Pubblicato in: Food

Arancin*, arrosticini e colazioni natalizie: gli appuntamenti gastronomici a Roma dell’autunno

AvatarAlessio Cappuccio 1 settimana fa
food roma autunno

Con l’arrivo dell’autunno a Roma finalmente possiamo dimenticarci della linea e della prova costume: torna infatti l’appetito più sano, e darsi alle golosità di ogni tipo è concesso senza sensi di colpa.

Nella capitale è davvero difficile rimanere a secco di leccornie, visti i tanti eventi a tema gastronomico che vi si svolgono. Avete paura di perderli? Niente paura, ecco il nostro #spiegonefood con tutte le novità in fatto di cibo e bevute.

 

Pop-up Store Sushi Daily alla Stazione Termini

Sushi Daily, brand del gruppo KellyDeli, società leader nel food retail nata nel 2010 in Francia dall’imprenditrice Kelly Choi che oggi conta più di 800 punti vendita in 10 paesi, apre a Roma Termini il suo primo Pop-up store, un concept temporary dal design fortemente innovativo situato al piano terra della Stazione Termini.

L’apertura del Pop-up store arriva dopo l’inaugurazione nel luglio scorso del primo chiosco Sushi Daily con sedute presso il primo piano della Stazione nella nuova ala della Terrazza Termini: uno spazio di 150 metri con 50 sedute all’interno di un ambiente luminoso caratterizzato dai colori tipici del brand francese, ispirato allo Yin e Yang, l’equilibrio tra positività e negatività, proprio della cultura orientale.

Il Pop-up, aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 21.00, dà la possibilità di acquistare una selezione di prodotti sushi e grocery tutti rigorosamente cucinati dagli artigiani di Sushi Daily.

Grazie ad una promo speciale, i viaggiatori della Stazione Termini che acquistano al Pop-up store al pian terreno, hanno diritto ad uno sconto del 10% da utilizzare in Terrazza dove potranno gustare il sushi comodamente seduti al tavolo oppure take away, avendo a disposizione una scelta molto più ampia.

Lo Store, che misura 9mq, ha installati 2 schermi che proiettano i menu speciali di Sushi Daily e le promozioni per il ristorante in Terrazza, e resterà a Roma Termini per tre mesi.

Apertura Exe

Viale della Civiltà Romana 1

Al quartiere EUR di Roma apre l’Exe, un nuovo locale che proporrà tutte le domeniche dalle 12.30 un brunch dedicato alle famiglie. Un locale giovane, moderno, arredato con cura nei minimi particolari, in uno dei quartieri più belli ed eleganti della Capitale.

Il brunch della domenica all’Exe sarà rivolto soprattutto alle famiglie e ai bambini: uno spazio giochi all’interno con animatrice, tanto divertimento, senza rinunciare al buon cibo sia per i grandi sia per i piccoli.

Dal 24 febbraio, Danilo Mercuri in cucina, Perla Ambrosetti e Alessio Marcolini in sala all’Exe, dalle 12.30 alle 15.30 vi accompagneranno e coccoleranno in un pranzo della domenica come tradizione vuole.

Costi: 20 euro per gli adulti – 10 euro per i bambini

Per info e prenotazioni: 06 8892 2540 – 334 3779419

Apertura serale de I Ragazzi dell’Étoile

Via Velletri 4

Dal 10 gennaio apertura serale de “I Ragazzi dell’Étoile”, il ristorante dello chef Rossano Boscolo, dove all’interno di una “Gabbia del Gusto”, si alterneranno le giovani promesse della cucina Italiana.

Dalle 19 alle 24, in Via Velletri 4, sarà possibile scegliere tra i piatti del Menù degustazione (6 portate, € 25, bevande escluse) o direttamente à la carte.

I Ragazzi dell’Étoile nasce con lo scopo di dare la possibilità ai ragazzi del campus di mettersi all’opera. Qualità professionale e soddisfazione dei clienti sono tra i punti principali del progetto.

Apertura Mattarello al Mercato Testaccio

dal 12 gennaio, Via Galvani 89

Presso lo spazio del Mercato Testaccio sarà possibile provare la cucina tradizionale romana di un’istituzione della gastronomia capitolina.

Ammammà

tutte le domeniche, Poppyficio – via Degli Olivi 29

Il pranzo sociale della domenica del Poppyficio, il circolo Arci più piccolo d’Italia. Ogni domenica, con atavica calma dalle 13:30 alle pastarelle, fra musica e socialità, per i soci del circolo, le pietanze più familiari che si possono desiderare estrapolate dalla tradizione culinaria del bel paese.

Prenotazione raccomandata (solo 16 posti a sedere): 3401846488

Biomercato in Certosa

ogni due domeniche al Giardino Liberato della Certosa di Via Alessi

Dalle 10 di mattina fino alle 14 frutta, verdura e legumi di stagione, miele e tanti altri prodotti realizzati artigianalmente come pane, vino, marmellate e yogurt. Per i bambini presenti per i più piccoli laboratori e attività all’aria aperta.

Pranzo a cura del Comitato Certosa. Per info: gascertosino@gmail.com

Apertura Sheket – stagione invernale

Via delle Botteghe Oscure 33

Dopo l’apertura di aprile, ecco l’inaugurazione invernale di Sheket, uno Slow Club esclusivo e poliedrico, punto d’incontro per gli amanti della cucina, dei cocktail e della musica. Dall’ebraico שקט, Silenzio, il locale sorge a Roma nel celebre Palazzo Caetani di via delle Botteghe Oscure 33. Sheket si inserisce come un unicum nella scena notturna capitolina, un luogo in grado di offrire al cliente un’esperienza totale, dall’aperitivo fino al dopocena.

A questo link il nostro articolo di presentazione

SO2 Distribuzione Vini Naturali

via Ettore Giovenale 62/A

Inaugura una nuova enoteca che propone vini di qualità e totalmente naturali al Pigneto, da acquistare o da consumare sul posto, per un aperitivo o un dopo cena all’insegna dei migliori vigneti italiani.

Etichette: