Pubblicato in: Sport

Dove pattinare sul ghiaccio a Roma: informazioni utili sulle piste in città

pattinaggio sul ghiaccio roma
fonte: MaxPixel

Che siate dei professionisti, dei semplici amatori o conserviate gelosamente in casa tutta la filmografia esistente dedicata al pattinaggio sul ghiaccio, se vi trovate a Roma non resterete delusi.

Roma Weekend ha preparato per voi una guida dettagliata per sapere dove pattinare sul ghiaccio a Roma in questo periodo natalizio, tra un mercatino e un altro! Tra piste al chiuso e all’aperto, per gli appassionati delle evoluzioni sul ghiaccio o per chi sta semplicemente cercando un modo per trascorrere qualche ora in modo diverso, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

E se volete sapere come raggiungerle, ecco gli orari di Atac tra Natale e Capodanno.

Ice Park Re di Roma

Piazza Re di Roma

Siete nel bel mezzo di via Appia Nuova, in preda allo shopping compulsivo pre-feste, e vi stuzzica l’idea di pattinare sul ghiaccio all’aperto? Eccovi accontentati. L’Ice Park di Piazza Re di Roma è quello che fa per voi. In questa pista avrete inoltre la possibilità di seguire lezioni di pattinaggio per grandi e piccini, allietate anche da momenti di animazione. La pista chiuderà il 28 gennaio 2018.

Orari: aperto da lunedì a domenica dalle 10 alle 24

Prezzi: 10,00 euro intero; 8,00 euro ridotto per bambini fino a 6 anni. Se si utilizzano i propri pattini il biglietto costa 5,00 euro.

Pista di pattinaggio dell’Auditorium

Viale Pietro de Coubertin, 30

Luogo di ritrovo classico per gli amanti del pattinaggio su ghiaccio sotto Natale è la pista dell’Auditorium Parco della Musica. Aperta dall’8 dicembre, qui è possibile pattinare tutti i giorni, immersi nella più tipica atmosfera natalizia, tra illuminazioni, mercatini a tema, concerti e punti ristoro. Per provarla avete tempo fino al 3 marzo 2019.

Orari: aperta da lunedì a domenica dalle 10 alle 24. Domenica e festivi Ore 10 – 24
24 dicembre ore  11 – 18
25 dicembre ore  15 – 24
31 dicembre ore 11 – 01

Prezzi: 10,00 euro intero; 8,00 euro ridotto per bambini fino a 6 anni. Se si utilizzano i propri pattini il biglietto costa 5,00 euro.

Pista di pattinaggio Euroma 2

Centro commerciale Euroma 2, via dell’Oceano Pacifico 83

Per il quinto anno consecutivo, torna una delle piste più frequentate della Capitale. Qui potrete pattinare su un’area coperta di 600 metri quadrati a suon di musica, tra eventi di animazione e gli immancabili punti ristoro. Non manca inoltre la possibilità di lezioni di pattinaggio per adulti e bambini. La pista chiuderà il 17 febbraio 2019.

Orari: aperta da lunedì a domenica dalle 10 alle 22.

24 dicembre – chiusura ore 19
25 dicembre 10-13/ 15-22
31 dicembre – chiusura ore 19
1 gennaio 2019 – 11 – 22

Prezzi: 10,00 euro intero; 8,00 euro ridotto per bambini fino a 6 anni. Se si utilizzano i propri pattini il biglietto costa 5,00 euro.

Ice Park di Parco Leonardo

C.C. Parco Leonardo, viale Donato Bramante 31/65, Fiumicino

Nell’area adiacente al Centro Commerciale di Parco Leonardo, sorge questa ampia pista di pattinaggio totalmente scoperta di 450 metri quadrati. Tra musica, eventi e animazione, la pista si offre come valida alternativa al caos del centro commerciale per un momento di svago in famiglia.

Orari: aperta da lunedì a domenica dalle 10 alle 22

Prezzi: 10,00 euro intero; 8,00 euro ridotto per bambini fino a 6 anni. Se si utilizzano i propri pattini il biglietto costa 5,00 euro.

Ice Village Roma

Via Grotta di Gregna, 22

Per i professionisti del pattinaggio sul ghiaccio, o per coloro i quali sono in cerca di spazi più ampi, la pista dell’Ice Village è il posto giusto. Ideale per una giornata diversa con gli amici o per allenarsi, la pista dell’Ice Village.

Orari: aperta da martedì a giovedì: 10.45 – 12.45; venerdì 10.45 – 12.45 e 21.30 – 01; sabato: 15.15 – 20; 21 – 01; domenica e festivi 11.15 – 12.45 e 15.15-20 e 21-00

Prezzi: Ingresso 6,00 euro da martedì a venerdì; 8,00 euro il sabato, domenica e festivi. Noleggio pattini: 2,00 euro.

Ice Park a Ladispoli

Piazza Roberto Rossellini

Nuova apertura anche per la L’Ice Park di Ladispoli, nella spettacolare piazza Roberto Rossellini.

Per gli appassionati di questa disciplina, è stata inaugurata una pista di ghiaccio aperta tutti i giorni fino al 3 febbraio dalle 10 alle 24. Uno spazio con area giochi, spazio bimbi, punti ristoro e tutto quello che serve per il tuo relax e divertimento. Arte, moda, sport e musica si fondono per un’emozionante programma di spettacoli ed eventi.

Accanto alla pista di pattinaggio sarà presente un vero e proprio villaggio natalizio con mercatini e stand che offriranno prodotti tipici del Natale. Hobbistica, artigianato oggettistica, decori natalizi per albero e casa, presepi composizioni floreali, giocattoli, articoli da regalo.

Orario: dalle 10 alle 24

Ingresso: dal lunedì al venerdì il biglietto d’ingresso costa 8 euro e il ridotto 6 euro per i bambini fino a 6 anni di età. Il sabato, la domenica e i giorni festivi costa 10 euro e il ridotto 8 Il noleggio pattini è sempre incluso

Pista di ghiaccio all’Eur City

Via Fiume Bianco, 75

La pista di ghiaccio di Eur City offre un ampio spazio per prodursi in giravolte sul ghiaccio su un’area ampia e ben attrezzata. Inoltre, è aperta a tutti: adulti e bambini, professionisti e semplici principianti.

Orari: da lunedi a venerdi: 16.30– 19.30; sabato e domenica: 1° turno 10 – 13; 2 ° turno- 16 – 19 3° 20 – 23

Prezzi: 10,00 euro per adulti incluso il noleggio pattini; 5,00 euro per bambini incluso il noleggio dei pattini

Ice Park a Piazza S.Giovanni Battista de La Salle

Piazza S.Giovanni Battista de La Salle

Una nuova pista di pattinaggio su ghiaccio ha aperto nel cuore del quartiere Aurelio, e resterà in funzione fino al prossimo 17 febbraio. Sarà possibile pattinare tutti i giorni dalle 10 alle 22 e usufruire di tutte le strutture di cui l’impianto al coperto dispone. Intorno alla pista area giochi, spazio bimbi, punti ristoro e tutto quello che serve per il tuo relax e divertimento.

Nel corso delle festività natalizie, la pista resterà aperta per pattinaggio libero. Inoltre, saranno organizzate esibizioni delle atlete degli Angeli del Ghiaccio con la campionessa Chiara Sartori. Previsto inoltre un set di silent disco: si ballerà in pista con cuffie e musica personalizzata.

Il 31 dicembre dj set a bordo della pista con brindisi di mezzanotte per salutare il nuovo anno con i pattini ai piedi. Il 1 gennaio spettacoli in pista con balli di gruppo. Il 6 gennaio festa dell’ Epifania con befane in pista che distribuiranno dolcetti.

Orario: dalle 10 alle 22

Ingresso: dal lunedì al venerdì il biglietto d’ingresso costa 8 euro e il ridotto 6 euro per i bambini fino a 6 anni di età. Il sabato, la domenica e i giorni festivi costa 10 euro e il ridotto 8 euro. Il noleggio pattini è sempre incluso.

Pista di ghiaccio Rione Rinascimento

Via Dario Niccodemi, 102

La pista sul ghiaccio di Rione Rinascimento ha aperto il 13 dicembre e resterà a disposizione di tutti in modo completamente gratuito fino al 13 gennaio.
Gratis anche il noleggio dei pattini, ce ne saranno 130 paia a disposizione in tutte le misure, dalla 26 alla 47.

A bordo della pista sarà collocato anche un macchinario per la pulizia dell’aria che utilizza la tecnologia APA (Air Pollution Abatement) della Iscleanair. Si tratta della prima tecnologia al mondo per abbattere gli inquinanti in aria che non utilizza filtri.

Pista di ghiaccio al Castello di Santa Severa

Tra le nuove aperture di quest’anno, spicca quella della pista di pattinaggio a Santa Severa, per la precisione nel Castello. L’iniziativa del Comune di Santa Marinella è nata allo scopo di allestire per la prima volta una pista di ghiaccio ecologica Xtraice presso il Castello di Santa Severa, il Castello baciato dal mare.

L’obiettivo è ampliare l’offerta di svago per tutta la famiglia durante le vacanze natalizie, e, allo stesso tempo, promuovere il commercio locale con un prodotto innovativo e all’avanguardia come piste di pattinaggio ecologiche.

La pista di pattinaggio di 100 m2 sarà operativa durante il periodo natalizio, dal 8 dicembre 2018 al 3 gennaio 2019.

Orario: dalle 10 alle 20

Etichette:
Offerta Libraccio 2018

Non perderti un evento a Roma!

Ricevi solo eventi utili grazie alla nostra Newsletter

Aggiungiti alla community!