci sentiamo particolarmente stressati, è arrivato il momento di farsi coccolare. Facciamo un regalo al nostro partner portandolo per 2-3 giorni in un centro benessere con piscina, saune e centri massaggi. La soluzione migliore per ricaricare le batterie prima di tornare alla normale routine quotidiana.

Settimana bianca

Per molti le vacanze invernali significano solamente questo: una settimana in montagna per sciare. Se non l’abbiamo mai fatto, allora è arrivato il momento di provarci. Per imparare a sciare ed iniziare a divertirci sulla neve avremo bisogno di prendere delle lezioni. Non ci sarà bisogno di acquistare tutta l’attrezzatura, ma potremo noleggiarla sul posto.

Alcuni consigli

Per scegliere la vacanza ideale, teniamo conto principalmente di due fattori: il nostro budget e quello che più ci piace fare. 

Prenotiamo solamente su siti affidabili. Il volo ed il soggiorno possono essere prenotati benissimo online direttamente da noi. In questo modo potremo trovare delle offerte più vantaggiose. Nello stesso tempo utilizziamo solamente siti affidabili, come Booking o Airbnb per il soggiorno ed il sito della compagnia stessa per il volo. Se non ci sentiamo sicuri, affidiamoci ad un’agenzia turistica.