Pubblicato in: News

Mostre, piscine e spiagge: ecco la guida per il weekend di Roma

AvatarStefano Fornaro 4 settimane fa
colosseo-vista-cielo

La fase 3 avvia finalmente del tutto la nostra vita sociale. Riaprono teatri, musei, centri culturali e sociali. Ma i romani con il bel tempo avranno sicuramente voglia di svagarsi all’aria aperta. Siamo ormai a metà giugno e siamo alle porte dell’estate. È tempo di andare in spiaggia o di divertirsi nelle svariate piscine che Roma offre ai suoi cittadini.

C’è, invece, per gli appassionati di arte e cultura il grande weekend della mostra del Caravaggio ai Musei Capitolini.

Senza dimenticare i parchi e i luoghi più affascinanti di una città che non finisce mai di raccontarsi.

Ma nella confusione delle mille proposte non è semplice districarsi. Ecco perché nel nostro #spiegoneweekend potete trovare tante idee per un fine settimana finalmente fuori da casa.

News e info aggiornate

Speciale eventi imperdibili a Roma nel weekend

Finalmente si può tornare a parlare di eventi live e di occasioni davvero speciali. Mai come in questo fine settimana Roma si riempe di attività. A partire dalla musica che farà da cornice all’arrivo del solstizio estivo.

Festa della Musica 2020

In particolare parliamo della 35° edizione della Festa della Musica dedicata al maestro Ezio Bosso, scomparso di recente. Non soltanto flash mob in tutta la metropoli, ma anche eventi live. Ovviamente rispettando le norme di sicurezza anti-Covid.

In particolare è previsto uno spettacolo nei cortili di Tor Pignattara e un evento al Museo delle Civiltà – Museo delle Arti e Tradizioni Popolari di Roma.

Floripark Roma 2020

Via di Villa Lauchli 1

Altro evento da non perdere per chi ama l’Oriente è invece al Floripark, il primo temporary garden di Roma, dove sarà possibile rivivere le atmosfere del popolo giapponese e gustarne la cucina. Ci saranno poi workshop e altri eventi.

Japan Day 2020

Via Biordo Michelotti 2

Domenica 21 giugno, ancora Giappone, e ancora a Roma. Un  mercatino giapponese con in mostra oggetti, tradizioni, cibi e suoni del Sol Levante. Tante le attività proposte: da quelle olistiche a quelle delle shopping.

Eur Social Park: nuove aperture

Dal 15 giugno ha aperto un nuovo e rinnovato parco nella zona dell’Eur. Oggi al posto della Bibliotechina c’è un Garden Pub ristorante che è anche cocktail bar, cinema all’aperto e birreria. Ingresso dalle 18 e chiusura alle 2.

Festa delle Ortensie

Viale Colesanti-  Bolsena

La festa sarà il 20 e il 21 giugno e sarò organizzata dal Comune di Bolsena e dall’Associazione Amici delle Ortensie. Protagonista centrale sarà l’hydrangee, un arbusto di origini orientali che presenta variopinti colori e forme. E’ un’occasione unica per conoscere questo particolare arbusto.

 

Appuntamenti live per il fine settimana

Etichette: