Pubblicato in: News

Sciopero dei mezzi a Roma del 8 giugno 2018: info e orari

Lucilla ChiodiLucilla Chiodi 3 settimane fa
sciopero atac 8 giugno
photo credit: Wikimedia

In arrivo un nuovo sciopero per quello che si preannuncia l’ennesimo venerdì nero per i cittadini romani che dovranno muoversi con i mezzi pubblici.

L’8 giugno, sulla rete del trasporto pubblico capitolino, si fermeranno autobus, metropolitane e tram per un totale di 4 ore. Lo sciopero è stato proclamato dal sindacato Ugl in tutte le aziende pubbliche e private del comparto a livello regionale.

Nello specifico, a Roma l’agitazione interesserà la rete Atac (autobus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo, Termini-Centocelle) e le linee periferiche gestite dalla Roma Tpl.

Sciopero dei trasporti a Roma: gli orari

I rappresentanti Ugl incroceranno le braccia anche nell’azienda di trasporti regionali Cotral: il servizio di trasporto extraurbano potrebbe subire disagi e/o soppressioni nella fascia oraria dalle 8,30 alle 12,30. Trattandosi di un’unica sigla sindacale è possibile che l’adesione non sia incisiva e il servizio rimanga attivo per tutta la giornata, oppure che non vi siano particolari disagi. 

Sciopero mezzi Roma venerdì 8 giugno 2018: come rimanere aggiornati

Per restare sempre aggiornati sullo stato della circolazione dei mezzi pubblici a Roma, è possibile controllare l’account ufficiale Twitter di Atac oppure il sito dell’azienda, che pubblica notizie in tempo reale.

Sciopero mezzi Roma venerdì 8 giugno 2018: le alternative

Per ovviare agli evidenti disagi dello sciopero, vi consigliamo alcune valide alternative per non restare a piedi. L’auto è sempre la prima scelta, si sa, ma se proprio non ne avete una non disperate: Roma offre diversi servizi di car sharing.

Almeno tre le opzioni a vostra disposizione: il Car Sharing RomaCar2Go o il servizio EnJoy.

Se invece non piove e della macchina proprio non volete saperne, potete farvi dare un passaggio in scooter grazie all’app Scooterino.

Cosa fare venerdì 8 giugno a Roma?

Non fatevi cogliere impreparati: per organizzare al meglio la prima serata del fine settimana potete leggere il nostro #spiegoneweekend, che include tutti i consigli sugli eventi da non perdere nella capitale.

Etichette: