Pubblicato in: Evergreen

Come raggiungere le località di mare del Tirreno partendo da Roma Fiumicino

News Partner 4 settimane fa
sorrento-mare-vicino-fiumicino-min

L’Aeroporto di Roma Fiumicino, noto anche come Aeroporto Leonardo da Vinci, non solo è la principale porta d’accesso alla Città Eterna, ma offre anche un comodo accesso ad alcune delle più incantevoli destinazioni balneari italiane.

Dalle incantevoli città costiere del Lazio alla Costiera Amalfitana, c’è un’infinità di città di mare che aspetta di essere scoperto a breve distanza dall’Aeroporto di Roma Fiumicino. I mezzi per spostarsi sono diversi, dai bus ai treni, più lenti e scomodi ma più economici, ai servizi transfer, veloci e precisi come quelli offerti da Rome airport transfers.

Civitavecchia (60 km)

A breve distanza dall’aeroporto di Roma Fiumicino si trova Civitavecchia, una storica città portuale rinomata per le sue antiche origini e il suo vivace porto. Sebbene sia principalmente conosciuta come porta d’ingresso per le escursioni con le navi da crociera, Civitavecchia offre il suo fascino unico, tra cui l’imponente Forte Michelangelo, costruito da Papa Giulio II nel XVI secolo. I visitatori possono passeggiare sul lungomare, assaggiare i frutti di mare freschi nei ristoranti locali o esplorare il quartiere medievale della città, con le sue strade strette e le antiche chiese.

Napoli (220 km)

Terza città più grande d’Italia, Napoli vanta un ricco arazzo di storia, cultura e delizie culinarie. Fin dal vostro arrivo, sarete affascinati dalla vibrante energia della città, dalle strette strade di ciottoli e dall’architettura eclettica.

Esplorate il centro storico, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, dove i punti salienti sono l’imponente Castel Nuovo, l’opulento Palazzo Reale e l’affascinante Duomo. Non perdete l’occasione di assaggiare l’autentica pizza napoletana, di passeggiare sul Lungomare Caracciolo o di avventurarvi nel sottosuolo per esplorare la misteriosa Napoli Sotterranea.

Positano (290 km)

Adagiata lungo l’incantevole Costiera Amalfitana, Positano è una pittoresca cittadina di mare rinomata per le sue case color pastello, le viste sulla scogliera e l’atmosfera romantica. Arrivare a Positano è come entrare in una cartolina, con le sue strade ripide e tortuose che scendono verso le spiagge di ciottoli e le acque azzurre sottostanti.

Trascorrete le vostre giornate oziando sulle spiagge assolate, esplorando negozi e gallerie d’arte o facendo escursioni lungo i sentieri panoramici della costa. Per una vista panoramica della costa, non mancate di salire i gradini della splendida chiesa di Santa Maria Assunta, arroccata sopra la città.

Sorrento (260 km)

Arroccata in cima a scogliere frastagliate che si affacciano sul Golfo di Napoli, Sorrento emana un fascino senza tempo e un’allure mediterranea. Conosciuta per le sue ampie vedute, i profumati limoneti e l’architettura colorata, Sorrento è la base perfetta per esplorare la Costiera Amalfitana e le attrazioni vicine.

Passeggiate per il centro storico, dove gli stretti vicoli conducono a piazzette pittoresche, laboratori artigianali e trattorie a conduzione familiare che servono specialità regionali. Non perdete l’occasione di fare una degustazione di limoncello, di visitare le antiche rovine di Pompei ed Ercolano o di fare un giro panoramico in barca fino all’incantevole isola di Capri.