Pubblicato in: Evergreen

Le migliori attività sportive e ricreative a Roma

News PartnerNews Partner 1 mese fa
paintball-roma-sport-min

Roma è stata capitale di un Impero, ora è capitale d’Italia e anche capitale di divertimento.

Sì, perché le attività che possiamo trovare all’interno della nostra città abbondano, anche se siamo amanti di una certa nicchia: c’è davvero di tutto e per tutti i gusti.
Non parliamo solo dell’imponente stadio Olimpico, che per il momento è quasi impossibile avvicinare per questioni che ben conosciamo. Parliamo anche di sale da gioco, di escape room, di laser game e Paintball e molti, molti altri stimoli che questa immensa città è capace di regalarci, se solo sapessimo come cercarli e dove trovarli.
Per questa ragione sono nate le prossime righe: per darvi qualche sollecitazione, alcune idee “nuove” con le quali passare delle ore di puro divertimento.
Pronti per la scoperta?
Iniziamo!

SALE DA GIOCO

Lo sappiamo, nel corso degli anni sono spuntate come funghi sale slot e videopoker di dubbia qualità, luoghi bui e talvolta mal frequentati che di certo non attirano il nostro ideale di “serata all’insegna del divertimento”. Ma c’è un luogo, alle porte della città, aperto 24 ore su 24, che regala delle serate davvero emozionanti grazie alle sue tante slot, alla roulette e alla possibilità di fruire di concerti live di tutto rispetto: stiamo parlando di Billions. Sapevi che la parola “casinò” ha origine in Italia, dove sorgono i club di gioco e che ora sono disponibili online? Certo, perché se la comodità del vostro divano, in queste serate autunnali, si fa imbattibile, ecco che gli operatori che vi offrono un gran numero di giochi in rete diventano preziosissimi!

PAINTBALL

Se non avete mai sentito parlare di questa “disciplina” (che, per alcuni, ptrebbe tranquillamente essere rubricata alla voce “sport”, data la grande corsa necessaria per mettersi “in salvo”!) ecco che vi spieghiamo subito di cosa si tratta: due squadre armate fino ai denti di armi che sparano vernice colorata. Vince…beh, chi “sopravvive”! Nessun rischio, nessun dolore, ma tanto divertimento per voi e per il vostro gruppo di amici, che potrete sfidare (se abbastanza numerosi da formare due squadre) oppure coi quali fare gruppo per sconfiggere la squadra avversaria.
Avvincente, divertente e sicuro: cosa volere di più da un gioco?

ESCAPE ROOMS

In questi anni sempre più spesso ci siamo imbattuti in questa espressione, “escape room”. Ma di cosa parliamo? Queste “stanze” sono state costruite apposta per regalarvi un’ora di divertimento e adrenalina, durante la quale, fondamentalmente, dovrete risolvere enigmi per riuscire a vincere il gioco.

Sarete con i vostri amici (il numero dei partecipanti è variabile da stanza a stanza) e dovrete fare gruppo per riuscire a salvare il mondo, salvare la pelle, sconfiggere un attacco alieno, fuggire da una casa stregata, mettervi in salvo da individui dalla dubbia moralità e tanto altro. I creatori di queste stanze, infatti, sembrano non avere limiti di fantasia e voi, col solo aiuto del vostro acuto ingegno, dovrete risolvere ogni piccolo o grande enigma che vi sarà messo davanti. Pronti per un’avventura insolita?

Come abbiamo visto, molte sono le possibilità di divertirci in modo inusuale nella nostra città: basta avere un po’ di fantasia e di intraprendenza, e un mondo di divertimento ci si spalancherà davanti!