Pubblicato in: News

Corsa, circo, concerti e mostre: ecco gli eventi del weekend a Roma prima di Capodanno

Alessio Cappuccio 4 settimane fa
eventi roma weekend
Photo credit: https://www.facebook.com/robertotaddeofoto28 on Foter.com / CC BY

Sport, eventi per bambini, il circo, concerti e tanto tanto altro nel nostro #spiegoneweekend con i suggerimenti su tutto quello che proprio non potete perdervi nel fine settimana nella Capitale da venerdì 28 a domenica 30 dicembre 2018.

Inoltre, in attesa di Capodanno potete consultare la nostra guida agli eventi e le feste dell’ultimo dell’anno. Se poi volete sgranchirvi le gambe ecco la nostra guida alle piste di pattinaggio romane. E per raggiungerli senza problemi, non mancate di consultare la nostra guida agli orari di Atac a Natale e Capodanno.

Eventi weekend

 Il Municipio corre

30 dicembre a Villa Ada

La manifestazione sportiva, finanziata da Roma 2 grazie all’omonimo avviso pubblico, abbina podismo e gastronomia ed è gratuita per i partecipanti. Si parte alle 10 dall’ingresso del laghetto in via di Ponte Salario 28. Questo il programma:

  • gara podistica competitiva e non competitiva di 6 chilometri (per atleti e amanti della corsa);
  • corsa non competitiva di 2 chilometri (per ragazzi e adulti);
  • corsa di 200 metri per i bambini dai 6 ai 10 anni.

Premiazione con prodotti tipici provenienti dalla zone terremotate delle Marche. Medaglie di partecipazione per i piccoli atleti. Merenda al sacco per tutti i partecipanti.

Favola di Natale a Roma Teatri

29 dicembre, via Gina Mazza, 15

Sabato 29 dicembre alle 16.00 ci sarà lo spettacolo per bambini “Favola di Natale” della compagnia teatrale Bolle Spaziali, presso Roma Teatri – via Gina Mazza, 15 (Ponte Mammolo).

La storia vede un signore avaro e burbero che non crede nella magia della festa di Natale. Grazie all’aiuto di simpatici spiriti si renderà conto di aver sbagliato e diventerà buono e generoso.

La fiaba è rappresentata mediante un allestimento scenico vivace, con colori e musiche coinvolgenti. Lo spettacolo inoltre offrirà ai bambini spettatori la possibilità di interagire verbalmente durante alcune scene della rappresentazione.

Durata 50 minuti. Adatto ai bambini dai 3 anni in su.

Costo: 7 euro (+ 2 euro di tessera annuale per i genitori).

Prenotazioni e info: 3383609134 petracheng@yahoo.it

Spettacolo di burattini “La tenda magica di zia Jolinda”+ Ludoteca al Giokificio

29 dicembre 2018, via di Quarto Peperino 39

Alle 16.30 al Giokificio teatrino dei Burattini con lo spettacolo tratto dal libro “La tenda magica di zia Jolinda”.

“La zia, di nome Jolinda, aveva gli occhialini neri e i lunghi capelli dorati e nel suo giardino aveva piantato una speciale tenda…
La nipotina un giorno le chiese: “Zia ci porti in vacanza con te nella tenda?” Jolinda rispose: “certo bambini, e’ una bellissima idea! Intanto venite con me, vi svelo un segreto”. La giornata proseguirà in ludoteca.

Costo: € 10 bambini (spettacolo + ingresso ludoteca 30 minuti)

Per prenotazione obbligatoria e info: 338.3609134 petracheng@yahoo.it

Jazz Made in Italy

28 dicembre, Teatro dell’Antica Stamperia Rubattino 

Dalle 21.30 alle 23.30, nell’ambito della rassegna musicale “Sopra c’è Gente” di Roma, concerto con il grande chitarrista jazz italiano Fabio Mariani, la cantante Tiziana De Carolis e come Special Guest la grande cantautrice Grazia Di Michele.

La grande canzone italiana, dai classici degli anni trenta ai capolavori di Tenco, Endrigo, Modugno, Martino, Trovajoli… il tutto con arrangiamenti affidati alla sapiente penna del chitarrista e arrangiatore Fabio Mariani e della cantante Tiziana De Carolis, con la collaborazione del bassista Giorgio Rosciglione e del batterista Gianluca Perasole. Dulcis in fundo, Special Guest la cantautrice Grazia Di Michele, per chiudere perfettamente un 2018 musicale davvero importante.

Prenotazione via mail a sopracegente@gmail.com

Natale alla Carbonara

dal 28 al 30 dicembre, Teatro Antigone – Via Amerigo Vespucci 42

Antivigilia di Natale: la famiglia De Bernardi è alle prese con la preparazione della consueta cena di beneficenza per festeggiare la vigilia di Natale. Improvvise rivelazioni e piccoli imprevisti cambieranno radicalmente il tenore della serata. Una briosa commedia sui rapporti familiari e le loro contraddizioni, in cui anche il più irreprensibile può cadere nell’errore.

La rappresentazione di una generazione in cui i rapporti affettivi sono resi fragili da una competizione sfrenata verso il successo personale, che trova terreno fertile anche tra due sorelle. Sarà la cena della vigilia, con inaspettati colpi di scena ed un inconsueto menù, a risolvere i contrasti ed a trovare inaspettate soluzioni.

Con:Anna Pediconi,Cristina Frioni, Carlo Colella, Daniela Anzellini, Stefano Viezzoli, Salvatore Mayol. Regia di Carlo Colella e Sandra Rossi.

Orari: 28 e 29 dicembre 2018 ore 21; 31 dicembre 2018 ore 18

Festival di Frascati

30 dicembre 2018

Nella città tuscolana, come consuetudine, l’anticipazione della lunga maratona delle marching bands americane che animeranno la Rome Parade del primo gennaio 2019. Un’intera giornata tra sfilate musicali e concerti sinfonico-corali tra il centro storico e la Basilica di San Pietro Apostolo.

Una selezione del miglior repertorio delle marching bands delle high school americane. Saranno infatti sei e in doppio orario, alle 11 e alle 16, le formazioni che animeranno il centro storico del paese – tra Viale Vittorio Veneto, Piazza San Pietro e Piazza del Mercato – tutte provenienti da zone diversificate degli Stati Uniti.

A partire dalle 18, all’interno della Basilica di San Pietro Apostolo, si esibiranno invece Hickory Ridge High School Choral Ensemble e Lambert High School Chorus and Chamber Orchestra in un repertorio classico sui generis.

Eventi per bambini a Roma

Tutto quello che dovete sapere sulle iniziative per bambini nella capitale lo trovate nel nostro #spiegonebambini.

Natale a Zoomarine

Zoomarine – Via dei Romagnoli, Torvaianica

Il Parco marino, fino al 6 gennaio, propone un’esperienza unica per tutta la famiglia per trascorrere le festività natalizie immersi un’atmosfera da favola

Babbo Natale aspetta i bambini nella sua Casetta dove potranno esplorare le stanze magiche e scattare una foto ricordo nei lettini degli Elfi, indossare i loro cappellini e mantelli, scrivere e spedire la propria letterina dei desideri all’Ufficio Postale.

Sulla grande pista di pattinaggio sul ghiaccio per grandi e piccini si potrà danzare al ritmo delle canzoni di Natale e passeggiare nel Tunnel dei Desideri di luminarie, un percorso di luci in perfetta atmosfera natalizia

Inoltre non mancheranno dimostrazioni con gli animali, attrazioni, animazione, musiche a tema, giochi e gadget, e il Mercatino di Natale con articoli artigianali  e golosità natalizie.

Giorni di apertura: 22, 23, 26, 29, 30 dicembre e 3, 4, 5, 6 gennaio

Orario: dalle 10 alle 15

Biglietti: a partire da 6,00 euro solo per l’acquisto online

Sito web

Natale al Luneur Park

Luneur Park – Via delle Tre Fontane 100, Roma

Con l’approssimarsi del Natale il Luneur Park propone tante novità ed una fantastica sorpresa: ingresso gratuito dal 1° dicembre al 6 gennaio.

Tra le novità: la Pista di Pattinaggio per tutta la famiglia, i Gokart elettrici per gareggiare su un vero circuito, il Top Speed, per roteare all’impazzata e il Mondo di Pepe, un universo animato da splendidi carillon natalizi in cui sarà possibile incontrare dal vivo il buffo Omino di Marzapane e cimentarsi nel Laboratorio a tema.

Imperdibili l’appuntamento con Babbo Natale, nella sua casetta, a cui i più piccoli potranno lasciare la loro Letterina e la tradizionale Tomboluna, il gioco natalizio in versione gigante, per divertirsi insieme e vincere tanti fantastici regali.

Inoltre la Grande sfera di vischio, per un bacio portafortuna e la possibilità di vincere un premio speciale e i sentieri innevati dove si potranno trovare dolciumi, leccornie e tipici prodotti natalizi tra i quali scegliere il Regalo di Natale perfetto per sé o per gli amici.

Per i giorni di apertura, gli orari e il costo dei biglietti delle giostre consultare il Sito Web.

Feste di Natale al Museo Explora

Museo Explora – Via Flaminia 82, Roma

Dal 22 dicembre al 6 gennaio 2019 sono tante le attività a misura di bambino proposte per le famiglie in visita al Museo Explora.

Laboratori, Campus, exhibit interattivi, percorsi gioco e tanto divertimento per tutti i bambini: per trascorrere le Feste di Natale attraverso gioco, scoperta ed esplorazione.

I laboratori in programma sono proposti al pubblico nei turni delle ore 10, 12, 15 e 17.

Per i bambini dai 3 ai 5 anni

  • Dal 22 al 30 dicembre –- I colori del Natale. Per realizzare uno splendido addobbo natalizio con l’originale tecnica pittorica della Spin Art.

Per i bambini dai 6 agli 11 anni

  • Dal  22 dicembre al 6 gennaio – Esperimenti sotto l’albero. Per sperimentare come veri scienziati, la viscosità dei fluidi tra ipotesi, osservazioni e deduzioni e gioca con la fisica.

Sito Web 

WEGIL – Kids!

WEGIL – Largo Ascianghi 5, Roma

Alla Wegil una serie di eventi educativi e ludici per le famiglie e i bambini di Roma in un nuovo e suggestivo spazio artistico.

Lo storico edificio è diventato un hub culturale a disposizione della città che ha messo a regime un programma stabile di attività con la gestione della società regionale LAZIOcrea.

30 dicembre

  • ore 11.30 – Microparata promozionale con Velocipede e Monociclo a cura della compagnia Chien Barbu Mal Rasè. Ingresso gratuito.
  • ore 15.30 – Big Up Playground. Laboratorio di circo per tutta la famiglia. Un’occasione unica per tutta la famiglia di sperimentarsi e giocare con le tecniche del circo, verrà allestita una piccola scuola di circo estemporanea con tutti gli attrezzi a disposizione dei partecipanti. Ingresso gratuito.
  • ore 17.30 – Bandita. Spettacolo di Teatro d’Ombre. Silvio Gioia, una banda di dieci dita danza nella luce, un gioco di mani che diventano animali e personaggi. L’ombra incontra la luce, l’immagine incontra la musica. Un vero piacere per gli occhi e per le orecchie. Ingresso gratuito.

Mostre

#spiegonemostre: tutto il meglio dai musei della Capitale

Talent Prize 2018

dal 15 dicembre al 13 gennaio – Mattatoio La Pelanda, Teatro 2 e Foyer, ingresso Piazza Orazio Giustiniani 4

La XI edizione del Talent Prize, il premio internazionale di arti visive organizzato da Inside Art e ideato da Guido Talarico, promosso da Roma Capitale come ogni anno rappresenta un momento di ricognizione sulla produzione artistica attuale.

La mostra vede l’esposizione dell’opera vincitrice dell’edizione 2018 del premio – Skies#3 di Corinna Gosmaro – insieme ai lavori dei 9 finalisti e di coloro che si sono aggiudicati i premi speciali. Il Premio dedicato al Prof. Emanuele è andato a Siavash Talaei, artista iraniano, con l’opera Ritratto (Portrait), un dipinto che ingloba in sé un vocabolario reale e fittizio, mescolando immagini prese dalla storia con riferimenti del tutto irreali.

L’esposizione, a cura di Elena Pagnotta e Fabrizia Carabelli, si presenta come un percorso eterogeneo che mostra quelle che sono le ricerche e le tecniche sperimentate negli ultimi anni dagli artisti under 40. Un panorama vasto ed esaustivo che dà spazio a installazioni, sculture, dipinti, video e lavori sonori che dialogano in modo armonico nelle due ampie sale del museo capitolino. Nelle sale saranno allestiti anche i lavori dei nove finalisti.

Orari: dal martedì alla domenica, dalle ore 14:00 alle ore 20:00.

Ingresso libero

Discreto continuo – Alberto Bardi. Dipinti 1964 / 1984

dal 14 dicembre al 31 marzo 2019 – Musei di Villa Torlonia, Casino dei Principi

In mostra circa settanta opere di Alberto Bardi, tra le più rappresentative della lunga attività dell’artista: la mostra è la prima grande antologica che la città di Roma dedica al pittore, dopo quella realizzata nel Museo di Roma in Palazzo Braschi nel 1985, l’anno seguente alla sua scomparsa.

Da una fase figurativa iniziale Aberto Bardi passò negli anni Sessanta a una pittura più gestuale, in cui le figure si scompongono e le pennellate si fanno più rapide e aggressive, per passare poi, verso la fine del decennio, a un ulteriore cambiamento in senso strutturalista; una pittura astratto-geometrica, basata sulla proiezione di forme essenziali e di colori riportati alla loro funzione primaria. A metà degli anni Settanta, Bardi entrò in una nuova fase, considerata dalla critica la più interessante e affascinante, ossia quella delle textures ottenute con un procedimento innovativo, attraverso un sistema di matrici pastellate.

Nella mostra sono esposti per la prima volta alcuni fogli di giornale, realizzati da Bardi rnella seconda metà degli anni 60. Sono pennellate rapide, di getto, nel tentativo di sintetizzare colori, gesto e istinto creativo.Chiude la mostra un’ampia documentazione fotografica, relativa agli anni in cui l’artista ricoprì il ruolo di Direttore della Casa della Cultura di Roma.

Orario: da martedì a domenica ore 9.00-19.00

Biglietti: Intero € 9,00 – Ridotto € 8,00; per i residenti Intero € 8,00 – Ridotto € 7,00

Paolo VI. Il Papa degli artisti

dall’8 dicembre al 17 febbraio 2019 – Museo di Roma

La mostra costituisce un’occasione unica per ripercorrere la storia degli ultimi tre concili dell’età moderna che hanno determinato nella storia della Chiesa radicali cambiamenti, sia sul fronte teologico – dottrinale, sia sul versante artistico, portando epocali ventate di innovazione.

La storia del Concilio di Trento (aperto nel 1545 da Paolo III), del Concilio Vaticano I (officiato da Pio IX nel 18699) e del Vaticano II (voluto da Giovanni XXXIII nel 1962) è ripercorsa attraverso la figura dei pontefici che li hanno indetti e officiati mettendone in risalto da un punto di vista pittorico i ritratti unitamente agli oggetti loro appartenuti, evidenziando così l’evoluzione della storia del gusto da un punto di vista sia artistico che liturgico e devozionale.

L’Esposizione intende mettere in luce il legame di Papa Paolo VI con l’arte contemporanea, indagando quelle forme espressive che rendono il messaggio evangelico esplicitamente più vicino agli uomini e più comprensibile, mostrando però non soltanto il linguaggio iperrealista, caro alla Chiesa, ma anche il concettuale, l’astrattismo e altre forme d’arte che comunicano il sentire dell’artista che vive il proprio tempo e si accosta al sacro con il proprio vissuto.

Orario: tutti i giorni tranne il lunedì dalle 10 alle 19

Biglietto: Intero € 9,50 – Ridotto € 7,50; per residenti; Intero € 8,50 – Ridotto € 6,50

Spettacoli Teatrali

Se siete in cerca di spettacoli teatrali nella capitale, non perdetevi il nostro #spiegoneteatri

American Circus

A Viale Tor di Quinto un grande show per i 250 anni del circo equestre con artisti laureati nei più importanti festival internazionali, spericolati acrobati, talentuosi addestratori, maestri del brivido, giocolieri di varie specialità e il più grande gruppo di elefanti al mondo presente in un circo!

Arriva a Roma l’American Circus, il più grande circo del mondo a 3 piste, 2 treni speciali, 100 automezzi, un tendone da 2000 metri quadri e 2000 posti a sedere, 3 piste, 2 ore di spettacolo con 50 artisti provenienti da Mongolia, Portogallo, Repubblica Ceca, Bulgaria, Russia e Italia.

Biglietti: da 10 a 40 € a seconda degli ordini di posto, in vendita alla biglietteria del Circo a partire dalle 15.30.

Orari: fino al 6 gennaio tutti i giorni spettacoli ore 17.00 e 21.00. Dal 7 gennaio spettacoli alle 17.30 dal lunedì al giovedì; venerdì ore 17.30 e 21.00; sabato e domenica ore 16.00 e 19.00; martedì riposo settimanale

Il 31 dicembre alle 21.30 Veglione di Capodanno al Circo Americano; lo spettacolo sarà seguito dal coundown con gli artisti, poi brindisi con panettone e spumante, balli e danze in pista col deejay fino a notte. .

Informazioni www.americancircus.it

Generazione contro

28-29 dicembre, Teatro Studio “Eleonora Duse” – Via Vittoria 6

Venerdì 28 e sabato 29 dicembre 2018 alle ore 20 va in scena al Teatro Studio Eleonora Duse “Generazione contro”, scritto da Giovanni Maria Briganti e diretto da Jacopo Bezzi, interpretato da Debora Caprioglio, Alessandro Pala Griesche, Cecilia d’Amico e Marzia Pellegrino.

Isabella, una diciottenne, vive in un mondo di apparenze, una parete bianca su cui disegnare il futuro. La troviamo già in crisi, adolescente alla ricerca della figura materna, in conflitto con il padre, Paolo, un uomo che ha inseguito un ideale di libertà scontrandosi con drammi e difficoltà quotidiani. La ragazza trova in Anna, che è sempre stata la sua confidente, una donna dal cuore grande ma che ha fatto del cinismo l’arma per sopravvivere ad una vita davvero dura.

Claudia – fidanzata di Isabella – è l’unica ad avere un’influenza positiva su di lei, ma l’amore a volte può avere un prezzo molto alto. Alcune immagini mancano a comporre il quadro di famiglia. Carta, cartone e fotografie – elementi ricorrenti in tutti gli album di ricordi – si trasformano nell’era digitale, nonostante l’immagine sembri essere tutto, svanendo e disperdendosi.

Il testo è vincitore della menzione speciale al Premio di Produzione “Carmelo Rocca” 2018.

Con Debora Caprioglio, Alessandro Pala Griesche, Cecilia d’Amico e Marzia Pellegrino

Ingresso libero (fino ad esaurimento posti) con prenotazione obbligatoria: info line 334 1835543

Studio da Le Baccanti

Teatro India, dal 22 dicembre al 5 gennaio

Emma Dante affronta Euripide portando in scena Studio da Le Baccanti,nel suo stile fisico, sfacciato, possente, confrontandosi con uno dei testi più sanguinari dell’antica tragedia greca. Lo spettacolo nasce da uno studio svolto come saggio di diploma degli allievi dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico.

Nella tragedia di Euripide, Dioniso, in collera con Penteo che non riconosce la sua natura divina, rende folli le donne tebane che si ritirano sul monte Citerone per celebrare i suoi riti. Insistendo Penteo nel non considerare divino Dioniso, il dio lo invita a travestirsi da donna per andare ad assistere ai riti delle baccanti, che infine, invasate, lo sbranano. Emma Dante sceglie di portare in scena la traduzione di Edoardo Sanguineti, che disegna un lavoro dal profilo plurale e dai meccanismi ben congegnati.

Lo spettacolo si apre sulle donne fuggite sul monte, ferine e avvolte in pellicce, pericolose. Sopra di loro, una schiera di teste mozzate. L’anima tribale della messa in scena si viene a delineare lungo lo spettacolo nei corpi seminudi, a tratti sgraziati, nelle immagini fortemente dissonanti, nei sentimenti inquieti che attraversano i personaggi, costruendo una struttura punteggiata di sottolineature che evidenziano il tema della violenza delle relazioni fra i sessi.

Biglietti: intero 20 euro – ridotto 16

Orari: tutte le sere ore 20; 27/30 dicembre/3 gennaio ore 17; 24/25/26/31 dicembre e 1/2 gennaio riposo

Gagmen di Lillo & Greg

Teatro Olimpico, dal 18 dicembre al 6 gennaio

Dopo il grande successo de L’uomo che non capiva troppo, tornano al Teatro Olimpico gli spumeggianti Lillo&Greg con un nuovo e sfavillante “varietà” da loro scritto e diretto.

Gagmen ripropone ulteriori cavalli di battaglia della famosa coppia comica tratti, questa volta, non soltanto dal loro repertorio teatrale ma anche da quello televisivo e radiofonico come “Che, l’hai visto?” (rubrica cult del famigerato programma radiofonico 610 condotto dai due) e “Normal Man” che vede Lillo&Greg nei panni di due super eroi particolari!

L’umorismo colto e sagace della storica coppia comica torna sul palco, più forte che mai, con pillole esilaranti di risate concentrate. Il titolo parla chiaro: la forma più basica e diretta della comicità di Lillo&Greg, gli sketch, essenza più pura del divertimento, depurati da qualsiasi orpello narrativo. Una lettura della realtà colta e intramontabile che non teme confronti stilistici o temporali grazie al suo stretto legame con le attitudini umane più viscerali e per questo immutabili e sempre attuali.

Indirizzo: Piazza Gentile da Fabriano, 17

Orario: martedì, giovedì, venerdì e sabato ore 21, mercoledì ore 17.30; domenica ore 18

Ingresso: da 46 a 24 euro

Cinema a Roma

Gli eventi cinematografici più importanti a Roma li trovate nel nostro #spiegonecinema.

Animazioni d’autore a Cinecittà si mostra

Studi di Cinecittà – Roma, Via Tuscolana 1055, dal 23 dicembre al 6 gennaio

Torna Animazioni d’Autore la speciale rassegna sul film di animazione per ragazzipromossa da Istituto Luce Cinecittà. A partire dal 23 dicembre e fino al 6 gennaio, dodici giornate, tante quante quelle che legano tradizionalmente il Natale all’Epifania, saranno scandite da proiezioni aperte a tutto il pubblico in visita a Cinecittà si Mostra, l’esposizione permanente che permette di visitare i mitici studi di Via Tuscolana.

Programma

  • Venerdì 28 dicembre Persepolis Ore 15.00 regia di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud Iran/Francia
  • Sabato 29 dicembre Ore 15.00 Il bambino che scoprì il mondo regia Alê Abreu Brasile
  • Domenica 30 dicembre Ore 15.00 Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento regia di Hiromasa Yonebayashi Giappone

Biglietti: l’ingresso alle proiezioni e ai laboratori è gratuito e incluso nel costo del biglietto della mostra.

  • Adulti 15,00 euro
  • Bambini (da 6 a 12 anni) 7,00 euro
  • Sotto ai 5 anni gratis
  • Biglietto Famiglia 40,00 euro (valido per 2 adulti + 2 ragazzi fino ai 18 anni)

Proiezione di Aurora di Friedrich Wilhelm Murnau

Casa del Cinema, 28 dicembre

Un contadino vive felice nella sua fattoria con la moglie e il figlio, quando l’arrivo di una donna di città gli cambia la vita. Ella lo irretisce, lo distrugge psicologicamente ed economicamente, e infine lo convince a lasciare la famiglia e seguirla in città. Gli suggerisce, inoltre, come uccidere la moglie: annegarla, durante una gita sul lago, utilizzando però un fascio di giunchi per salvarsi e simulare un incidente.

L’uomo acconsente, ma si arresta prima di compiere il suo gesto e chiede perdono alla moglie. Questa, atterrita e sconvolta, si rifugia su un tram dove sale anche il marito, e i due si recano nella città dove, divertendosi e scoprendosi nuovamente innamorati e complici, si riconciliano completamente. Il marito decide, però, di ritornare in barca, volendo completare con un viaggio romantico, alla luce della luna, la meravigliosa serata.

Indirizzo: L.go Marcello Mastroianni

Orario: ore 16

Ingresso: libero

Proiezione di Man on the Moon di Milos Forman

Casa del Cinema, 28 dicembre

Andy Kaufman, attore comico statunitense proveniente dal cabaret, conosce il successo grazie all’incontro col produttore George Shapiro, che lo fa debuttare in televisione nella sitcom Taxi.

Personaggio eccentrico e fuori da ogni schema, Kaufman è solito spiazzare il pubblico nei modi più diversi, improvvisando liti sul palco o davanti alle telecamere, mischiando finzione e realtà e soprattutto dando vita a un bizzoso alter ego, l’irascibile cantante Tony Clifton. Coadiuvato dall’amico e coautore Bob Zmuda, Kaufman stravolge il concetto di spettacolo arrivando a proporre esibizioni ai limiti del surrealismo, fino a quando un giorno scopre di essere gravemente malato.

Indirizzo: L.go Marcello Mastroianni

Orario: ore 18

Ingresso: libero

Eventi gastronomici

#spiegonefood: la nostra guida agli eventi gastronomici nella Capitale.

Full Tiburtina Breakfast

Sabato 29 dicembre alle 12:00 – Pork’n’Roll, via Carlo Caneva 15

Un’abbondante “colazione” pensata per avvicinarsi alle feste e accompagnare le collaborazioni in arrivo in tema di birra.

Corso amatoriale sulla pizza

30 dicembre, via Silla 26 – L’Osteria di Birra del Borgo

Programma:

  • Introduzione teorica al mondo delle #farine, dei #lieviti e dei metodi di panificazione con gestione degli #impasti
  • Preparazione e lavorazione dell’impasto a lunga lievitazione (l’impasto preparato sarà portato a casa)
  • Selezione degli #ingredienti per la farcitura e i segreti di una cottura perfetta
  • Buffet con pizza, degustazione di birra e introduzione agli abbinamenti

Orario: 15:30 -19:30
Prezzo: 80€
Info e prenotazioni: 06.837.623.16

Borgo di Natale di Greccio dal 1 dicembre al 6 gennaio

Tanti i mercatini nel paese della Valle Santa di Rieti, che offrono prodotti di artigianato, presepi artistici, idee regalo. Inoltre l’8 e il 23 dicembre Greccio verrà illuminato dalle luci naturali delle candele. Ma lo spettacolo principale sarà quello del Presepe di Greccio, il 24, 26, 29 e 30 dicembre, e l’1, 5 e 6 gennaio, in sei quadri viventi.

Talenti Natalizi

dal 24 novembre al 30 dicembre – Piazza Primoli

Nel cuore del quartiere Talenti un nuovo concept dedicato al Natale: uno spazio coperto di oltre 1000 mq. dove al suo interno si potrà  passeggiare attraversando la via dello Shopping e la via del Gusto, assaporando l’atmosfera natalizia.

Nascerà un percorso affascinante che permetterà di trovare sulla via dello shopping idee curiose e regali originali, giovani designer, abbigliamento, artigianalità e decorazioni per la casa, per poi giungere nella via del gusto dove sapori, profumi, prodotti tipici regionali, specialità culinarie, sia dolci che salate, soddisferanno i palati più esigenti.

Circa 50 gli espositori tra Designer, Artigiani, Decorazioni, Christmas Food&Decor e tanto altro. All’esterno della struttura sarà allestito il “Secret Garden”, un ambiente piacevole, reso ancora più speciale da candele e luci soffuse, divanetti e comode sedute per godervi un po’ di relax in piacevole compagnia. In questo luogo tre Street-Chef a bordo delle loro ApeCar allestite con addobbi natalizi offriranno le loro specialità culinarie espresse, sia salate che dolci.

Orari: tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00.

Ingresso gratuito

Concerti

28-29 dicembre

Harlem Gospel Choir – Auditorium Parco della Musica (ore 21; Biglietti da € 30 a € 35)

29 dicembre

Tributo a Frank Sinatra – Casa del Jazz (ore 21; Biglietti €10)

29 dicembre

Finley – Largo Venue (ore 21.30; Biglietti da €17,50)

29-30 dicembre

Max Gazzè – Auditorium Parco della Musica (ore 21; Biglietti da € 30)

30 dicembre

Nicola Piovani Auditorium Parco della Musica (ore 11; Biglietti da € 20)

Etichette:
Offerta Libraccio 2018

Non perderti un evento a Roma!

Ricevi solo eventi utili grazie alla nostra Newsletter

Aggiungiti alla community!