Pubblicato in: Evergreen

Un weekend tra Roma e dintorni

News Partner 1 mese fa
eventi roma weekend luglio

Avete qualche giorno a disposizione e volete trascorrerlo nella capitale? Ottima scelta. Roma vale sempre una visita. Avendo pochi giorni a disposizione bisogna chiaramente fare una scelta delle attrazioni da visitare. E, ad un giro turistico nel centro storico, potreste anche abbinare qualche bella gita fuori porta visti i posti incantevoli del territorio laziale.

Sia se non siete mai stati, sia se abbiate già visitato la città, vale sempre la pena dedicare una giornata passeggiando per il centro storico. Ammirerete così Piazza di Spagna e le vie dello shopping via Frattina, via Condotti, via del Corso, la splendida Fontana di Trevi in cui lanciare la monetina rigorosamente di spalle esprimendo un desiderio, il Pantheon unico nel suo genere e piazza Navona.

E ancora camminando vi ritroverete nell’imponente piazza del Campidoglio e da qui dritti su Via dei Fori Imperiali verso il Colosseo. Per trascorrere una piacevole serata vi consigliamo il caratteristico quartiere di Trastevere. A seconda delle vostre esigenze o interessi potrete ovviamente scegliere di visitare uno dei tanti musei, di dedicare del tempo alla Basilica di San Pietro e ai Musei Vaticani o di rilassarvi in uno dei parchi cittadini, primo fra tutti Villa Borghese, ottima per tutta la famiglia.

Prendendo poi un’auto a noleggio a Roma avrete il vantaggio e la comodità di visitarne i dintorni, scoprendo posti davvero unici. Sul sito di Auto Europe potrete comodamente comparare diversi noleggiatori scegliendo la tariffa più conveniente. Attraverso la mappa interattiva avrete una facile panoramica degli uffici di ritiro, compresi gli aeroporti e la stazione centrale.

Una bellissima gita partendo da Roma è il lago di Albano con Castel Gandolfo, ad appena 50 minuti a sud della città. Lago vulcanico più profondo d’Italia nell’area dei Castelli Romani, il lago di Albano è un’oasi di pace, in cui fare rilassanti passeggiate e mangiare in uno dei tanti ristoranti tipici fronte lago…o fare un bel pic nic! E, se siete in famiglia, noleggiate anche le barchette o i pedalò…i più piccoli si divertiranno tantissimo!

Con la bella stagione potreste anche pensare di dedicare una giornata al mare…eh sì, Roma dista appena 50 minuti dalla costa tirrenica. La località più vicina è Ostia, ma ce ne sono davvero tante, sia guidando verso nord che guidando verso sud. Noi vi suggeriamo ad esempio Anzio. Qui ci sono tantissime spiagge libere e attrezzate, si possono noleggiare imbarcazioni, praticare surf e windsurf. Il litorale è pieno di ristoranti a base di pesce e dal porto partono i traghetti che raggiungono le isole dell’arcipelago pontino, tra cui l’isola di Ponza.

Non vi resta che partire! Buon viaggio!