Pubblicato in: Festival

Un nuovo campo di tulipani nella capitale: arriva Roma Flowers Park

Alessio Cappuccio 4 settimane fa
roma flowers park

Anche Roma è ormai stata contagiata dalla mania dei tulipani: dopo TuliPark arriva nella capitale anche un nuovo campo, sempre improntato alla formula U-Pick.

Dal 23 marzo debutta infatti la prima edizione di Roma Flowers Park: il parco si ispira all’ormai celeberrimo modello del Keukenhof olandese e che sarà visitabile fino al 5 maggio.

Un grande spazio in cui passare una giornata in famiglia, con gli amici o con il partner, lasciandosi affascinare da fiori, profumi e colori. Sarà possibile scattare fotografie uniche, gustare il buon cibo della tradizione italiana e rilassarsi all’ombra di uliveti e vigneti.

Roma Flowers Park: dove si trova e come funziona

Il grande campo di tulipani si trova in via Castel di Leva 358 nella zona del Divino Amore.

Sono state piantati oltre 1.000.000 tulipani appartenenti alle varietà semplici tardive che sarà possibile raccogliere direttamente dal campo e portare a casa proprio, con l’assistenza del  personale presente in loco.

Le varietà piantate sono quelle più indicate per mantenere vivo il fiore reciso. quindi si potrà godere di questi magnifici fiori in casa ancora per alcuni giorni dopo il prelievo.

Tra le regole della struttura il divieto di calpestare le aiuole, di raccogliere i fiori piantati nelle aiuole della mostra, di buttare rifiuti di qualsiasi genere in terra, di portare cani che non siano tenuti al guinzaglio e senza museruola se aggressivi (i padroni dovranno essere muniti di appositi sacchetti per i rifiuti e saranno responsabili per eventuali danni che l’animale potrebbe arrecare).

Nel parco sono presenti stand espositivi in cui è possibile vedere e acquistare prodotti, inoltre sono state predisposte due vaste zone ristoro e pic-nic dove sarà possibile sostare e pranzare, degustando piatti della tradizione italiana, tra cui quelli provenienti dalle zone di Amatrice.

Per i bambini ci sarà un’area apposita con giochi e intrattenimento: un posto in cui giocare e socializzare con gli altri bambini, oltre all’ampia collina in cui saranno liberi di correre e divertirsi.

Infine per le scuole  saranno predisposti incontri con esperti, che si metteranno a disposizione per spiegare le tecniche ed il modo di piantare i bulbi da fiore e la loro stagionalità.Un’occasione imperdibile per i giovani, che unisce crescita, formazione e divertimento.

Mappa roma flowers park

Roma Flowers Park: orari e biglietti

  • Roma Flowers Park è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, dal 23 marzo al 5 maggio.
  • Il biglietto d’ingresso è pari a 6 euro, acquistabile sul sito ufficiale, mentre il costo di ogni fiore è di € 1,50.
  • I bambini sotto i 6 anni invece entrano gratis.
  • Una volta acquistato l’ingresso non può essere rimborsato