Pubblicato in: Bambini

Bambini a Roma: cosa fare fino al 4 dicembre

cosa_fare_a_roma_con_i_bambini
Foto: Pixabay

In cerca di idee per trascorrere una giornata con i bambini oppure suggerimenti per eventi a loro dedicati? Ecco la mappa della settimana su Roma e dintorni, tra cioccolato, Babbo Natale, presepi e Harry Potter: debutta lo #spiegonebambini, la guida più completa a tutto quel che succede in città per i più piccoli

Fabbrica – museo del cioccolato alla Fiera di Roma

Tutti i bambini hanno sognato di visitare la fabbrica di Willy Wonka, e ora, il loro desiderio può diventare realtà. Fino al 18 febbraio alla Fiera di Roma , via Alexandre Gustave Eiffell, si terrà la Fabbrica – museo del cioccolato.

L’evento organizzato da Educational Entertainment,sbarca per la prima volta nella Capitale, portando con sé percorsi di intrattenimento interamente dedicati al cioccolato, workshop, costruzioni commestibili e infine la grande storia della prelibatezza più amata al mondo.

Si ripercorrerà il percorso che l’ha portata in Europa, dalle prime piantagioni di cacao nello Yucatan, fino al successo nel vecchio continente.

Orari

  • Scuole:Lunedì-Venerdì > 9.00 – 14.00
  • Visitatori: Lunedì-Venerdì > 14.00 – 19.00*
  • Sabato, Domenica e festivi > 10:00 – 20:00*
  • 24 dicembre e 31 dicembre > 10:00 – 16:00*
  • 25 dicembre > 14:00 – 20:00*

Prezzi: intero 13 euro, ridotto 11 euro con coupon sconto, 10 euro per possessori Chococard, gratis per bambini sotto i 90 cm di altezza.

Per informazioni ecco il sito ufficiale dell’evento

Il Vestito Verde di Babbo Natale

Il teatro Le Maschere propone uno spettacolo per bambini che parla della vita di Babbo Natale e di alcune curiose particolarità che lo riguardano, come il cambiamento del colore d’abito che prima era verde come i boschi della sua amata Lapponia. Lo spettacolo andrà in scena al Teatro le Maschere dal 3 al 23 dicembre.

Biglietti in cassa al costo di 10 euro, online al prezzo ridotto di 8 euro fino alle ore 14 del giorno dello spettacolo. Al sito del teatro maggiori informazioni sullo spettacolo

Santa Claus Factory alle Officine Farneto

Le Officine Farneto dal 3 al 10 dicembre propongono un vero viaggio espositivo per grandi e bambini interamente dedicato al Natale. I più piccoli in particolare potranno andare a conoscere personalmente Babbo Natale e confidargli i loro desideri. L’allestimento è curato nel dettaglio, pieno di colori, arricchito da danze e canti natalizi.

L’evento è a via Monti della Farnesina 77. Orari: lunedì – venerdì dalle 11 alle; sabato e festivi dalle 11 alle 22. Biglietti: 10 euro per persona, bambini alti sotto 1 metro e adulti maggiori di 65 anni entrano gratuitamente. Per informazioni cliccate a questo link

La Mostra dei 100 Presepi nella sala del Bramante

La Basilica di Santa Maria del Popolo, tutti i giorni fino al 6 gennaio ospita la mostra di cento presepi. Sono più di duecento le creazioni artigianali provenienti da tutto il paese. L’area è anche provvista di un workshop dedicato ai bambini che potranno creare con le loro mani un presepe personalizzato. L’evento vuole essere un valido incontro tra tradizione e fantasia natalizia.

Biglietto al prezzo pieno di 7,50 euro, bambini fino a 10 anni 5,50 euro. Orari dalle 9.30 alle 20. Per informazioni ecco il sito della mostra

Castello di Lunghezza di Babbo Natale

Il Castello di Lunghezza, via della Tenuta del Cavaliere 230, si trasforma nella base operativa di Babbo Natale fino al 26 dicembre. Il parco e l’area del castello ricostruiscono un’ambientazione natalizia perfetta per una passeggiata fiabesca con i più piccoli. All’interno, sarà possibile conoscere gli elfi di Babbo Natale che costruiscono i giocattoli e le magiche fatine.

Orari: dalle ore 9 del mattino alle ore 17.30. Il parco chiude alle ore 19. Biglietti: intero: 13 euro, ridotto 10 euro (3 anni compiuti- 11 anni; dai 65 anni compiuti; disabili autosufficienti); gratuito dai 0 ai 2 anni (previa presentazione del codice fiscale), disabili non autosufficienti, accompagnatore disabili non autosufficienti. Per maggiori informazioni

Il Laboratorio di cucina Kids Food Festival firmato Explora

Il primo museo interamente dedicato ai bambini, sito in via , organizza il 3 dicembre un workshop a ingresso libero e gratuito per integrare la cultura del cibo nella vita dei più piccoli che avranno la possibilità di divertirsi con le mani in pasta. Partecipazione esclusiva della chef stellata Cristina Bowerman

Orari: dalle 10 alle 19Per maggiori informazioni

Concerto dedicato a Harry Potter all’Auditorium Conciliazione

Dopo il successo avuto in Cina, l’orchestra Italiana torna in Italia per celebrare il secondo capitolo della saga, Harry Potter e la Camera dei Segreti dal 1 al 3 dicembre all’Auditorium Conciliazione. Saliranno sul palco ottanta musicisti  diretti da Justin Freer e da Christian Schumann che eseguiranno la colonna sonora di John Williams. Alle spalle dello spettacolo verranno proiettate le immagini del film in alta definizione.

Orari

  • Venerdì 2 dicembre  – ore 20:00
  • Sabato 3 dicembre – ore 15:00 e ore 20:00
  • Domenica 4 dicembre – ore 18:00

Per maggiori informazioni ecco la pagina del concerto

Etichette: