Pubblicato in: News

Meteo Roma weekend: dal 23 al 25 ottobre

meteo roma weekend

In questo terzo fine settimana d’autunno non mancano le occasioni per apprezzare le ferventi attività di Roma. Ma intanto si prospetta una tre giorni di poco sole e leggero rischio di pioggia.

Le temperature inevitabilmente stanno calando e la bassa pressione comporta rischi di pioviggine.

Conviene iniziare a pensare a coprirsi con giubotti imbottiti, maglioni e dotarsi di ombrello. Se proprio dovete rinunciare a passeggiare per le meravigliose vie di Roma, pensate alla possibilità di visitare un po’ di mostre. Quelle il brutto tempo non le ferma mai!

E auguriamoci che per Halloween, pur seguendo le scrupolose indicazioni del governo, il bel tempo ci consenta di poter almeno sfilare truccati durante la giornata.

Meteo venerdì 23 ottobre

Dovrebbe essere la giornata più soleggiata. In prima mattina si partirà dagli 11° delle 8 del mattino (con umidità all’89%) e si arriverà a metà con una massima di 16°. Nel pomeriggio finalmente potrebbero arrivare anche 20°, con un cielo soleggiato e solo dopo l’orario di aperitivo si annunciano nuvole e un aumento del vento.

Meteo sabato 24 ottobre

Sabato si aprirà, invece, la due giorni di rischio pioggia. Temperatura che non andrà oltre i 16° la mattina, quando il cielo sarà coperto, con rischio di precipitazioni al 60%. Non aspettatetevi temporali forti, perché sarà comunque pioggerellina. Stessa situazione nel pomeriggio, con un leggero innalzamento del vento. Se volete portare i bimbi a fare qualche attività in città o fuori Roma, tutto sommato potete farlo.

La sera si preannuncia solo nuvoloso, ma senza rischio ombrello.

Meteo domenica 25 ottobre

Mattinata con nubi sparse e schiarite, rischio di pioggia assente e qualche grado in meno rispetto a sabato e venerdì: 12°. Nel pomeriggio potrebbe esserci la ricomparsa delle nuvole e un vento che soffierà maggiormente. Quindi è possibile anche che qualche goccia la farà. Di sera, solo nuvole, ma con la temperatura tornerà a salire di grado: 16° percepiti. Una buona occasione per andare al cinema, così potete scoprire i nuovi film che sono arrivati!

Etichette:
Roma Weekend