Pubblicato in: News

Eventi musicali, arte e solidarietà: gli eventi a Roma nel weekend dal 5 al 7 aprile 2019

Anna TatananniAnna Tatananni 2 settimane fa
eventi roma weekend
Photo AT

In questo primo weekend di aprile sono tante le occasioni per trascorrere un piacevole weekend in buona compagnia anche se il tempo sembra voglia fare un po’ i capricci.

Ecco il nostro #spiegoneweekend per segnalarvi tutto quello che proprio non potete perdervi nel fine settimana a Roma da venerdì 5 a domenica 7 aprile 2019.

Non dimenticate, inoltre, di consultare anche le nostre guide alla Maratona Internazionale di Roma, agli eventi di Alla scoperta del Lazio e al Festival internazionale del fumetto Romics alla Fiera di Roma. Ed essendo la prima domenica del mese l’ingresso ai musei civici è gratis.

Eventi weekend

Insieme per il bene comune – Good Deeds Day 2019

Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 aprile, torna a Roma e nel Lazio con la quinta edizione “Insieme per il Bene Comune – Good Deeds Day”, la grande manifestazione internazionale dedicata al volontariato e alla partecipazione.

In Italia è organizzata in Italia dal CSV Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale e soprattutto grazie all’impegno delle centinaia di organizzazioni che porteranno il loro contributo.

Una tre giorni che è ormai un appuntamento fisso per Roma per riscoprire il volontariato, la sua creatività, le sue proposte e per tutti coloro che vogliono continuare a piantare i semi buoni della solidarietà.

Venerdì 5 e sabato 6 aprile saranno due giornate dedicate alla partecipazione cittadina alle più di 50 iniziative organizzate ovunque a Roma e nel Lazio. Migliorare un quartiere, ripulire una strada, dare una mano a chi è in difficoltà, passare del tempo con persone sole, curare un parco pubblico sono solo alcuni esempi degli appuntamenti a cui tutti i cittadini potranno rispondere scegliendo all’interno del catalogo online.

Tanti gli appuntamenti dedicati anche ai bambini, ai ragazzi, alle loro famiglie tra giochi, laboratori artistici, fiabe nel verde, spettacoli teatrali.

Domenica 7 aprile al Circo Massimo, i partecipanti alla Stracittadina, la corsa amatoriale di 5 km abbinata alla Maratona Internazionale di Roma, avranno la possibilità di incontrare e conoscere le tante associazioni aderenti, attive sul territorio.

Boni come er pane#4 – Speciale “Mamma Roma”

Dar Ciriola – via Pausania 2, Roma

Domenica 7 Aprile, dar Ciriola al Pigneto torna “Boni come er pane” con la presentazione di un libro e con una serata omaggio alle mamme artistiche di Roma: Gabriella Ferri, Anna Magnani, Monica Vitti e le sorelle Bertè.

La rassegna di musica e poesia ideata e diretta da Giulia Ananìa accompagnata dal cantautore romano Piji, prevede un estratto dello spettacolo “Bella, Gabriella!”. L’evento dedicato a Gabriella Ferri si estenderà anche alle altre mamme artistiche della Capitale grazie alla partecipazione speciale dell’attrice e regista Michela Andreozzi

Ad arricchire la serata, in anteprima nazionale la presentazione del libro “Mamma Roma – la terza scuola cantautorale della capitale” (Arcana Ed) di Mattia Marzi, modera Fabio Luzietti (Radio Sonica) con ospiti speciali.

Ingresso gratuito

Orario: ore 20.30

Il Mercatino della Solidarietà di Antea

Antea Associazione Onlus – piazza Santa Maria della Pietà, 5 (padiglione XXII)

Venerdì 5 e sabato 6 aprile torna il Mercatino della solidarietà di Antea, nei locali dell’hospice all’interno del Parco di S. Maria della Pieta. I proventi dell’iniziativa saranno destinati all’Associazione Onlus che da oltre 30 anni assiste gratuitamente, a domicilio e in hospice, pazienti in fase avanzata di malattia secondo i principi delle Cure Palliative e della Terapia del Dolore.

Nel mercatino Antea si possono trovare mille occasioni dall’abbigliamento e accessori grandi firme, a cristalli, libri, ceramiche, l’angolo per gli amanti del vintage e prodotti enogastronomici. Ma soprattutto saranno in vendita le uova di Pasqua di Antea, in tre delle quali è celato il biglietto omaggio per lo spettacolo teatrale “È cosa buona e giusta” in programma al Sistina sabato 11 maggio.

Sabato 6 aprile saranno presenti i clowndottori dell’Associazione Andrea Tudisco e le operatrici di Gi.O.Ca Pet Therapy. Inoltre alle ore 11 si esibirà il Coro “The Plotters” in un evento è aperto a tutti.

Orario: dalle 10 alle 18

Sito Web 

Viva San Lorenzo

Quartiere San Lorenzo

Dal 4 al 18 aprile, a San Lorenzo, si terrà il festival della cultura diffusa per mostrare la ricchezza di una comunità che, dopo le recenti polemiche sui fatti di cronaca, rifiuta l’etichetta del degrado.

Oltre trenta le realtà che hanno aderito: le librerie indipendenti del quartiere, gli atelier degli artisti, le botteghe degli artigiani, il negozio di dischi, i locali di musica dal vivo, le scuole di fotografia, quelle di ballo. Poi i bar, il chiosco del parco giochi, le botteghe dei commercianti, le associazioni culturali e gli spazi sociali.

Per un calendario di eventi fitto ed eterogeneo: dalla visita guidata al cimitero monumentale del Verano o agli spazi espositivi del Pastificio Cerere, alla serata di silent disco, i concerti, le proiezioni, le presentazioni di libri e inoltre mostre, corsi, laboratori, spettacoli per bambini e molti altri appuntamenti. Iniziative che animano ogni giorno San Lorenzo che per la prima volta confluiscono in un calendario collettivo, per mostrare il vero volto del quartiere.

Orario: dalle 18 alle 24

Info e programma in dettaglio sul Sito Web

Roma Vinyl Village #15

Città Dell’ Altra Economia – largo Dino Frisullo, Roma

Sabato 6 aprile torna l’appuntamento dedicato agli amanti del vinile: il Roma Vinyl Village con 25 espositori provenienti da tutta Italia, più di 50.000 Vinili e più di 3.000 CD.

Nel corso della giornata si alterneranno djset ed eventi legati al mondo del vinile, tra etichette indipendenti e case editrici, tutte specializzate in ristampe di tesori ormai dimenticati dal tempo.

Entrata ad offerta libera di minimo 2,00 euro o l’acquisto di un gadget, obbligatorio il tesseramento gratuito all’Associazione “Disco e Cultura” direttamente all’ingresso.

Orario: dalle 11 alle 21

Sante Bambole Puttane

Teatro Golden – via Taranto 36, Roma

Domenica 7 e lunedì 8 aprile per la rassegna “A tu per tu con…” andrà in scena il nuovo progetto artistico di Grazia DI Michele: “Sante Bambole Puttane”, un racconto-concerto in musica dedicato ad alcune donne perdute nel fiume della grande storia, anime indomite cui restituire corpo, memoria e dignità attraverso il canto, la poesia, il teatro.

Donne cui è negato il diritto all’infanzia, ad una scelta, ad una possibilità di avere voce, di lasciare una propria impronta, anche piccola nel mondo ma che lottano comunque, Lora, Amina, Irina, Tamira, Anna, Raya, Anja sono tutte sante, bambole o puttane nell’immaginario di tanti, e invece sono solo donne con il loro patrimonio di sentimenti vissuti, liberati, sognati, fraintesi, repressi, immaginati.

A dar loro voce sul palco, tra monologhi e canzoni Grazia Di Michele accompagnata da Andy Bartolucci (batteria), Fabiano Lelli (chitarra), Marco Siniscalco (Contrabbasso) e Paolo Iurich (pianoforte). La regia è di Pietra Selva.

La performance sarà preceduta dal concerto della cantautrice toscana Giulia Pratelli.

Orari: il 7 aprile alle 17 e l’8 aprile alle 21

Biglietti: 30,00 euro (ticketone.it.)

World of Dance

Palacavicchi – via Ranuccio Bianchi Bandinelli 130, Roma

Domenica 7 aprile al Palacavicchi di Roma si svolgerà la quinta edizione del World of Dance il più grande campionato di danze urbane d’Europa, valevole per la qualificazione alla World of Dance Championship che si svolgerà a Los Angeles la prossima estate.

Un evento ad altissima spettacolarità, a cui prendono parte i migliori coreografi e ballerini delle più importanti scuole di danza italiane. Due le competizioni: il Contest coreografico, con l’esibizione di gruppi e scuole di danza fino a 70 elementi e la Battle, uno contro uno all styles. In giuria importanti nomi della street dance internazionale.

Apertura: ore 11 per la Battle al PALA 3; ore 12 per la parte coreografica al PALA 4

Biglietti: intero 20,80 euro (vivaticket)

Eventi per bambini a Roma

Tutto quello che dovete sapere sulle iniziative per bambini nella capitale lo trovate nel nostro spiegonebambini.

PasseggiArte a Villa Borghese

Casina di Raffaello – Via della Casina di Raffaello, Roma

Sabato 6 aprile, sabato 4 maggio e sabato 22 giugno sono in programma visite guidate gratuite per famiglie con bambini dai 6 anni in su all’interno del parco storico di Villa Borghese.

Due esperti: una storica dell’arte di Casina di Raffaello e un naturalista del Bioparco accompagneranno i visitatori lungo un percorso che toccherà i luoghi storici e naturalistici più importanti del parco e verranno raccontate le vicende del parco sin dalla sua nascita, con particolare attenzione agli aspetti storico-architettonici e ambientali.

Si farà tappa al Giardino del Lago per poi passare alla Valle del Graziano e raggiungere l’ingresso del Bioparco. Continuando verso la Meridiana, l’Uccelliera e i Giardini Segreti, si arriverà fino al Casino nobile, che oggi ospita la Galleria Borghese.

Durata: 1h e 30min.

Orario: Partenza ore 16 dalla Casina di Raffaello e arrivo alle ore 17.30 nel piazzale davanti a Galleria Borghese (in caso di pioggia le visite verranno annullate)

Info e prenotazioni: 060608 (entro le ore 13.00 del giorno antecedente l’appuntamento). Posti limitati fino a 35 persone.

Sito Web

Caccia alle uova al Luneur Park

Luneur Park – Via delle Tre Fontane 100, Roma

Da sabato 6 a domenica 28 aprile al Luneur Park è in programma una grande “Caccia alle Uova della Città” per il divertimento dei piccoli visitatori che dovranno trovarle tra i fiori e i cespugli del Giardino delle Meraviglie. I bambini che troveranno le uova con il magico “ticket gold” potranno ricevere fantastici regali.

Inoltre tornano anche i laboratori creativi e i bambini a partire dai 3 anni con l’aiuto di bravissimi “magiconigli” operatori potranno sbizzarrirsi nella realizzazione di uova segnaposto, mascherine pasquali, coniglietti e pulcini con cui giocare a casa.

Apertura Parco: dalle 10 alle 19 nelle seguenti date: sabato 6 e domenica 7 aprile, domenica 14 aprile e ogni giorno da giovedì 18 a domenica 28 aprile.

Orari e date della Super Caccia alle Uova: alle 12.30 e alle 17.30

Biglietti: solo ingesso 2,50 euro (gratuito per i bambini al di sotto degli 80 cm di altezza); ingresso con giostre illimitate: 19,00 euro.

Sito Web 

Mostre

Lo #spiegonemostre offre una scelta diversificata delle mostre a Roma.

Memoria del Perù. Fotografie 1890-1950

dal 5 aprile al 26 maggio, Museo di Roma in Trastevere – Piazza S. Egidio

Il racconto della trasformazione di un paese attraverso le immagini dei suoi fotografi più significativi La mostra sintetizza sessanta anni di storia e cambiamenti del paese sudamericano in un percorso espositivo ricco di punti di vista differenti.

Il Perù, considerato una delle culle di civiltà del mondo, ha vissuto nel corso degli anni una mutazione sociale a seguito della progressiva accoglienza di popolazioni provenienti dall’Europa, dall’Africa e dall’Oriente. Questo scenario post-coloniale, che ha coniugato storie di conquista e migrazione con gli elementi sociali, culturali e geografici di un intero paese, ha rappresentato fonte di ispirazione per numerose espressioni artistiche, fotografia compresa.

La collezione permette di rivivere questo processo di costruzione attraverso lo sguardo di maestri come Max T. Vargas, Martín Chambi, Carlos y Miguel Vargas, Juan Manuel Figueroa Aznar, Sebastián Rodríguez, Baldomero Alejoso Walter O. Runcie, per citarne solamente alcuni dei più importanti in questa selezione. Un gruppo di eminenti creatori visivi che ha aperto la strada alla creazione di una tradizione fotografica peruviana utilizzando la macchina fotografica come mezzo per ritrarre, comprendere e interpretare il paese.

Grazie alle loro immagini – e a tante altre simili – il Perù, come lo conosciamo oggi, è emerso come una realtà comprensibile. Gli autori presenti in mostra hanno contribuito, ognuno con la propria cifra stilistica, alla costruzione di una identità nazionale raffigurando oltre alle meraviglie naturali del territorio, i grandi monumenti del passato precolombiano e le tradizioni ancestrali, compresi i conflitti sociali di una società in trasformazione, l’espansione dell’economia capitalista e le aspirazioni alla modernità di un intero popolo.

Orari: da martedì a domenica 10.00-20.00

Biglietti: non residenti Intero: € 6,00 Ridotto: € 5,00; residenti Intero: € 5,00 Ridotto: € 4,00

Poeti a Roma. Resi superbi dall’amicizia

dal 30 marzo al 23 giugno 2019 – WEGIL, Largo Ascianghi, 5

Pier Paolo Pasolini, Attilio Bertolucci, Giorgio Caproni, Sandro Penna, Giuseppe Ungaretti, Alberto Moravia, Giorgio Bassani, Carlo Emilio Gadda, Anna Maria Ortese, Elsa Morante, Amelia Rosselli, Natalia Ginsburg, Alfonso Gatto, Dacia Maraini, Enzo Siciliano, Dario Bellezza, Renzo Paris, solo per citarne alcuni.

La mostra “Poeti a Roma. Resi superbi dall’amicizia”, promossa dalla Regione Lazio, raccoglie oltre 250 fotografie originali che ritraggono questi scrittori e poeti per le vie della capitale, durante perlustrazioni, serate di presentazione, cene, feste in casa, fino a giungere al ricordo della morte di Pier Paolo Pasolini all’Idroscalo di Ostia. Inoltre, saranno esposti prime edizioni, inserti, riviste e rare incisioni discografiche.

L’esposizione, a cura di Giuseppe Garrera e Igor Patruno, è il racconto di un’intera stagione, di un momento incantato della città di Roma, tra gli anni ’60 e ’70, quando poeti e scrittori, felici e desiderosi di creare, costituirono una sorta di comunità d’amicizia.

Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 19

Biglietto: Intero € 6,00; Ridotto: € 3,00 (tra i 19 e i 26 anni e over 65); Gratuito fino al 18esimo anno di età e per persone disabili.

Spettacoli Teatrali

Se siete in cerca di spettacoli teatrali nella capitale, non perdetevi il nostro #spiegoneteatro.

L’effetto che fa

Off/Off Theatre, dal 2 al 7 aprile
Si tratta di un ritorno atteso quello della pièce teatrale L’Effetto che fa, all’OffOff Theatre di Roma. Liberamente ispirata all’omicidio Varani, il più spaventoso caso di cronaca avvenuto a Roma negli ultimi anni, tornerà a via Giulia, dopo un grande successo di pubblico e critica, dal 2 al 7 aprile 2019. L’Effetto che fa fu la risposta che Manuel Foffo e Marco Prato diedero agli inquirenti quando gli chiesero come mai avessero torturato e ucciso Luca Varani.
Lo spettacolo, scritto e diretto dal giovane regista Giovanni Franci, vede in scena tre attori under 35, coetanei dei veri protagonisti della storia, Valerio Di Benedetto, Riccardo Pieretti e Fabio Vasco, e vuole ricostruire in parte gli avvenimenti di quel tragico marzo 2016, con un focus sui sentimenti che questo fatto ha aperto nelle coscienze di tutti.
Indirizzo: via Giulia 19
Orario: da martedì a sabato ore 21; domenica ore 17
Ingresso:  Intero 25€; ridotto Over65 18€; ridotto Under35 15€; gruppi 10€

Un nemico del popolo

Teatro Argentina, dal 20 marzo al 28 aprile

Massimo Popolizio si confronta con il grande classico ibseniano. Un testo sulla ricerca della verità, sul consenso popolare e consenso giornalistico. Un’opera ancora pericolosa, fortemente contemporanea, che non strizza l’occhio all’attualità ma ne indaga i meccanismi con sguardo lucido e spietato.

Una nuova sfida per l’attore regista, anche interprete protagonista nel ruolo del dottor Thomas Stockmann, affiancato da Maria Paiato nei panni maschili di Peter Stockmann, fratello del medico e sindaco avvolto nel malaffare. Massimo Popolizio si spinge con questo testo ad indagare i grandi temi e contraddizioni della nostra società: dalla corruzione alla responsabilità etica per l’ambiente, dal ruolo dei media nella creazione di opinioni e consenso ai rapporti tra massa e potere.

L’opera del drammaturgo norvegese assume infatti dalla prospettiva del nostro “oggi” una inedita forza comunicativa: senza ridursi a un mero atto di accusa contro la speculazione, non cessa di raccontare con spietata lungimiranza il rischio che ogni società democratica corre quando chi la guida è corrotto, e la maggioranza soggiace al giogo delle autorità pur di salvaguardare l’interesse personale.

Un conflitto politico e morale contrappone nella vicenda due fratelli: un medico, Thomas Stockmann, che scopre l’inquinamento delle acque termali della sua città, contrapposto al fratello-sindaco, Peter Stockmann, politicamente insabbiatore, che tenta invano di convincerlo che la sua denuncia porrà fine ai sogni collettivi di benessere.

Indirizzo: Largo di Torre Argentina

Orario: martedì e venerdì ore 21, mercoledì e sabato ore 19, giovedì e domenica ore 17; riposo lunedì e 19, 20 e 21 aprile 2019

Biglietti: da 40€ a 13 €

Cinema a Roma

Nel nostro #spiegonecinema tutti gli eventi cinematografici più importanti a Roma.

Cinemente

Palazzo delle Esposizioni, dal 28 marzo al 7 aprile 2019

Da 8 anni il Festival Cinemente accosta psicoanalisi e cinema per sondare quali emozioni, convinzioni e fobie si muovano al di sotto del nostro agire e sentire. “Ci piace proporre – scrivono i curatori – un cinema che funzioni ancora da specchio individuale e osservatorio collettivo, con la collaborazione di autorevoli psicoanalisti e registi, messi a confronto su nodi cruciali del nostro caotico presente”.

Ingresso libero

  • venerdì 5 aprile, ore 20.00 Io sono Tempesta
    di Daniele Luchetti. Italia, 2017, 97’
    segue incontro con Domenico Chianese e il regista
  • sabato 6 aprile, ore 17.00 Lo zio di Brooklyn
    di Daniele Ciprì, Franco Maresco. Italia, 1995, 98’
    segue incontro con Fabrizio Rocchetto e Daniele Ciprì
  • sabato 6 aprile, ore 20.00 Ultimo tango a Parigi
    di Bernardo Bertolucci. Italia, 1972, 129’
    segue incontro con Loredana Micati e Barbara Alberti.
  • domenica 7 aprile, ore 18.00 Manuel
    di Dario Albertini. Italia, 2017, 98’
    consegna il premio Paolo Boccara, sarà presente il regista

Rendez-Vous, Il Festival Del Nuovo Cinema Francese

Casa del Cinema e Cinema Nuovo Sacher, 3-8 aprile 2019

Ad aprile 2019 torna RENDEZ-VOUS, FESTIVAL DEL NUOVO CINEMA FRANCESE che parte dalla Capitale per poi toccare, con focus e artisti, le città di Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Torino.

La nona edizione del festival Rendez-vous – appuntamento con il nuovo cinema francese, organizzata dall’Institut français Italia e dall’Ambasciata di Francia in Italia in collaborazione con Unifrance Films e con il sostegno del Gruppo BNL,  sarà a Roma per tanti proiezioni e incontri.

Le date – dal 3 all’8 aprile – e i cinema (Cinema Nuovo Sacher e Institut Français Centre Saint Louis) vi aspettano per proiezioni in versione originale con sottotitoli in italiano. I biglietti saranno acquistabili su posto il giorno stesso.

La giornata di chiusura, l’8 aprile, avrà un focus dedicato al pluripremiato e acclamato Jacques Audiard, ospite d’onore del Festival, con una masterclass e due titoli della sua filmografia. Il 4 invece incontro con Alexandre Desplat

Programma

Eventi gastronomici

Nello #spiegonefood la nostra guida agli eventi culinari a Roma, i consigli per un fine settimana godereccio.

Viscosa Beer Fest

6 aprile – Centro sociale occupato autogestito eXSnia Roma, via Prenestina 173

Il Viscosa Beer Festival è la prima festa della birra autoprodotta del Csoa eXSnia. Il ricavato della serata verrà utilizzato per realizzare un birrificio popolare autogestito nei locali del centro sociale.

Programma:

  • Dalle 18 degustazioni, banchetti di autoproduzioni, giochi, biliardino, ping pong, stand gastronomici
  • Dalle 22 Roma guasta – Presentazione “In times of need” Live
  • Live showcase + special guests Sovverti la Metropoli + Roma Guasta

Ingresso a sottoscrizione libera fino alle 22. 5 euro dalle 22 in avanti.

50 Sfumature di Tiramisù

6 – 7 aprile, Parco Appio – Via dell’Almone 105

Sei un amante dei dolci? Questo è il tuo evento! Dal classico al Pistacchio di Bronte, agli Oreo e alla Birra, sono solo alcune delle 50 sfumature di Tiramisù che si potranno assaggiare.

Ingresso gratuito

Orari: Sabato e domenica dalle 12.00 alle 24.00
Domenica 7 Aprile dalle 12.00 alle 24.00

Festa del maritozzo da Eataly

dal 5 al 7 aprile, Eataly – Piazzale XII Ottobre 1492

Dolce, soffice e farcito con panna montata, la ricetta tradizionale del maritozzo è storia ma ne esistono tante versioni. Da Eataly le migliori pasticcerie romane proporranno gustose ricette durante l’arco delle 3 giornate, per un’esperienza che andrà ben altro la colazione e che renderà il maritozzo protagonista anche a pranzo e cena!

Orari:

  • Venerdì 5 aprile | Dalle ore 16.30 alle ore 23.30
  • Sabato 6 aprile | Dalle ore 11.00 alle ore 23.30
  • Domenica 7 aprile | Dalle ore 11.00 alle ore 22.30

Prezzi:

  • Valore 1 gettone | 1,50 €
  • Carnet singolo: 16 gettoni | 22,00 €
  • Carnet doppio: 30 gettoni | 40,00 €
  • Carnet studenti: 15 gettoni | 18,00 €

FOSCHI
– Crema di pistacchio di Bronte e granella | 1 gettone
– Crema di nocciola Dop e granella | 1 gettone
– Classico con panna | 1 gettone
– Panna al cioccolato e glassa di cioccolato | 1 gettone
– Crema Chantilly e amarene | 1 gettone

LA FORNARINA
1 gettone (mini) | 2 gettoni (grande)
– Classico con panna
– Al Pistacchio con crema di pistacchio e panna
– Romano con ricotta, panna e visciole
– Sorrentino con crema di limone, panna e fragole

LE SICILIANEDDE
– Panna e fragole | 2 gettoni
– Panna e granella di pistacchio | 2 gettoni
– Panna al cioccolato di Modica | 2 gettoni

LINARI
– Classico | 1 gettone (mini) | 2 gettoni (grande)
– Cheesecake con frutti di bosco | 2 gettoni
– Panna e fragola | 2 gettoni
– Stracciatella | 2 gettoni

MARITOZZO ROSSO
Maritozzi dolci:
– Panna a zucchero zero con panna montata al naturale | 2 gettoni
– Siciliano con ricotta di pecora lavorata con canditi | 3 gettoni
Maritozzi salati:
– Pulled Pork in agrodolce con maialino sfilacciato in agrodolce e chutney di cipolle e mele | 3 gettoni
– Con baccalà mantecato alla vaniglia e cicoria | 3 gettoni
– Con stracciatella ed alici |3 gettoni
– Con verdure al wok al balsamico | 3 gettoni

MISS MARITOZZO
I Miss maritozzi salati:
– Con le polpette all’Amatriciana | 3 gettoni
– Con l’arrosto “Baltimora Pit Beef” | 3 gettoni
– Alla parmigiana di melanzane | 3 gettoni
– Con burrata e puntarelle | 3 gettoni
I Miss maritozzi dolci:
– Strawberry cheescake | 2 gettoni
– Bomb gianduia | 1 gettone

NAPOLEONI
– Classico | 1 gettone (mini) | 2 gettoni (grande)
– Panna e crema gianduia | 1 gettone (mini) | 2 gettoni (grande)
– Panna e fragoline | 1 gettone (mini) | 2 gettoni (grande)
– Napoleoni con panna, crema, fragoline di bosco, pesche, gianduia, pistacchio | 3 gettoni
In Menu, anche proposte senza glutine

PASTICCERIA FORTUNATO
– Allo zabaione e amarene | 1 gettone
– Con panna, uvetta e pinoli | 1 gettone
– Classico | 1 gettone
– Senza lattosio | 1 gettone
4 maritozzi | 3 gettoni

SALATO
– Salato verde agli spinaci con humus di ceci, melanzane e tzaziki | 3 gettoni
– Salato giallo alla curcuma con verdure di stagione scottate al vapore | 3 gettoni
– Salato rosso alla rapa rossa con omelette | 3 gettoni

VENCHI
– Con 2 palline di gelato, panna suprema e granelle | 4 gettoni
– Con 2 palline di gelato | 3 gettoni
– Con panna e suprema | 2 gettoni

IL BOSCO UMBRO
– Maritozzo con mascarpone all’arancio e marmellata di radicchio | 2 gettoni
– Maritozzo Norcino con salsiccia, mousse di parmigiano e tartufo | 3 gettoni

Al RISTORANTE DELLA PASTA, BIRRERIA e TERRA
– Maritozzo salato con maialino, crauti e salsa alla senape | 6,00 €

AL BAR ILLY e VERGNANO
– Maritozzo classico con la panna | 2,00 €

ALL’OSTERIA FRATELLI MORI
– Maritozzo con ricotta di bufala e granella di pistacchio caramellato | 5,00 €
– Maritozzo con broccoletti ripassati e salsiccia affumicata | 5,00 €

Concerti

Nel nostro #spiegoneconcerti il calendario dei concerti più importanti dell’anno a Roma.

5 aprile

Fedez – Palazzo dello Sport (ore 21; Biglietti da € 35.00)

Cor Veleno – Planet (ore 21; Biglietti da € 10)

6 aprile

Maneskin – Atlantico Live (ore 21; Biglietti da € 28,75)

Giuda – Monk Club (ore 21; Biglietti da € 12)

7 aprile

The Kolors – Largo Venue (ore 21; Biglietti da € 29)

Etichette: