Pubblicato in: News

Eventi del weekend a Roma: tanti appuntamenti per grandi e piccini

Patrizia Chimera 2 settimane fa
Foliage a Roma, i luoghi più gettonati
Fonte foto da Pixabay

Tanti gli eventi del weekend a Roma, per grandi e per piccini, per ammirare la Città Eterna e respirare tanta cultura, oltre che assaporare prodotti tipici e degustare buon vino. Da giovedì 17 a domenica 20 novembre non ci si potrà annoiare nella Capitale.

Scopriamo insieme quali sono gli appuntamenti imperdibili di questo fine settimana autunnale, nel quale scoprire i colori dell’autunno, respirare aria fresca, farsi coinvolgere da una città che è bella da scoprire in ogni stagione.

Grande attenzione per i bambini, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, che si celebra in tutto il mondo il 20 novembre.

Weekend a Roma
Fonte foto da Pixabay

Eventi Weekend

Scopri gli eventi più gettonati del prossimo weekend:

Festival delle Scienze di Roma XVII edizione

L’Auditorium Parco della Musica ospita dal 21 al 27 novembre 2022 il Festival delle Scienze di Roma – XVII edizione. Il tema di quest’anno è “Esplorare”.

Eventi per bambini a Roma

Il più furbo, disavventure di un incorreggibile lupo

Al Teatro Verde, il 19 e il 20 novembre 2022, spettacolo per bambini dal titolo Il più furbo, disavventure di un incorreggibile lupo. Il biglietto di ingresso intero è di 11 euro, ridotto di 10 euro.

Giocare è un diritto

Alla Casina di Raffaello, dal 19 al 20 novembre, dalle 10 alle 18, si terrà “Giocare è un diritto”, per celebrare la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Mostre laboratori, incontri, letture, danza a tema.

Diritto al gioco

Il 20 novembre al Museo Explora torna l’evento Diritto al gioco, con giochi e attività in occasione d ella Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

In viaggio con Peter Pan

Al Teatro Trastevere il 19 novembre arriva Peter Pan, spettacolo dell’Associazione Culturale Teatro Trastevere, per la Stagione Teatro Trastevere dei Piccoli 2022-23, con Maria Elisa Barontini. L’ingresso ha un costo di 7,5 euro.

Villaggio di Natale di Solara Garden

Continua il magico mondo di magia natalizia al Villaggio di Natale di Solara Garden, aperto fino al prossimo 6 gennaio 2023, dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 20.

Teatro

“Battiti”, rassegna internazionale di circo-teatro

Continua fino al 10 dicembre 2022 al Teatro Furio Camilo la rassegna di circo, comicità, giocoleria, danza, tutti i fine settimane con spettacoli per tutti.

Kobane Calling on Stage di Zerocalcare

Dal 15 al 20 novembre, il Teatro Vascello ospita “Kobane Calling on Stage”, spettacolo tratto dall’opera di Zeocalcare. Spettacoli dal martedì al venerdì alle 21, il sabato alle 19, la domenica alle 17.

Mostre

Clouds of Eden

Termina il 23 novembre la mostra Clouds of Eden all’Hotel Eden, in via Ludovisi 49 a Roma. Dalle 9 alle 18 si potranno ammirare, nel famoso alberto a 5 stelle, le opere di Gabriele Picco, che indaga sul tema “Che cosa sono le nuvole?”.

Texture of Resistance

Dal 18 novembre a 14 dicembre, invece, Cosmo, in Piazza di Sant’Apollonia 13, ospita Texture of Resistance, la mostra curata da Camilla Boemio per parlare di arti tessili e pratiche partecipative. La mostra è chiusa il lunedì, mentre dal martedì alla domenica orario di visita dalle 17 alle 21.

Virginia Woolf e Bloomsbury. Inventing Life

Palazzo Altemps continua ad ospitare fino al 12 febbraio 2023 la mostra “Virginia Woolf e Bloomsbury. Inventing Life”. Gli orari sono i seguenti: dal martedì alla domenica dalle 11 alle 18, con ultimo ingresso alle 17. Il biglietto intero ha un costo di 13 euro, ridotto a 7 euro per chi ha tra i 18 e i 25 anni, gratuito per i minorenni. I prossimi appuntamenti da non perdere la domenica mattina alle 11, con ingresso fino a esaurimento posti:

  • Domenica 18 dicembre Nadia Fusini – Carrington, l’indimenticabile
  • Domenica 15 gennaio Nadia Fusini e Giorgio La Malfa – John Maynard Keynes e le arti
  • Domenica 12 febbraio Nadia Fusini, Luca Scarlini, Stéphane Verger – Woolf, Forster, Bloomsbury e il rapporto con la Grecia e il mondo antico

Van Gogh a Palazzo Bonaparte

Termina il prossimo 26 marzo 2023 presso Palazzo Bonaparte la mostra dedicata a Vincent Van Gogh per ammirare più di 50 quadri tra le opere più famose del pittore olandese, prestate dal Museo Kröller Müller di Otterlo.

Lucio Dalla. Anche se il tempo passa

Fino al 6 gennaio 2023, tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30, nelle sale del Museo dell’Ara Pacis, si potrà visitare la mostra dal titolo “Lucio Dalla. Anche se il tempo passa”. Tanti gli inediti che saranno presentati.

The World of Banksy alla Stazione Tiburtina

Termina il prossimo 27 novembre 2022 la mostra The World of Banksy alla Stazione Tiburtina, presso la Galleria Commerciale, con un evento immersivo con100 opere. I biglietti disponibili anche online hanno i seguenti costi:

  • da lunedì a venerdì costano 14.50 euro (ridotto 12 o 7 euro)
  • la domenica e i festivi 16.50 euro (ridotto 13.50 e 8 euro)

I minori di 6 anni entrano gratis.

Eventi gastronomici

Il Giorno di Bacco a Palombara Sabina

Il 20 novembre torna Il Giorno di Bacco a Palombara Sabina, per brindare insieme nel Castello Savelli. Dalle 12 alle 15 degustazioni, assaggi, spettacoli per grandi e piccini e molto altro ancora.

Trieste Food Fest

Termina il 20 novembre nei locali del quartiere Trieste e limitrofi “Trieste Food Fest”, un evento gastronomico per gustare a prezzi popolari tante prelibatezze, a partire da 4 euro e fino a 35 euro per i menu completi. L’evento è a cura di Ciack si cucina e Deacomunicazione Eventi, in collaborazione con Psolutions e Romatonight.

Concerti nel weekend a Roma

Luigi Strangis Tour 2022

Il campione di Amici dal vivo all’Atlantico Live il 20 novembre, con il suo tour “Luigi Strangis Tour 2022”. Sicuramente per gli amanti del programma di Maria De Filippi, uno degli eventi del weekend a Roma più attesi.

Jessie Diamond e Dom Dolla al Room 26 Club

Dal 18 al 19 novembre il Room 26 Club di Roma ospita Jessie Diamond e Dom Dolla. I biglietti hanno un costo per le donne di 10 e 15 euro, rispettivamente il venerdì e il sabato, mentre per gli uomini il venerdì di 15 euro e il sabato di 20 euro.

Eventi weekend a Roma: gli evergreen della Città Eterna

Per te altre idee per un fine settimana indimenticabile:

Divertiti con gli eventi del weekend a Roma!