Pubblicato in: News

Eventi Roma Weekend dal 24 al 26 marzo: ricordiamoci di cambiare l’ora domenica

Eventi Roma Weekend
Fonte foto da Pixabay

Primo weekend ufficiale di primavera. La natura sboccia, le temperature si fanno più calde e cresce la voglia di andare in giro, ad ammirare magari le bellezze della città eterna. Quali sono gli eventi a Roma nel weekend che va da venerdì 24 a domenica 26 marzo?

Ricordiamo di cambiare l’ora domenica: domenica 26 marzo, infatti, si passa dall’ora solare attuale all’ora legale. Quindi nella notte tra sabato 25 e domenica 26 marzo dovremo portare le lancette dell’orologio avanti di un’ora.

Eventi Roma Weekend
Fonte foto da Pixabay

Eventi Roma weekend: Giornate FAI di Primavera 2023

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 tornano le Giornate FAI di Primavera 2023, con tante aperture di luoghi straordinari in tutta Italia. A Roma apriranno Villa Bonaparte e Palazzo Piacentini-Vaccaro, ad esempio.

Eventi Roma weekend: Uova di Pasqua AIL

A Roma arrivano le Uova di Pasqua AIL, da venerdì 24 a domenica 26 marzo 2023, in più di 150 piazze di Roma con l’impegno di 500 volontari. Con una donazione minima di 12 euro si potrà ricevere un uovo al latte o fondente.

Eventi Roma weekend: Wrestling al Palatorrino

Sabato 25 marzo è tempo di Wrestling al Palatorrino, a partire dalle ore 19, con “Iwa Roma Divide et impera”.

Eventi a Roma nel weekend per bambini

Attività e visite didattiche per bambini: eventi Roma weekend di Cicero in Rome

Cicero in Rome organizza tanti eventi a Roma per il weekend dedicati ai bambini. Per i bimbi da 4 a 11 anni ecco cosa non perdere:

  • Sabato 25 marzo, al mattino La Preistoria a Roma. Mentre al pomeriggio Caccia al Tesoro Didattica sul Colle Aventino
  • Domenica 26 marzo, al mattino L’Arte Contemporanea, un gioco da ragazzi al MAXXI. Mentre al pomeriggio Caccia al Tesoro Didattica a Villa Borghese, ma anche Traiano, l’Imperatore dalle Mille Idee ai Mercati di Traiano e L’Antico Egitto e Roma. Caccia al Tesoro Didattica a Piazza del Popolo.

I bambini di 2-4 anni, invece, potranno partecipare a diversi eventi:

  • Sabato 25 marzo, al mattino C’era una Volta la Casina delle Civette a Villa Torlonia. Mentre al pomeriggio Baby Mosaico
  • Domenica 26 marzo, al mattino Oh che bel Castello! Baby Caccia al Tesoro nei Giardini di Castel Sant’Angelo

Per i bambini da 5 a 10 anni, poi:

  • Sabato 25 marzo, al mattino Vi presento Van Gogh, pittore

Potterland

Domenica 26 marzo dalle 9 alle 21 il Castello della Castelluccia si accende di magia, con l’evento Potterland. Il biglietto di ingresso ha un costo di 30 euro.

Eventi Roma weekend: teatro

Tutti parlano di Jamie

Fino al 3 aprile 2023 il Teatro Brancaccio ospita il musical Tutti parlano di Jamie, che debutta in prima nazionale, dopo il grande successo di Londra. Gli spettacoli hanno i seguenti orari: martedì e sabato alle 20.45, sabato anche alle 17, domenica solo alle 17.

Rugantino

Termina domenica 26 marzo 2023, al Teatro Sistina, Il Rugantino con Serena Autieri e Michele La Ginestra. I prezzi del biglietto hanno un costo variabile da 30 a 57 euro.

Amore + Iva

Hai tempo fino al 29 marzo 2023 Checco Zalone è al Teatro Brancaccio con lo spettacolo Amore + Iva, alle ore 20.45. I biglietti hanno un costo variabile da 34 a 80 euro.

Voli Pindarici

Fino al 20 maggio 2023, ogni giovedì, venerdì e sabato alle ore 20.30, Fortezza Est in via Francesco Laparelli 62, ospita Voli Pindarici, seconda stagione teatrale dello spazio culturale di Tor Pignattara nato nel 2020.

Io sono il peggiore

Beppe Grillo torna a teatro giovedì 23 marzo 2023, al Teatro Brancaccio, con lo spettacolo Io sono il peggiore, a partire dalle ore 21.

Ballando on The Road

Sabato 25 e domenica 26 marzo, tra gli eventi di Roma nel weekend da non perdere Ballando on The Road, con le stelle dello spettacolo televisivo in scena al Circolo Juvenia Sport Center.

Le Nuvole

Fino al 2 aprile, Le Nuvole di Aristofane è lo spettacolo da vedere al Teatro Arcobaleno.

Rumori fuori scena

Termina il 26 marzo al Teatro degli Audaci lo spettacolo teatrale Rumori fuori scena con Flavio De Paola. Spettacolo alle 21. Il biglietto di ingresso costa 22 euro.

Teresa la ladra

Dal 22 al 26 marzo 2023, Mariangela d’Abbraccio è Teresa la ladra di Dacia Maraini, per la regia di Francesco Tavassi, canzoni originali di Sergio Cammariere e Dacia Maraini, al teatro Parioli di Roma. Spettacoli a 25 euro, da mercoledì a sabato alle ore 21, domenica alle ore 17.

Eventi Roma weekend: mostre

Religio Urbis – Mostra personale di Tempio Industriale

Sacripante Gallery ospita dal 24 marzo all’11 aprile 2023 “Religio Urbis – Mostra personale di Tempio Industriale”, con le opere di Valerio Perino, in un’esposizione a cura di Un Quadro di Te A.p.s.

Michelangelo Pistoletto. Infinity

Dal 18 marzo al 15 ottobre 2023 il Chiostro del Bramante ospita la mostra Michelangelo Pistoletto. Infinity, con 50 opere e 4 installazioni site specific.

Laika – Art is (not) a game

Fino al 22 aprile 2023 Rosso20sette arte contemporanea ospita Laika – Art is (not) a game, una mostra della street artist italiana Laika, a cura di Tiziana Cino e Stefano Ferraro, accompagnata da un testo di Edoardo Marcenaro.

Dante è una pop star

Fino al 14 aprile 2023 Wire Coworking Space ospita la mostra Dante è una pop star, con opere d’arte di personaggi iconici della storia e della cultura interpretati da 13 artisti.

La Mummia di Ramses. Il faraone immortale

Fino al 14 giugno 2023 continua presso il Museo del Vicino Oriente, Egitto e Mediterraneo la mostra La Mummia di Ramses. Il faraone immortale. Dal martedì al giovedì dalle 10 alle 17, l’ingresso è libero.

Canova, l’ultimo principe

Fino al 28 giugno continua presso l’Accademia Nazionale di San Luca – Palazzo Carpegna, la mostra Canova, l’ultimo principe, dal martedì al sabato dalle 10 alle 17,30, ultimo ingresso alle ore 16. L’ingresso è gratuito.

La mostra dei mattoncini Lego più grande d’Europa

Fino al 7 gennaio 2024, il Centro commerciale Leonardo di Fiumicino ospita la più grande mostra di mattoncini Lego d’Europa, in 2mila me di spazio e 100 modelli.

Bob Dylan Retrospectrum

Va avanti fino al 30 aprile 2023 presso il MAXXI – Museo delle arti del XXI secolo la mostra “Bob Dylan Retrospectrum”, per ripercorrere le tappe del grande musicista, dagli inizi al grande successo. Il biglietto intero ha un costo di 13 euro, ridotto di 11.

Eventi Roma Weekend: Van Gogh a Palazzo Bonaparte

Termina domenica 26 marzo 2023 a Palazzo Bonaparte la mostra dei 50 quadri tra i più famosi di Vincent Van Gogh.

Eventi Roma Weekend: Food

Settimana della Birra Artigianale

Dal 20 al 26 marzo in vari locali di Roma e dintorni si celebra la Settimana della Birra Artigianale, evento organizzato da Cronache di Birra.

Serata Jazz e degustazione vini

Venerdì 24 marzo 2023, Salotto Morgagni ospita la Serata Jazz e degustazione vini: concerto con Pizzi al canto, Stefano Sabatini al piano, Fabrizio Montemarano al basso e Ermanno Marcangeli alla batteria e degustazione di ottimi vini. Si inizia alle 21, ingresso gratuito, consumazione facoltativa.

Festa della Madre Terra

L’Ippodromo Capannelle ospita Festa della Madre Terra domenica 26 marzo 2023, dalle 9 alle 18,30, con un’edizione straordinaria del Mercato Contadino Roma e Castelli Romani.

La polentata di Riofreddo

Domenica 26 marzo dalle 12 torna la La polentata di Riofreddo.

Eventi Roma weekend: concerti

Licia Missori

Il 24 marzo 2023 Licia Missori è a Il Cantiere, con un concerto con pianoforte a coda a partire dalle ore 21.

Maneskin

Tra gli eventi di Roma del weekend non possono mancare loro, la band rivelazione del mondo del rock. Il Loud Kids Tour dei Maneskin fa tappa a Roma, dal 24 al 25 marzo, alle ore 21, al Palazzo dello Sport.

Eventi a Roma nel weekend: gli evergreen della Città Eterna

Buon primo weekend di primavera a tutti!