Pubblicato in: News

Musei, rose, petali, corse e castelli: gli eventi a Roma nel weekend dal 18 al 20 maggio

eventi roma weeekend
Foto: Pixabay

Il prossimo fine settimana a Roma è pieno di iniziative pensate per soddisfare tutti i gusti e tutte le età. Gli appassionati del patrimonio artistico, spesso alla ricerca di gioielli artistici meno noti ai più, potranno approfittare delle aperture straordinarie al Castello della Cecchignola o alle magnifiche Ville di Roma.

Gli amanti della natura potranno immergersi nell’atmosfera del Festival del Verde e del Paesaggio o partecipare alle attività naturalistiche all’Oasi Lipu di Castel di Guido.

Chi ama fare le ore piccole potrà visitare musei, mostre e partecipare a eventi culturali nella Notte dei Musei mentre chi vuole vivere le antiche tradizioni potrà assistere alla Pioggia dei petali di rose al Pantheon.

Questo e tanto altro a Roma e dintorni che proprio non potete perdervi nel weekend dal 18 al 20 maggio nel nostro #spiegoneweekend.

Eventi nel weekend

La Notte dei Musei 2018

Sabato 19 maggio, musei civici, statali e tanti spazi espositivi e culturali della città resteranno aperti e accessibili a tutti in orario serale.

Si potranno visitare le mostre permanenti e temporanee e assistere agli spettacoli fino alle 2 di notte, gratuitamente o pagando solo 1 euro, in occasione de La Notte dei musei.

Pioggia di petali al Pantheon

Pantheon – Piazza della Rotonda, Roma

Domenica 20 maggio torna il suggestivo appuntamento con la pioggia di petali di rose al Pantheon in occasione della Pentecoste, una tradizione che risale al Medio Evo e ricorda la discesa Spirito Santo su Maria e gli apostoli riuniti insieme nel Cenacolo.

La Santa Messa sarà celebrata alle 10:30 poi, alle 12 circa, i vigili del fuoco faranno cadere migliaia di petali di rose dall’Oculus centrale, dando vita ad uno spettacolo unico e indimenticabile.

L’ingresso, libero per la Funzione religiosa, sarà però interdetto quando il numero dei presenti raggiungerà il massimo consentito a tutela e salvaguardia della sicurezza.

Per saperne di più sul Pantheon.

Festival del Verde e del Paesaggio

Auditorium Parco della Musica – Viale Pietro de Coubertin 30

Il 18, 19, 20 maggio torna il Festival del Verde e del Paesaggio, la Green Expo per gli appassionati con piante rare e insolite, design, artigianato, soluzioni estetiche all’avanguardia, corsi gratuiti di giardinaggio e tanto altro.

25.000 mq di esposizione per promuovere la cultura del verde in modo colto, divertente e spettacolare e per proporre soluzioni pratiche ed estetiche in linea con le più avanzate esigenze ecologiche.

All’interno della manifestazione anche un’ampia area di giochi e laboratori gratuiti dedicati ai più piccoli: il Festival dei bambini con moltissime attività sui temi della botanica e dell’eco sostenibilità.

Orario: dalle 10 alle 20:30

Biglietti: intero 10 euro, ridotto (under 26) 8 euro; gratuito fino a 12 anni

Sito Web 

Domenica Senza Frontiere

Parco Villa Doria Pamphili – Via Vitellia 102, Roma

Domenica 20 maggio, nel Parco Villa Doria Pamphili, il gruppo di Roma di Medici Senza Frontiere organizzerà una giornata di intrattenimento.

Un appuntamento per comprendere e sostenere l’operato di Medici Senza Frontiere, impegnata nelle zone più insicure del mondo, e partecipare alle tante attività ricreative gratuite per famiglie e bambini. Con giochi, letture animate, laboratori artistici, yoga e lezioni di fitness musicale di gruppo al ritmo della musica afro-caraibica

Orario: dalle 10 alle 19

Info: 345 4638173. Sito Web 

La Festa delle Rose

Vivaio Rosso Tiziano – via degli ulivi 4, San Cesareo

Da venerdì 18 a domenica 20 maggio vicino a Roma si terrà la Festa delle Rose, una grande mostra con 400 rose rare e da collezione, musica, arte e gli insegnamenti degli esperti sulla coltivazione di questo meraviglioso fiore.

Programma:

  • venerdì 18 – apertura vivaio (ore 10); visita guidata al roseto (ore 16)
  • sabato 19 – conferenza sulla storia delle rose antiche (ore 10); visita guidata al roseto (ore 16); concerto della Santi Mastri band (ore 18)
  • domenica 20 – visita guidata al roseto e conferenza sulle rose da talea (ore 10); conferenza sulle rose ritrovate e sulle rose alba (ore 15); dimostrazione delle danzatrici aeree, con le allieve di Irene Croce (ore 16); spettacolo di tessuti aerei di Irene Croce (ore 18)

Info: 331 2344962

Sito Web

Se questi sassi potessero parlare

Ex-Cartiera Latina – Via Appia Antica 50, Roma

Sabato 19 maggio la Compagnia Raccontamiunastoria propone una passeggiata alla scoperta delle storie, i miti, le leggende, i tesori e i segreti legati al territorio del parco della Caffarella.

I “cantastorie” accompagneranno i partecipanti in un vero e proprio viaggio nel tempo, con il racconto di storie dell’antica Roma e di epoche successive nei luoghi stessi che le videro protagoniste: dai locali dell’Ex-Cartiera Latina fino al Mausoleo di Annia Regilla all’interno della Valle della Caffarella.

Orario: 20

Biglietto: 10,00 euro

Info e prenotazioni sul Sito Web 

XX Edizione delle Giornate Nazionali dei Castelli

Castello della Cecchignola – Vicolo della Cecchignoletta 14, Roma

Domenica 20 maggio per la “XX edizione delle Giornate Nazionali dei Castelli”, a cura dell’Istituto Italiano dei Castelli, nel Lazio, è prevista la visita guidata gratuita al Castello della Cecchignola.

Un appuntamento imperdibile, per famiglie e appassionati di storia, architettura e restauro.

Orario: 10:30 estensibile a richiesta

Prenotazione obbligatoria.

Sito Web 

Una giornata all’Oasi LIPU

Oasi LIPU – Via Quarto delle Colonne, Castel di Guido

Domenica 20 maggio, l’Associazione “Buono”, in occasione del primo World Bee Day organizza una giornata all’interno dell’Oasi LIPU, un luogo unico alle porte di Roma.

I partecipanti, tra incontri, passeggiate naturalistiche e attività per ogni età, potranno osservare le api nel loro ambiente e comprendere l’importanza di conservarle e tutelarle.

Orario: dalle 10 alle 16

Attività gratuite

Sito Web 

Napoli e Roma

Piccolo Teatro Il Salotto di Pulcinella – via Urbana 11, Roma

Al Salotto di Pulcinella sono in programma tre emozionanti serate di musica e divertimento:

  • Giovedì 17 maggio – Scalinatella…. N’ammuratella. Una serata all’insegna della tradizione musicale napoletana in chiave jazz proposto da I Newpolitan.
  • Venerdì 18 maggio – Roma Napoli un’ora di treno per mille racconti. Una brillante commedia musicale scritta, diretta e interpretata da Francesca Nunzi e Marco Simeoli.
  • Sabato 19 maggio – Anime di Roma. Uno spettacolo con Marina Mercuri e Alessandro Marsili dedicato alla cultura romana attraverso le note e i versi dei grandi artisti che hanno saputo evocare il fascino di questa magica città.

Orario: 20.30

Biglietti: 25 euro. Spettacoli e degustazione gastronomica

Info e prenotazioni: 06 4823339; info@ilsalottodi pulcinella.com

Sito Web 

Race for the Cure

Circo Massimo

Torna a Roma l’evento simbolo di Komen Italia, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo di cui è madrina Maria Grazia Cucinotta. L’evento principale è la corsa competitiva e amatoriale di 5 km e la passeggiata di 2 km per uomini, donne e bambini della mattina di domenica 20 maggio con partenza alle ore 10. Per iscrizioni e il programma completo ecco il sito ufficiale.

Da giovedì 17 a domenica 20 maggio un villaggio sportivo è aperto al Circo Massimo con tante iniziative gratuite di salute, sport e benessere
– Area dedicata alle Donne in Rosa
– Area Bambini con giochi e iniziative ludiche e didattiche, Truccabimbi e Spazio Accoglienza Mamma – Bambino
– Kids for the Cure, 1^ edizione: iniziativa dedicata alle scuole primarie del Comune di Roma, in collaborazione con la XI Commissione Consiliare Permanente Scuola di Roma Capitale – giovedì ore 10.30
– Pompieropoli, attività pratiche e dimostrative per bimbi – venerdì e sabato
– Villaggio Volley S3 – Federazione Italiana Pallavolo
– Stand Komen Italia con informazioni sull’Associazione e gadget in edizione limitata
– Area Partner con giochi e attività interattive, distribuzione di gadget e samples

Villaggio del Benessere
Il Villaggio è aperto a tutti anche la domenica (ore 9.30-11.30) con varie attività gratuite per il benessere psico-fisico tra cui:

  • Pet Therapy
  • Shiatsu
  • Yoga della Risata
  • Pilates
  • Riflessologia Plantare
  • Qi Gong
  • Laboratori di musicoterapia

Orario: 10-20

Eventi per bambini a Roma

Tutto quello che dovete sapere sulle iniziative per bambini nella capitale lo trovate nel nostro #spiegonebambini.

Gli Strumenti di Pietra nella Preistoria

Zona teatro Palladium – Rione Garbatella, Roma

Sabato 19 maggio l’Associazione Cicero in Rome organizza, per i bambini dai 4 ai 10 anni, un laboratorio didattico alla scoperta degli strumenti di pietra utilizzati nella Preistoria.

I piccoli partecipanti, osservando ricostruzioni e reperti originali, impareranno le tecniche di realizzazione e il loro antichissimo utilizzo nelle attività quotidiane e saranno loro stessi a verificarne l’efficacia.

Orario: dalle 15:30 alle 17

Costo: 15,00 euro (attività didattica e attestati finali).

Info modalità di partecipazione e Prenotazioni sul Sito Web

Allegro Capriccioso

Città dell’Altra Economia – Largo Dino Frisullo, Roma

Domenica 20 maggio Tana liberi tutti organizza due concerti pensati per bambini da 0 a 6 anni. Un’esperienza di sviluppo all’attitudine musicale per i più piccoli tenuta da insegnanti AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale) a cura di Nora Iosia.

Obiettivo principale è quello di avvicinare i bambini alla musica, facendo loro vivere l’esperienza dell’ascolto di musica dal vivo, in un ambiente accogliente ed emotivamente arricchente. Un grande tappeto a terra accoglierà i piccoli, accompagnati da un genitore insieme ai musicisti.

Verranno proposti brani di musica strumentale di generi diversi, per dare la possibilità al pubblico di ascoltare un repertorio musicalmente vario che attraversi varie epoche e luoghi (musica classica, contemporanea, jazz, celtica, barocca, popolare, etnica).

Nora Iosia (voce e conduzione)
Paola Conte (violoncello)
Evi Baba (flauto)
Valeria Antenore (pianoforte)
Luigi Farina (chitarra)
Roberto Cippitelli (percussioni)

Orari:
ore 15.45 – bambini dai 3 ai 6 anni;
ore 17.15 – bambini da 0 ai 3 anni

Biglietto: bambini 8,00 euro, adulti 10,00 euro

Prenotazione obbligatoria: info@tanaliberitutti.com

Mostre a Roma

Lo #spiegonemostre offre una scelta diversificata delle mostre a Roma.

Cavalli in mostra a Villa Borghese

La Casina di Raffaello di Villa Borghese

Dal 19 maggio al 22 luglio alla Casina di Raffaello una mostra e dei laboratori a tema accompagneranno l’86° Concorso Ippico Internazionale di Piazza di Siena.

La Casina di Raffaello di Villa Borghese, a due passi da Piazza di Siena dove si svolgerà l’86° Concorso Ippico Internazionale (CSIO), ospiterà la mostra “Cavalli: una passione di famiglia” che sarà aperta al pubblico dal 19 maggio al 22 luglio 2018.

In occasione dell’inaugurazione di sabato 19 maggio alle ore 11 sarà presentato il volume “Storie di Donne e Uomini, Cavalli e Arte” (Edizioni Discoverplaces.travel) che racconta come Claudia Bettiol e sua figlia Maria Vittori abbiano costruito negli anni una collezione ricchissima di oggetti, giochi e libri sui cavalli che ha portato ad una collaborazione con il Museo del Giocattolo di Zagarolo e che sarà presentata in parte in una mostra alla Casina di Raffaello.

Alle 12 e alle 15 sarà possibile partecipare gratuitamente al laboratorio “Siamo a cavallo!” (prenotazione obbligatoria allo 060608 max 25 posti a laboratorio; attività per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni) che accompagnerà la mostra per tutta la sua durata (anche per le scuole tutte le mattine dal martedì al venerdì fino al 30 giugno) e in cui i bambini si divertiranno a creare con stoffe, bottoni, fili di lana e altre decorazioni la testa di un cavallo con cui giocare e correre al galoppo di un manico di scopa. L’attore Maurizio Mosetti interpreterà la favola di Alessandro Magno e del suo cavallo Bucefalo.

Inoltre sarà offerta a tutti una fetta della speciale torta a forma di cavallo della chef e cake-designer Lucia Tiziana De Luca. Non mancheranno cavalli a dondolo, giochi, illustrazioni e fantini per un viaggio a 360° nel mondo dell’equitazione.

Spettacoli Teatrali

Se siete in cerca di spettacoli teatrali nella capitale, non perdetevi il nostro #spiegoneteatro

Cola

Teatro Tor Bella Monaca, 19 e 20 maggio

Andrea Puglisi sarà il protagonista al Teatro Tor Bella Monaca il 19 e 20 maggio del monologo Cola, regia di Marco Silani, scritto da Stella Saccà. L’idea del monologo “Cola” nasce circa due anni fa quando, Andrea Puglisi, ritornato dalla sua città natale Catania, ha assistito all’ennesima rappresentazione della celebre opera siciliana Cola – liberamente tratto da ‘U sapiti com’è di Francesca Sabàto Agnetta. La storia narra delle vicissitudini di un ragazzo con un ritardo mentale nella Sicilia povera, popolata da gente di campagna. Semplice e superstiziosa.

“Il testo però – scrive Andrea Puglisi – non sviscera alcuni argomenti ritenuti dei tabù: il rapporto morboso del giovane Cola con la madre (a tratti quasi incestuoso, anche se solo metaforicamente), l’amore in tutte le sue sfaccettature, il sesso e la morte. Tutto veniva accennato e lasciato, come dire, sospeso in un limbo. Sono partito da li. Da ciò che non viene detto. Dal “limbo” dove il giovane è rimasto dopo la morte. Ho sentito la necessità di dare voce a Cola e ho immaginato (insieme alla drammaturga che ad arte ha riordinato le mie idee) le svariate situazioni e storie che potevano essere raccontate dal protagonista della mia storia“.

Una storia semplice che nasce dalla necessità di un racconto che vuole essere generoso. Divertente e drammatico allo stesso tempo.

Lo spettacolo è una produzione di Fondamenta Teatro e Teatri di Francesco del Monaco e Cristiano Piscitelli, con la Direzione artistica di Giancarlo Sammartano e la Direzione organizzativa di Fulvio Ardone.

Indirizzo: via Bruno Cirino

Orario: ore 21

Prezzi: intero 10,00 euro

La Cucina

Teatro Eliseo, fino al 20 maggio

Per la regia di Valerio Binasco, va in scena al Teatro Eliseo La Cucina, commedia corale Rappresentata per la prima volta nel 1957, quando il londinese Arnold Wesker (1932-2016) aveva venticinque anni. Tanti gli attori che interagiscono in scena sullo sfondo della cucina di un grande ristorante di Londra. I cuochi e le cameriere, i lavapiatti e il proprietario, anche un vagabondo alla ricerca di un po’ di cibo.

L’azione si svolge nell’arco di una giornata e nella commedia più che la qualità del cibo contano gli esseri umani chiamati a cucinarlo e a servirlo: uomini e donne di diverse provenienze etniche e geografiche.

Sono loro i portatori di sentimenti e di comportamenti contrastanti: amore e odio, avidità e sesso, litigate furibonde e risse, anche piccoli furti quotidiani. La lotta del più forte contro i più deboli chiama in causa il razzismo e la lotta di classe, l’avidità e la paura, la violenza e il ricordo della guerra da poco finita. Una situazione, quella messa in scena da La cucina, che evoca il dramma sociale, ma che già allora Wesker dimostrava di saper padroneggiare con assoluta maestria, sorridendo e sovente anche facendo sanamente ridere delle disgrazie umane.

Indirizzo: via Nazionale 183

Orario: Mar – Mer – Gio – Ven – Sab: ore 20; Dom: ore 17

Ingresso: 20,00 euro

Cinema a Roma

Gli eventi cinematografici più importanti a Roma li trovati nel nostro #spiegonecinema

Proiezione di They di Anahita Ghazvinizadeh

18 maggio

 Al Cineclub Detourvenerdì 18 alle ore 21, ci sarà la proiezione di They di Anahita Ghazvinizadeh. J ha quattordici anni. J vuole essere chiamato, o chiamata, con il pronome “they”. “They” vuol dire “loro”.

Vive con i genitori nella periferia di Chicago e sta esplorando la sua identità di genere, sta prendendo tempo per scegliere chi vuole essere, mentre segue una terapia ormonale per ritardare la pubertà.

Dopo due anni di terapia, deve decidere se effettuare o no la transizione, scegliere se essere uomo o donna. Durante il week-end decisivo, mentre i genitori sono in viaggio, la sorella di J e il suo ragazzo iraniano arrivano per prendersene cura.

Indirizzo: Cineclub Detour, via Urbana, 107

Orario: ore 19

Ingresso: riservato ai soci con tessera annuale 4 euro + 5 euro contributo fil

Gatti sorridenti e altri – Il Cinema di Chris Marker

19 maggio

Cineasta che sfugge ad ogni possibile delimitazione, Chris Marker (1921-2012) ha saputo avvicinarsi alla realtà con occhi limpidi e curiosi trasformandola in fenomenologia del reale (EclipseLes statues meurent aussi) e alla narrazione (La jeteeLevel five)  regalandoci veri e propri cristalli di cinema.

Nella Notte dei Musei, la Casa del Cinema apre al pubblico per visitare i cinema di questo geniale artista la cui opera ha toccato e ispirato registi come Wenders e Gillian. Un esperienza visiva e sonora straordinaria a saggiare i cinema di Marker.
Un tour di 199’ in 11 cortissimi, corti e mediometraggi; tra statue che muoiono, eclissi e gatti che sorridono.

2004 Chats perchés (TV Movie documentary) 59’

1999 E-clip-se (Documentary short) (as Chris) 8’

1995 Casque bleu (Documentary) 26’

1994 Owl Gets in Your Eyes (Short) 1’

1994 Petite ceinture (Short) 1’

1994 Tchaïka (Short) 1’

1990 Théorie des ensembles (Documentary short) 11’

1973 L’ambasciata (Short) (uncredited) 20’

1968 La sesta faccia del Pentagono (Documentary short) 28’

1959 Les astronautes (Short) (credit only) 14’

1953 Les statues meurent aussi (Documentary short) 30’

IndirizzoCasa del Cinema, L.go Marcello Mastroianni 1

Ingresso libero

Eventi gastronomici

Il meglio degli eventi a Roma dedicati al buon cibo del nostro paese nel nostro #spiegonefood.

Cultura ed enogastronomia: c’è Cilento Capitale

Ex Mattatoio di Testaccio – Largo Dino Frisullo

Un angolo di Cilento a Roma lungo due giorni: alla Città dell’Altra Economia arriva Cilento Capitale, la manifestazione volta a far conoscere il Cilento attraverso le sue bellezze culturali, archeologiche, paesaggistiche ed enogastronomiche.

Il 19 e 20 maggio, nel cuore di Testaccio, potrete degustare ed acquistare il meglio dei prodotti del Cilento, potrete programmare un viaggio e scoprire posti fantastici. L’ingresso a Cilento Capitale è gratuito.

Orario: 10.30-20

Dentro la tazzina: assaggio “alla brasiliana” al Mercato Centrale

Mercato centrale di Roma

Il Mercato Centrale Roma insieme a Mondicaffè, Umami, CSC e Officinae Caffè organizza,”Dentro la tazzina” una sessione di cupping per scoprire il mondo del caffè di qualità il 20 maggio dalle 11.

L’evento, gratuito e aperto al pubblico, si terrà nella piazza di via Giolitti, 36. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a: info.roma@mercatocentrale.it.

“Dentro la tazzina” è un ciclo di appuntamenti che si terranno ogni mese nella piazza del Mercato Centrale. La tecnica d’assaggio che verrà usata è chiamata “alla brasiliana”, consiste nel preparare il caffè in infusione con una macinatura più grossolana rispetto all’espresso.

5 saranno le tazze utilizzate, una per ogni tipologia di caffè. Il cupping sarà diretto dallo staff di Mondicaffè.

Eventi Letterari

Gli eventi dedicati al libro in città nel nostro #spiegonelibri.

Presentazione di Dimentica di respirare di Kareen De Martin Pinter

18 maggio

Dimentica di respirare (Tunué Romanzi) di Kareen De Martin Pinterverrà presentato il 18 maggio alla Libreria Assaggi alle ore 19.

Giuliano ha iniziato a smettere di respirare fin da bambino, fuori e dentro l’acqua, per gioco e attitudine naturale. Da ragazzo incontra Maurizio – un allenatore di fama, dai metodi fermi e a tutta prima incomprensibili – che lo porta a battere ogni record di apnea e, soprattutto, a conoscere la verticalità dell’oceano.

L’immersione, il blu profondo dell’acqua che avvolge e regna, insieme al rallentare dei battiti del cuore, mutano le regole del tempo e della coscienza di Giuliano, che si spalanca ai sogni: quelli che mostrano i lati oscuri del passato e ciò che si nasconde dietro la vita stessa.

Un giorno, alla vigilia di una gara importantissima, il campione si sveglia in preda a un accesso di tosse che non accenna a smettere.

La diagnosi sarà impietosa, ma Giuliano, deciso a farla finita senza attendere una lunga agonia, si sente pronto a lanciarsi per un ultimo tuffo, che lo porterà dentro alla pancia del mondo.

Kareen De Martin Pinter ci regala un romanzo cristallino, scritto con grazia e sensibilità; una storia imbevuta del fascino immortale del mare dove l’apnea – oltre a farsi esperienza vissuta attraverso la lettura – diventa metafora di un viaggio personale dove la realtà lascia il passo a un altrove penetrante e visionario, e lo strumento per lasciarsi alle spalle la vita e conoscere uno squarcio del dopo.

IndirizzoLibreria Assaggi, via degli Etruschi 4

Orario: ore 19

Presentazione de Il mondo tutto tondo di Mauro Ceccaranelli

18 maggio

Il 18 maggio alle ore 18.30 si terrà presso la libreria Mangiaparole   la prima presentazione del libro “Il mondo tutto tondo” dell’autore romano Mauro Ceccaranelli, che ha ottenuto una segnalazione alla XXX edizione del premio Calvino, “per una rivisitazione letteraria del genere noir tra Gadda e Pasolini che si distingue per la bellezza della prosa e la chiarezza dell’impianto”.

Il mondo tutto tondo è la storia profondamente attuale di una bellezza calpestata, di un mondo iniquo e di un’umanità colpevole di un peccato che la sola giustizia terrena, fallace artefatto dell’uomo, non ha potuto e non potrà mai riscattare: l’omicidio di una giovane donna, violata e percossa, rinvenuta cadavere all’interno del suo appartamento.

L’io narrante, attraverso una voce pseudo-delirante, si addentra tra le mura di un condominio popolato di misere esistenze nei confini angusti di un quartiere periferico, sorvola le vite dei tre principali indagati, ci conduce alla ricerca di una verità segreta, troppo a lungo nascosta nelle pieghe di un passato mai dimenticato.

Non un semplice noir, dunque, ma una narrazione che si presta a una lettura più profonda, nella quale viene cantata l’eterna purezza dell’eroina del racconto, in contrasto con l’immenso dramma dell’esistenza umana.

Indirizzo: Libreria Mangiaparole, via Manlio Capitolino 7/9

Orario: ore 18.30

Concerti

Nel nostro #spiegoneconcerti, vi segnaliamo tutto quello che non potete proprio perdervi.

The Other Side in concerto

Charity Café – Via Panisperna 68, Roma

Sabato 19 maggio The Other Side presenta un tributo ai The Doors proposto per l’occasione nella sua chiave di lettura più blues ed intimista per rivivere le indimenticabili atmosfere musicali di Jim Morrison e la sua band.

Andrea Ricci (voce); Stefano Porziani (chitarra); Andrea Costantini (piano elettrico & basso); Luigi Randolfi (batteria).

Orario: 22

Biglietti: 8 euro con prima consumazione

Viaggio musicale tra Europa e Asia

Sala dei Fiorentini – Piazza dell’Oro 4, Roma

Domenica 20 maggio si terrà il terzo concerto della rassegna “Roma Classica” con il Duo NIHZ composto da Bobby Rootveld e Sanna van Elst, organizzato da Accademia Musicale Clivis ed Early Music Italia, in collaborazione con Gioventù Musicale d’Italia.

I due musicisti eseguiranno brani di un ampio repertorio per voce, flauto dolce, chitarra e percussioni, dalla musica klezmer alla classica, fino alla world music.

Orario: 18:30

Biglietti: 15,00 – 25,00 euro

18 maggio

Ralph Towner Solo – Auditorium Parco della Musica  (ore 21; Biglietti da € 20,00)

Concerto per l’Angelo Mai: Afterhours / Manuel Agnelli, Bandabardó., Bob Corsi, Colapesce CoolRunnings, Collettivo Angelo Mai Bluemotion, Daniele Silvestri, Danno + dj Baro (Colle der Fomento) feat. Alien Dee, Rodrigo D’Erasmo, Dellera, Francesco Di Bella, Epo, Daniele Fiaschi, Max Gazzè, Lino Gitto, Vinicio Marchioni, Alessandro Pieravanti (Muro del canto), Pink Puffers Brass Band, Pino Marino, Orchestra di Piazza Vittorio, Simone Nebbia, Eva Pevarello, Riccardo Sinigallia.

19 maggio

Giovanni Guidi ‘Salida’ – Auditorium Parco della Musica  (ore 21; Biglietti da € 15,00)

20 maggio

Edoardo De Angelis: nuove canzoni – Auditorium Parco della Musica  (ore 18; Biglietti da € 18,00)

Red Canzian – Auditorium Parco della Musica  (ore 21; Biglietti da € 35,00)

Skid Row  –  Orion  (Ore 23)
Etichette:

Non perderti un evento a Roma!

Ricevi solo eventi utili grazie alla nostra Newsletter

Aggiungiti alla community!