Pubblicato in: Festival

Oltre 300mila tulipani colorati a Roma Nord: arriva TuliPark

Alessio Cappuccio 4 settimane fa
tulipark roma
Foto: VisualHunt

Avete sempre desiderato viaggiare fino in Olanda, non tanto per gli zoccoli o le sostanze più o meno illecite, ma sopratutto per ammirare le distese a perdita d’occhio dei caratteristici tulipani? Finalmente sarà possibile vivere la stessa esperienza anche spostandosi comodamente a Roma Nord: il 30 marzo alle ore 11 apre infatti TuliPark. Un’ottima idea per festeggiare Pasqua e Pasquetta

Quello allestito in via della Giustiniana 260, a Prima Porta (Roma Nord), è un giardino fiorito “u-pick” in stile olandese: in parole povere pagando un biglietto d’ingresso sarà possibile raccogliere alcuni fiori dal totale degli oltre 300mila di 75 varietà diverse.

In questo modo sarà possibile scegliere i colore che si preferiscono e creare un bouquet personalizzato, oltre ovviamente ad avere l’occasione di scattare fotografie spettacolari. L’ingresso al parco è dunque subordinato all’acquisto di un buono d’ingresso che include 2 tulipani: il costo è di 3,50 euro da lunedì al giovedì e di 5 euro dal venerdì alla domenica. Per ogni tulipano extra raccolto viene richiesto 1.50 euro extra (ingresso libero per i bambini accompagnati sotto i 4 anni).

Il parco comprende anche un mulino a vento tipico olandese più una serie di attrazioni adatte a grandi e bambini come la mucca Frisona in vetroresina in scala, zoccoli classici olandesi (Klompen), il cuore di tulipani e altre. Sarà possibile anche incartare i fiori raccolti in appositi gazebo.

TuliPark: la tradizione

L’iniziativa è marchiata FloraNixena a partire da un’idea dell’Azienda Votadoro, che si occupa di coltivazione, produzione e vendita all’ingrosso di fiori recisi, fondata nel 1979 ad opera di Votadoro Emanuele. Le prime coltivazioni erano incentrate sui garofani ma negli anni a seguire la produzione si è allargata fino a coprire 20 ettari con coltivazioni proprie sia in serra che in pieno campo di piante e fiori come i tulipani, lisianthus, crisantema, statice e molti altri, tutte di prima qualità.

La qualità dei fiori che possono essere trovato a TuliPark è garantita dai 35 anni di esperienza dell’azienda nel settore floricolo e dallo stretto rapporto con i Paesi Bassi, principale fornitore di bulbi da fiore come i tulipani.

TuliPark: orari e informazioni utili

Orari: da lunedì a domenica dalle ore 9 alle 19.

Restrizioni e regolamento: ai visitatori è richiesto di non calpestare o tirare i tulipani senza un valido motivo, di rispettare la natura non sporcando il parco con cicche di sigarette e rifiuti, di munire i cani di guinzaglio e sacchettini per gli escrementi e di museruola se di grossa taglia

Contatti: Tel: 06.92917476 – 3898371797 – mail: info@tulipark.it

Forse sei interessato a: