Pubblicato in: Guide

Serate green, cinema, concerti e birra: Roma festeggia San Patrizio

Lucilla ChiodiLucilla Chiodi 1 settimana fa
San Patrizio Roma 2019
Foto: Pixabay

Il 17 marzo il Colosseo sarà uno degli oltre 300 monumenti al mondo che si coloreranno di verde per il consueto Global Greening: l’iniziativa annuale promossa dal Turismo Irlandese che vede i principali simboli mondiali diventare green per portare in ogni continente un pizzico d’Irlanda.

Ma non sarà certamente l’unico protagonista della festa di San Patrizio perché a Roma saranno tanti gli eventi green per chi ama l’Irlanda, le sue tradizioni, la sua musica e naturalmente la sua birra.

Con la nostra guida avete l’opportunità di orientarvi nella scelta tra musica, serate a tema, cinema e tanto altro.

St. Patrick’s Day: i pub in cui festeggiare

San Patrizio, ovviamente, è soprattutto birra. Per chi quindi voglia festeggiarlo nella migliore tradizione irlandese, vi suggeriamo dei pub “irish” nei quali trascorrere al meglio la serata.

Storico pub irlandese, il Druid’s Den da trent’anni onora la ricorrenza in pieno stile irish. Guinness a 6 euro, musica irlandese e divertimento. A partire dalle 14 si aprono le danze!

Indirizzo: Via di S. Martino Ai Monti, 28

Contatti:  06 4890 4781

Per chi decide di restare in centro, vicinissimo al Colosseo suggeriamo lo Shamrock Pub. Qui il divertimento inizierà alle 11 del mattino con una colazione in puro stile Irish,  proseguendo con il pranzo con piatti tipici irlandesi, fino ad arrivare a sera con balli e musiche irlandesi.

Indirizzo: Via Capo d’Africa 26

Contatti: 3470426190 / 067002583

Altra meta da prendere in considerazione è il pub Four Green Fealds il quale propone una festa diurna di San Patrizio no stop dalle 12 fino alle 22. Guinness a 5 euro a pinta, omaggi, gadget e tanto divertimento. Ma non è tutto: dalle 15 alle 18 è in programma una sessione musicale di musica irlandese e non, a cui gli ospiti sono invitati a partecipare portando il proprio strumento.

Indirizzo: Via Costantino Morin 38/42

Contatti: 063725091

Se volete vivere appieno l’atmosfera di San Patrizio vi consigliamo infine una serata al The Fiddler’s Elbow, uno dei più antichi pub irlandesi in tutta Italia. Per San Patrizio, il pub sarà aperto dalle ore 11 per tutto il giorno durante la domenica di San Patrizio. Consigliabile la prenotazione, dato l’affollamento non indifferente.

Indirizzo: via dell’Olmata 43

Contatti: 064872110

Altri Irish pubs

Finnegan’s in Via Leonina 66 (zona Monti)

Abbey Theatre in Via Del Governo Vecchio 51 (zona centro storico)

Finn Mc Cumhal in Via Di Villa Pamphili 54 (zona Monteverde)

Barry Lyndon in Via Maffii Maffio 10 (zona Pietralata)

San Patrizo 2019 Roma: gli eventi

St Patrick’s Day Al Turacciolo

In zona Centocelle, segnaliamo venerdì 15 marzo, alle ore 22, l’enoteca Al Turacciolo, punto di riferimento a Centocelle, anticipa San Patrizio con una serata a tema con danze e musiche tipiche.

Hard Rock Cafè festeggia St Patrick

Anche l’Hard Rock Cafè di via Veneto festeggia ogni anni San Patrizio con menu a tema e un’atmosfera tipicamente irlandese.

Beer Brodaz  in concerto +  Inna Cantina Sound

Per chi non vuole rinunciare alla musica dal vivo anche a San Patrizio, suggeriamo il live dei Beer Brodaz con gli Inna Cantina Sound, sabato 16 marzo alle ore 22,30, all’Orion Club.