Pubblicato in: Evergreen

Cosa fare a Roma con i bambini: 4 idee per un pomeriggio divertente

Cosa fare a Roma con i bambini
Credits Fabiana on Flicker e Geomangio on Visual hunt

Se vi state domandando cosa fare a Roma con i bambini,  qui di seguito trovate quattro soluzioni per non rimanere mai con le mani in mano con i propri figli. Ecco le avventure più divertenti della città, per ogni giorno e ogni situazione climatica.

La passeggiata sul pony a Villa Borghese

Nel cuore del parco di villa Borghese è possibile regalare una passeggiata sul pony ai più piccoli. È ormai noto quanto l’equitazione sia molto più di un semplice sport. L’ippoterapia, infatti, viene utilizzata in gravi casi di malattie neurodegenerative, ma anche per placare le più comuni forme di ansia, insonnia e depressione. Tutto questo perché tra il cavallo e il cavaliere si instaura un rapporto di fiducia che attiva i canali emozionali di quest’ultimo.

Il cavallo, d’altronde, è un animale di enorme sensibilità che garantisce enorme self control e sicurezza emotiva per chi gli sta accanto. L’esperienza della passeggiata sul pony, è per il bambino divertente e formativa, inoltre è un’occasione unica per ammirare la bellezza del parco. Sempre a Villa Borghese, sono presenti numerose attrazioni per i bambini come un trenino e un’intera area giochi.

Explora – il museo dei bambini di Roma

Per i genitori amanti dei giochi interattivi, ma formativi consigliamo di tenere sott’occhio il sito di Explora, il primo museo dedicato ai più piccoli interamente no profit. Attivo dal 2001, il museo si trova su via Flaminia e organizza tantissimi eventi e workshop per tutta la famiglia.

Sito internet

cosa fare con i bambini a roma
Foto: Pixabay

Il Bioparco

Il giardino zoologico della capitale offre circa 200 specie animali fra mammiferi, uccelli, rettili e anfibi provenienti da 5 continenti. I bambini amano vedere gli animali esotici ed una passeggiata tra i diversi esemplari è sempre divertente.

Inoltre il Bioparco organizza spesso degli eventi divertenti per i più piccoli con lo scopo di attrarre visitatori, come dar da mangiare all’elefante o toccare con mano i rettili apparentemente più pericolosi.

Sito internet:

I musei di Roma

Sono numerosissimi i musei che offrono esposizioni divertenti e educative per i bambini. Tra questi il Museo Civico di Zoologia propone ogni fine settimana attività che permettono di avvicinarsi al mondo della scienza in modo interattivo. A

ncora, il Museo APR – Archeologia per Roma, è il primo museo interattivo dedicato al mondo dell’archeologia. D’altronde una città come Roma, non poteva non avere un intero museo dedicato all’affascinante mondo degli scavi.

Etichette: