Pubblicato in: Evergreen

Serie A, ecco Inter-Roma: la partita di Romelu Lukaku

News Partner 11 mesi fa
calcio-roma-andamento

Da un paio di mesi almeno, c’è una data in particolare segnata sul calendario dell’Inter e di Romelu Lukaku: domenica 29 ottobre 2023 ore 18.00, che corrisponde alla 10^ giornata del campionato di Serie A. Per l’occasione, l’Inter di Simone Inzaghi ospita la Roma di Josè Mourinho.

Per quello che è successo in estate, questa è indiscutibilmente e senza ombra di dubbio la partita più attesa un po’ da tutti. Da Lukaku ovviamente, che torna per la prima volta a giocare a San Siro da avversario e grande ex nerazzurro; per i suoi ex compagni che l’hanno scorso hanno condiviso con lui gioie e dolori e che lo hanno visto letteralmente scomparire in estate durante il calciomercato; ma anche per gli stessi tifosi dell’Inter, che gli hanno preparato un’accoglienza a dir poco speciale.

Per conoscere dati e statistiche più precise per l’avvicinamento al match, https://www.pokertv.it/ è uno dei siti sportivi più aggiornati e completi.

Inter-Roma, il grande ex Lukaku torna a San Siro

Dopo la finale di Champions League persa contro il Manchester City al termine della passata stagione, un po’ tutti pensavano che di lì a poco Lukaku sarebbe tornato in maglia nerazzurra: un breve passaggio al Chelsea e poi subito a titolo definitivo all’Inter per l’inizio del ritiro prestagionale.

Le cose sono però andate in maniera molto diversa. Il belga ha tergiversato, ascoltato altre offerte e fatto il doppio, se non triplo, gioco. Prima il Milan, poi il flirt con la Juventus. Infine la Roma.

Scoperto quanto stava succedendo, l’Inter gli ha chiuso tutte le porte, interpretando il suo comportamento come una vera e propria mancanza di rispetto. Il classe 1993 però non le ha mandate a dire, spiegando di recente che la società non lo aveva esattamente trattato coi guanti negli ultimi mesi della passata stagione.

Fatto sta che oggi Lukaku veste la maglia giallorossa agli ordini di Mourinho. Il ragazzo sembra pronto sia fisicamente che mentalmente a “vendicarsi” della sua ex squadra, ma l’atmosfera attesa a San Siro è da brividi: i tifosi nerazzurri lo accoglieranno con 80 mila fischietti.

I numeri di Lukaku con la maglia dell’Inter

Se la passione e le emozioni, nel calcio di oggi, possono esser dimenticati in un secondo, lo stesso non si può dire dei numeri. Le statistiche, le presenze fatte e i gol segnati rimangono comunque negli annali del calcio, al di là dei rapporti incrinati.

In due esperienze diverse, Lukaku ha totalizzato con l’Inter fra tutte le competizioni 132 presenze, 78 gol e 23 assist. Il meglio di sé l’ha ovviamente dato nei 2 anni con Antonio Conte in panchina, culminati con la vittoria dello scudetto. Molto peggio è invece andata l’avventura lo scorso anno con Inzaghi, quando – anche per via dell’infortunio – è stato relegato a riserva di Dzeko.

Tutto questo però domenica, per almeno 90 minuti, sarà soltanto il passato.