Pubblicato in: News

Eventi del weekend a Roma: ultimo fine settimana di novembre, cosa fare nella Città Eterna

Patrizia Chimera 2 settimane fa
Eventi Roma Weekend
Fonte foto da Unsplash

Ultimo fine settimana del mese di novembre. Cosa fare nella Città Eterna dal 25 novembre al 26 novembre? Dopo il Giorno del Ringraziamento, questo è il weekend del Black Friday, ma anche il momento migliore per scoprire la capitale. Gli eventi del weekend a Roma per la fine del mese di novembre sono semplicemente eccezionali.

Colosseo a Roma
Fonte foto da Unsplash

Tra spettacoli teatrali, festival, sagre ed eventi food, momenti di intrattenimento per bambini e concerti, senza dimenticare le mostre, ci sarà da divertirsi a Roma nel prossimo weekend!

Eventi Weekend

Scopri gli eventi più gettonati del prossimo weekend:

Heroes International Film Festival

Dal 24 al 26 novembre la Casa del Cinema, in Largo Marcello Mastroianni 1, va in scena Heroes International Film Festival. Giunto alla terza edizione, si parlerà di legacy creativa con Maestri Analogici & Artigiani Digitali.

Eco & Chic Market a San Lorenzo – Pre-Christmas shopping

Piazza dell’Immacolata, il 27 novembre 2022 dalle 10 alle 20 ospita “Eco & Chic Market a San Lorenzo – Pre-Christmas shopping”, con tantissimi artigiani pronti a esporre le loro opere.

Premio Iris Roma

Al Cinema Don Bosco, di via Publio Valerio 63, il 26 novembre dalle 9.30 alle 13.30 si terrà l a seconda edizione del Premio Iris Roma, riconoscimento dedicato ai cortometraggi narrativi. Il biglietto di ingresso ha un costo di 8 euro.

Mi fa un Baffo il Gatto Nero

Il 26 novembre dalle ore 16, la Casa del Cinema ospita l’evento “Mi fa un Baffo il Gatto Nero”, per sfatare i falsi miti legati a questo povero animale. L’evento si inserisce all’interno delle celebrazioni della Giornata Internazionale del Gatto Nero.

Eventi per bambini a Roma

Attività e visite didattiche per bambini con Cicero in Rome

Dal 26 al 27 novembre, per i bambini da 2 a 11 anni, ecco le proposte per vivere la città:

  • Sabato 26 mattina Bambini da 4 a 11 anni. Alla Scoperta dei Musei Capitolini. Visita Guidata e Attività Didattica
  • Sabato 26 pomeriggio Bambini da 4 a 11 anni. Dei, Miti e Leggende di Roma Antica alla Centrale Montemartini. Visita Guidata e Attività Didattica
  • Domenica 27 mattina Bambini da 4 a 11 anni. Alla Scoperta di Castel Sant’Angelo. Visita Guidata e Attività Didattica al Museo
  • Domenica 27 mattina Bimbi da 2 a 4 anni. Baby Caccia al Tesoro nella Valle del Colosseo. Avvicinamento a Storia e Archeologia per i più Piccoli
  • Domenica 27 pomeriggio Bambini da 4 a 11 anni. Piccoli Archeologi nei Sotterranei della Metro C San Giovanni. Visita Guidata e Attività Didattica nella Stazione-Museo
  • Domenica 27 pomeriggio Bambini da 4 a 11 anni. L’Arte Contemporanea, un gioco da ragazzi al MAXXI! Visita Guidata Didattica al Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo

Eventi Roma weekend: Festival dei Giochi di Strada

A Villa Ada il 27 novembre, dalle 10 alle 16, torna il Festival dei Giochi di Strada, per vivere una giornata all’aria aperta all’insegna di sport, cultura e storia.

Prezzemolina e l’incanto delle meraviglie

Il 26 novembre Ar.Ma Teatro, di via Ruggero di Lauria 22, ospita lo spettacolo per bambini Prezzemolina e l’incanto delle meraviglie, alle ore 16. Il biglietto di ingresso ha un costo di 9 euro.

Villaggio di Natale di Solara Garden

Continua il magico mondo di magia natalizia al Villaggio di Natale di Solara Garden, aperto fino al prossimo 6 gennaio 2023, dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 20.

Teatro

Eventi Roma weekend: YOU. TheYOUng City

Fino al 17 dicembre al Centrale Preneste Teatro si terrà una rassegna con spettacoli dal vivo di teatro, danza, musica e nuovi linguaggi del contemporaneo.

Que Serà

Al Teatro Manzoni, chiude il 27 novembre lo spettacolo teatrale dal titolo Que Serà, con Paolo Triestino, Edy Angelillo ed Emanuele Barresi, per la regia di Paolo Triestino. Gli orari degli spettacoli soo i seguenti: da martedì a venerdì alle ore 21, tutti i sabati alle ore 17.30 e 21, la domenica alle 17.30 (spettacolo previsto allo stesso orario anche giovedì 24 novembre).

“Battiti”, rassegna internazionale di circo-teatro

Dura fino al 10 dicembre 2022 al Teatro Furio Camilo la rassegna di circo, comicità, giocoleria, danza, tutti i fine settimane con spettacoli per tutti.

Mostre

Eventi Roma weekend: The Lobster Empire

Al Complesso Monumentale di San Salvatore in Lauro, fino all’8 gennaio 2023, sarà visibile l’installazione di sculture aragoste di grandi dimensioni, opere dell’artista britannico Philip Colbert.

Wonderland

A Roma si celebrano anche i 150 anni di Alice nel paese delle meraviglie, con la mostra Wonderland in scena a Spazio Clima (via Ombrone 9) fino al 23 dicembre 2022. Tante le opere esposte

Texture of Resistance

Fino al 14 dicembre Cosmo, in Piazza di Sant’Apollonia 13, ospita Texture of Resistance, la mostra curata da Camilla Boemio per parlare di arti tessili e pratiche partecipative. La mostra è chiusa il lunedì, mentre dal martedì alla domenica orario di visita dalle 17 alle 21.

Virginia Woolf e Bloomsbury. Inventing Life

Palazzo Altemps continua ad ospitare fino al 12 febbraio 2023 la mostra “Virginia Woolf e Bloomsbury. Inventing Life”. Gli orari sono i seguenti: dal martedì alla domenica dalle 11 alle 18, con ultimo ingresso alle 17. Il biglietto intero ha un costo di 13 euro, ridotto a 7 euro per chi ha tra i 18 e i 25 anni, gratuito per i minorenni. I prossimi appuntamenti da non perdere la domenica mattina alle 11, con ingresso fino a esaurimento posti:

  • Domenica 18 dicembre Nadia Fusini – Carrington, l’indimenticabile
  • Domenica 15 gennaio Nadia Fusini e Giorgio La Malfa – John Maynard Keynes e le arti
  • Domenica 12 febbraio Nadia Fusini, Luca Scarlini, Stéphane Verger – Woolf, Forster, Bloomsbury e il rapporto con la Grecia e il mondo antico

Van Gogh a Palazzo Bonaparte

Termina il prossimo 26 marzo 2023 presso Palazzo Bonaparte la mostra dedicata a Vincent Van Gogh per ammirare più di 50 quadri tra le opere più famose del pittore olandese, prestate dal Museo Kröller Müller di Otterlo.

Lucio Dalla. Anche se il tempo passa

Fino al 6 gennaio 2023, tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30, nelle sale del Museo dell’Ara Pacis, mostra dal titolo “Lucio Dalla. Anche se il tempo passa”.

The World of Banksy alla Stazione Tiburtina

Hai ancora tempo fino al 27 novembre 2022 per visitare la mostra The World of Banksy alla Stazione Tiburtina, presso la Galleria Commerciale, con un evento immersivo con100 opere. I biglietti disponibili anche online hanno i seguenti costi:

  • da lunedì a venerdì costano 14.50 euro (ridotto 12 o 7 euro)
  • la domenica e i festivi 16.50 euro (ridotto 13.50 e 8 euro)

I minori di 6 anni entrano gratis.

Eventi gastronomici

Eventi Roma weekend: Festa siciliana a Roma

A Roma arriva il miglior street food e i prodotti tipici della Sicilia in una grande festa siciliana che si terrà in Piazza San Giovanni Bosco, dal 24 al 27 novembre, con i seguenti orari: il giovedì dalle 18 alle 24, venerdì-sabato-domenica dalle 10 alle 24.

Black Friday con il Panettone Day

Venerdì 25 novembre in tutti gli Eataly non perdere il Black Friday con il Panettone Day, con sconti del 20% con un acquisto minimo di 2 confezioni.

Concerti nel weekend a Roma

Eventi Roma weekend: Daniele Silvestri in concerto

Il 25 e il 26 novembre 2022 Daniele Silvestri sarà live all’Auditorium Conciliazione, con un attesisssimo concerto.

Accenti. Itinerari in Musica

Al Boogie Club fino al 10 dicembre 2022 da non perdere “Accenti. Itinerari in Musica”, la quarta edizione di una manifestazione realizzata da Associazione Culturale Tourbilion, in collaborazione con Boogie Club. Ecco le prossime date:

  • domenica 4 dicembre: FEDERICO MARCHESANO / FABIO GIACHINO -“Mizu”
  • venerdì 9 dicembre: FOLKATOMIK
  • sabato 10 dicembre: MAESTRALE

Eventi weekend a Roma: gli evergreen della Città Eterna

Per te altre idee per un fine settimana indimenticabile:

Divertiti con gli eventi del weekend a Roma!