Pubblicato in: News

#iorestoacasa: il weekend di Roma

RedazioneRedazione 4 mesi fa
colosseo-vista-cielo

 

Questo weekend sarà estremamente diverso per tutti gli italiani. Eventi, concerti, musei e attività di qualunque tipo sono sospese fino al 3 aprile, come da DCM intitolato proprio #iorestoacasa.
Si tratta di una situazione pesante, ma indispensabile per la sicurezza di tutti noi.
Il nostro #spiegoneweekend questa settimana ha raccolto per voi le notizie e i suggerimenti più utili per passare il periodo di quarantena nel modo più sereno possibile.

 

Highlight

 

Eventi per bambini a Roma

Anche se le scuole sono chiuse ci sono tante cose da fare per i bambini di Roma!

 

Mostre

I musei e le mostre rimarranno chiusi almeno fino al 3 aprile, ma ciò non significa che non si possa ammirare ancora l’arte in ogni sua forma.

 

 

Eventi gastronomici

Con i ristoranti chiusi la gastronomia si trasferisce nelle case, sperimentando e innovando il proprio elenco di ricette collaudate. Inoltre, i servizi di consegna a domicilio sono ancora attivi, permettendo il servizio di delivery anche di portate solitamente consumate al tavolo di pub e locali.

 

  • Milano Keeps on Cooking
    Si tratta di un format nato per portare la grande cucina nelle case, anche con i ristoranti chiusi.
    Oltre 40 cuochi, pizzaioli e pasticceri provenienti da tutta Italia, si cimenteranno in video-ricette sottotitolate in inglese, mostrando le fasi delle diverse preparazioni e dando preziosi consigli. Il tutto in diretta streaming dalla pagina Instagram del progetto Milano Keeps On Cooking.
    I grembiuli che potrete vedere indossati nei video sono in vendita, e il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Ospedale Sacco di Milano.

 

  • Homebeer
    Un format nato da un gruppo di giovani studenti romani ha iniziato a muovere i primi passi, riscuotendo da subito un enorme successo! Si tratta di un servizio a domicilio di consegna di birre artigianali, provenienti dai più rinomati birrifici e pub della Capitale. Sono già 16 le birrerie che hanno aderito al progetto, nel quale è compreso anche un servizio di abbinamento tra birra e pietanza, permettendo al cliente di ordinare in piena consapevolezza una birra perfetta per la sua cena.

 

  • Eataly Roma Delivery
    Eataly Roma ha attivato il proprio servizio di consegna a domicilio sia della spesa del proprio supermercato (con consegna gratuita per ordini superiori ai 39 €), sia per quanto riguarda le pizze gourmet dello chef Francesco Pompilio.

 

Evergreen della Città Eterna

 

Etichette: