Pubblicato in: News

Eventi del weekend a Roma: Festival del vino e Me contro te in tour

Patrizia Chimera 4 settimane fa
eventi weekend roma
Fonte foto da Pixabay

Tanti gli eventi del weekend a Roma, per grandi e piccini, così da gustarsi un fine settimana nella Città Eterna secondo i propri gusti e le proprie preferenze. Tantissimi gli appuntamenti in ogni quartiere, in questo secondo fine settimana di novembre, caratterizzato ancora da temperature gradevoli.

Ad esempio per i più grandicelli, Eataly ospita un interessante Festival del vino, mentre per i più piccoli saranno due le date del tour dei Me contro te a Roma: i famosi youtuber saranno in scena in questo fine settimana, caratterizzato anche da molti eventi food, concerti e spettacoli a teatro.

concerti
Fonte foto da Pixabay

Eventi Weekend

Ecco gli imperdibili del prossimo weekend da vedere:

SuperCat Show 2022

I gatti più belli in mostra a Roma, in occasione della mostra felina “SuperCat Show 2022” che si terrà alla Nuova Fiera di Roma sabato 12 e domenica 13 novembre 2022. L’evento, giunto alla 22esima edizione, sarà visitabile dalle 10.30 alle 19. Sabato alle 11,30 Flashmob dal musical Cats che debutterà al Sistina il 7 dicembre.

Green Market Festival: “The handicraft market in Rome” a Testaccio

Dal 12 al 13 novembre 2022, dalle 10 alle 20, a Città dell’Altra Economia, in Largo Dino Frisullo, si terrà il Green Market Festival: “The handicraft market in Rome“. All’ex Mattatoio di Testaccio ci saranno artigiani, attività di ogni genere e anche tanti eventi. La mostra mercato sarà sia all’interno sia all’esterno.

Samurai Artist dal set di Kill Bill a Fontana di Trevi

Al Ramen Bar Akira i Samurai Artist Kamui, dal set del film Kill Bill di Quentin Tarantino, arriva al Ramen Bar di Akira Yoshida, con una grande spettacolo. Appuntamento venerdì 11 novembre alle 16.30, con la cantante Mika Kobayashi.

Eventi per bambini a Roma

Me contro Te in tour, con una doppia tappa a Roma

Il 12 e il 13 novembre 2022 al Palazzo dello Sport di Piazzale Pier Luigi Nervi, i Me contro te – duo composto da Luigi Calagna e Sofia Scalia – saranno in scena con due date del tour, prodotto e distribuito da Vivo Concerti. Il tour inizia proprio nella Città Eterna: i biglietti si possono comprare su vivoconcerti.com e in tutti i punti vendita autorizzati.

Fantasiland a Largo Venue

A Roma arriva Fantasiland, il laboratorio della fantasia: appuntamento domenica 13 novembre dalle 12 fino a tarda notte negli spazi di Largo Venue. Ecco il programma degli spettacoli:

  • Ore 13:30 WARNER CIRCUS
  • Ore 17:30 SHEZAN MILLESTORIE
  • La sfida: La stanza d ei lucchetti di Hogwarts alle 12, 13.10, 14,45, 16, 17,15, 18,30
  • Vintage Luna Park dalle 12 alle 17
  • Baby Fantasy Disco alle ore 15
  • Parete della fantasia
  • Kidslab
  • Face Painting & Make up

E ancora, piccoli market, film, food and beverage e molto altro ancora. Gli adulti pagano 10 euro, i bambini da 6 a 16 anni 5 euro, gratis fino ai 5 anni.

Villaggio di Natale di Solara Garden

Non si ferma il viaggio nel magico mondo di magia natalizia al Villaggio di Natale di Solara Garden, che sarà aperto per grandi e piccini fino al prossimo 6 gennaio 2023, dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 20.

Teatro

Kobane Calling on Stage di Zerocalcare

Dal 15 al 20 novembre, va in scena presso il Teatro Vascello “Kobane Calling on Stage”, tratto dall’opera di Zeocalcare. Spettacoli dal martedì al venerdì alle 21, il sabato alle 19, la domenica alle 17.

Rosalyn, spettacolo di Edoardo Erba

Il Teatro Aurora di Velletri, il 13 novembre 2022 alle ore 18 ospita Rosalyn, uno spettacolo teatrale dell’associazione culturale Alias. L’opera scritta da Edoardo Erba, per la regia di Fabrizio Romagnoli, è una tragedia contemporanea e ironica.

Ditegli sempre di sì

Al Teatro Ambra Jovinelli continua ad andare in scena l’opera di Eduardo De Filippo dal titolo “Ditegli sempre di sì”, con gli attori della Compagnia di Teatro di Luca De Filippo, diretta da Carolina Rosi per la regia di Roberto Andò. Gli orari degli spettacoli sono dal martedì al sabato alle ore 21, giovedì, venerdì e mercoledì alle 19,30, domenica alle 17.

Mostre

Movies Reloaded, la mostra

Termina il 12 novembre 2022 la mostra “Movies Reloaded, la mostra”, presso Rosso20sette arte contemporanea, in via del Sudario 39. In scena le opere di Dina Saadi, Laika, Alessandra Carloni, Marco Rèa, Luogo Comune, About Ponny, Daniele Tozzi, Kiki Spiki, Lavinia Fagiuoli, Antonio Pronostico, Chekos’Art, Demetrio Di Grado. La mostra che porta in galleria il cinema è curata da Edoardo Marcenaro.

Virginia Woolf e Bloomsbury. Inventing Life

Palazzo Altemps ospita fino al prossimo 12 febbraio 2023 la mostra “Virginia Woolf e Bloomsbury. Inventing Life”, con i seguenti orari: dal martedì alla domenica dalle 11 alle 18, con ultimo ingresso alle 17. Il biglietto intero ha un costo di 13 euro, ridotto a 7 euro per chi ha tra i 18 e i 25 anni, gratuito per i minorenni. Ogni mese, quattro gli appuntamenti da non perdere la domenica mattina alle 11, con ingresso fino a esaurimento posti:

  • Domenica 13 novembre: Luca Scarlini -Lo spettacolo del mondo: un palcoscenico per Bloomsbury – Musiche inglesi del Novecento per chitarra eseguite da Alberto Mesirca
  • Domenica 18 dicembre Nadia Fusini – Carrington, l’indimenticabile
  • Domenica 15 gennaio Nadia Fusini e Giorgio La Malfa – John Maynard Keynes e le arti
  • Domenica 12 febbraio Nadia Fusini, Luca Scarlini, Stéphane Verger – Woolf, Forster, Bloomsbury e il rapporto con la Grecia e il mondo antico

Mostra collettiva di arte contemporanea Point to Head

Continua fino al prossimo 17 novembre 2022 presso Medina Art Gallery Point to Head, la mostra collettiva di arte contemporanea, a cura di Loredana Tristin in collaborazione con Maria Cristina Bianchi.

Van Gogh a Palazzo Bonaparte

Continua fino al 26 marzo 2023 presso Palazzo Bonaparte la mostra dedicata a Vincent Van Gogh. In scena più di 50 quadri tra le opere più famose del pittore olandese, solitamente ospitate dal Museo Kröller Müller di Otterlo.

Lucio Dalla. Anche se il tempo passa

Fino al 6 gennaio 2023, tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30, nelle sale del Museo dell’Ara Pacis, si potrà visitare la mostra dal titolo “Lucio Dalla. Anche se il tempo passa”. Tanti gli inediti che saranno presentati.

The World of Banksy alla Stazione Tiburtina

C’è ancora tempo fino al prossimo 27 novembre 2022 per visitare la mostra The World of Banksy alla Stazione Tiburtina, presso la Galleria Commerciale, con un evento immersivo che presenta 100 opere. I biglietti disponibili anche online hanno i seguenti costi:

  • da lunedì a venerdì costano 14.50 euro (ridotto 12 o 7 euro)
  • la domenica e i festivi 16.50 euro (ridotto 13.50 e 8 euro)

I minori di 6 anni entrano gratis.

Eventi gastronomici

Eataly Wine Festival

Dall’11 al 12 novembre 2022, dalle ore 18 alle ore 24, al terzo piano di Eataly Roma, in piazzale 12 Ottobre 1492, si svolge Eataly Wine Festival, con 200 etichette in degustazione e 40 produttori. Quest’anno l’evento è dedicato all’argomento “Vino e Terroir”. Si potranno anche assaporare le prelibatezze dell’Hosteria Amedeo, durante le degustazioni, ascoltando musica jazz.

Sagra della polenta a Lunghezza

Dal 12 al 13 novembre 2022 presso l’Associazione Insieme per Lunghezza s i svolgerà la Sagra della Polenta, sabato solo a cena e domenica a pranzo e a cena. Troveremo polenta classica al sugo con salsiccia o alla gricia con salsiccia, vino e pane. Ma ci saranno anche panini, patatine, caldarroste, ciambelline al vino.

Trieste Food Fest

Dall’8 al 20 novembre si terrà nei locali del quartiere Trieste e limitrofi l’evento “Trieste Food Fest”, un evento gastronomico per gustare a prezzi popolari tante prelibatezze, a partire da 4 euro e fino a 35 euro per i menu completi. L’evento è a cura di Ciack si cucina e Deacomunicazione Eventi, in collaborazione con Psolutions e Romatonight.

Concerti nel weekend a Roma

La Rappresentante di Lista in concerto all’Atlantico

Il 16 novembre si terrà presso Atlantico Live, in Viale dell’Oceano Atlantico a Roma, il concerto de La Rappresentante di Lista, con il tour che porta anche nella Città Eterna il duo formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina.

Evergreen della Città Eterna

Per chi è nella Città Eterna o nei dintorni, ecco altre idee per un fine settimana indimenticabile:

Buon weekend a Roma!