Pubblicato in: News

Cinema, Luna e Disability Pride: gli eventi a Roma nel weekend dal 12 al 14 luglio 2019

Anna TatananniAnna Tatananni 5 giorni fa
eventi roma weekend
Foto di javier alamo da Pixabay

In questi roventi giorni d’estate sono tanti i modi per stare insieme e trascorrere un piacevole fine settimana. Con il nostro #spiegoneweekend troverete tanti suggerimenti sugli eventi da non perdere nel fine settimana romano da venerdì 12 a domenica 14 luglio 2019.

Estate a Roma

Eventi Weekend

Festival “Dal tramonto all’Appia, Guarda che Luna”

Mausoleo di Cecilia Metella, via Appia Antica 161 – Complesso di Capo di Bove, via Appia Antica 222

Da giovedì 11 a sabato 13 luglio torna l’appuntamento estivo con il festival “Dal Tramonto all’Appia” al Parco archeologico dell’Appia Antica. “Guarda che Luna” è il tema di quest’anno dedicato al satellite terrestre proprio per la ricorrenza del cinquantesimo anniversario dell’allunaggio avvenuto nel 1969.

Il festival, organizzato da Electa in mediapartnership con Rai Radio 3. prevede tre eventi serali con un articolato programma di musica, teatro e parole: 

giovedì 11 luglio

  • ore 19.30 (Complesso di Capo di Bove) – saluto di benvenuto del Direttore del Parco Archeologico dell’Appia Antica Simone Quilici.
  • ore 21 (Mausoleo di Cecilia Metella) – concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia All Stars” Live! capitanato da Davide Toffolo (Tre allegri ragazzi morti) che si esibirà insieme a Malagiunta, Kit Ramos, Cacao Mental, Los3Saltos portando sul palco la prima compilation italiana di cumbia contemporanea, genere musicale in arrivo dal Sud America.

venerdì 12 luglio

  • ore 21 (Mausoleo di Cecilia Metella) Ascanio Celestini porterà in scena racconti tratti dal suo spettacolo “Laika” che trae il titolo proprio dalla cagnetta che i sovietici spedirono nello spazio nel 1957.
  • ore 22 (Mausoleo di Cecilia Metella) il concerto “Futuro Remoto tour acoustic set” del cantautore Giulio Wilson.

sabato 13 luglio

  • ore 21, Peppe Servillo chiuderà la manifestazione con una lettura di passi tratti dal romanzo “Il poema dei lunatici” di Ermanno Cavazzoni.
  • ore 22 concerto degli Avion Travel Privé Tour 2019. Peppe Servillo voce, Mimì Ciaramella batteria, Peppe D’Argenzio sax, Flavio D’Ancona tastiere, Duilio Galioto piano e tastiere, Ferruccio Spinetti contrabbasso.

Gli spettacoli saranno gratuiti acquistando solo il biglietto d’ingresso ai monumenti o con La Mia Appia Card.

Non è necessaria la prenotazione.

Biglietti ingresso ai monumenti: intero 5,00 euro, valido due giorni per la visita al Mausoleo di Cecilia Metella e alla Villa dei Quintili con Santa Maria Nova. Con la Mia Appia Card ingresso illimitato ai monumenti e agli eventi per 365 giorni costo di 10,00 euro.

In caso di maltempo, qualora le condizioni meteo non consentissero il regolare svolgimento dello spettacolo, l’evento potrà essere posticipato di 30 min prima di annunciarne l’eventuale annullamento.

Corviale Urban Lab 2019

Galleria Il Mitreo – via Marino Mazzacurati 61

Venerdì 12 e sabato 13 luglio, alla galleria Il Mitreo ai piedi del “Serpentone” di Corviale, avrà luogo l’ottava edizione del Corviale Urban Lab: decine di artisti daranno vita a uno straordinario evento culturale e artistico.

L’iniziativa è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.

Due serate ricchissime di eventi che si concentreranno sulle tematiche relative alla migrazione e all’inclusione sociale per riflettere sulla continua lotta per la sopravvivenza tra gli ultimi della società: le minoranze, i poveri e gli esclusi.

In programma concerti musicali unici nel loro genere, cortometraggi di qualità, spettacoli teatrali selezionati, spettacoli/inchiesta, spettacoli di danza, reading estemporanei di poesia e mostre artistiche e fotografiche.

Il programma in dettaglio sul Sito Web dedicato.

Orario: dalle ore 20

Ingresso gratuito

Disability Pride Italia 2019

Domenica 14 luglio, in concomitanza con le città di New York, Brighton e Dakar, anche in Italia si svolgerà il Disability Pride – la giornata dell’orgoglio delle persone con disabilità: il tema di quest’anno sarà l’inclusione, affinché venga raggiunta presto e sia piena.

Sarà una grande festa per cambiare la percezione della società verso la disabilità e di tutti coloro che credono in un mondo inclusivo.

Programma:

  • ore 18 – appuntamento ai Fori imperiali
  • ore 19 – partenza del corteo
  • ore 21 – arrivo e inizio spettacolo a Piazza del Popolo

Lo spettacolo con Grazia Di Michele, Mariella Nava, Federico Perrotta, Arianna Ciampoli, Gianluca Secco, Daniele Gattano, Sobi Nash e Mind the Flow, Brazzo, Rizo Kempachi, sarà libero, gratuito, accessibile, interpretato in L.I.S. e sottotitolato dal vivo con tecnologia PerVoice.

RomAfrica film festival

Casa del Cinema – largo Marcello Mastroianni 1, Roma

Dall’11 al 14 luglio 2019 si terrà a Roma la quinta edizione del “RomAfrica Film Festival”, rassegna cinematografica di film africani con 25 ore di proiezioni, 10 lungometraggi, 22 cortometraggi e 1 documentario per un totale di 12 Paesi coinvolti.

La giornata inaugurale solo su invito sarà ospitata all’Accademia d’Egitto di Roma, mentre le restanti tre giornate saranno all’interno della Casa del Cinema a Villa Borghese.

La rassegna vuole raccontare l’Africa al di là dei luoghi comuni, mostrando al pubblico la varietà e vivacità culturale che questo affascinante continente sa offrire. Una giuria farà una selezione delle opere pervenute e quella giudicata migliore sarà premiata a Roma nel corso del Festival;

Programma

Orario: dalle ore 15 nelle sale interne e dalle 21 nel teatro all’aperto.

Ingresso libero

Man on the Moon al Parco Regionale dell’Appia Antica

Ex Cartiera Latina – via Appia Antica, 42

Sabato 13 luglio si terrà una serata dedicata allo sbarco sulla Luna e sarà l’occasione per rivivere quella storica avventura di cinquanta anni fa che ha portato l’equipaggio dell’Apollo 11 a toccare, per primi, il suolo della Luna.

Il cuore dell’evento sarà una conferenza che permetterà di ripercorrere i primi passi dell’esplorazione spaziale, passando per la missione Apollo 11 fino al futuro delle missioni spaziali. Grandi e piccoli potranno vivere l’evento costruendo e lanciando razzi ad acqua e come conclusione della serata, si faranno osservazioni astronomiche della Luna.

Possibilità di Aperitivo Solidale gestito da AINA Onlus a favore dell’Aina Children’s Home di Nchiru durante tutto l’evento.

Orario: dalle ore 20

Contributo: adulti e bambini 8,00 euro, sconto con Carta Amici del Parco

Informazioni e prenotazioni: eventi@scienzimpresa.com (entro le 19 di venerdì 12 luglio 12/07

Caffarella: tour archeologico e visita guidata serale

Caffarella – largo Pietro Tacchi Venturi

Domenica 14 luglio l’associazione Tuscola ha in programma una piacevole passeggiata immersi nella natura visitando la Valle della Caffarella e i tesori racchiusi al suo interno.

L’Almone, affluente del Tevere e fiume sacro per i Romani, scorre lungo la valle che, incastonata tra le vie Appia e Latina, costituisce una sorta di “corridoio verde” tra campagna e città, prati ed ampie distese si alternano a rilievi collinari, ricchi di vegetazione e sorgenti d’acqua.

Si potrà non solo godere di un paesaggio naturale di straordinaria bellezza ma essere protagonisti di un vero e proprio “tuffo” nel passato perché la storia della presenza dell’uomo nella valle comincia in età antica e prosegue nei secoli fino ai giorni nostri.

Orario: dalle 18.30 alle 20.30 circa (appuntamento: ore 18.15)

Contributo: 7,00 euro. In caso si superassero i 15 partecipanti verranno noleggiati gli auricolari al costo di 1,50 euro cadauno.

Le proposte culturali sono riservate ai soci, la quota associativa sarà inclusa nell’importo della quota di partecipazione dell’attività culturale a cui si prende parte.

Prenotazioni: 371 1423882, visite@tuscola.it. In caso di maltempo la visita sarà annullata.

Pablo & Pedro a Le Terrazze

Palazzo dei Congressi – Piazza John Kennedy, 1

Venerdì 12 e sabato 13 luglio Pablo & Pedro sono “Il Signore e l’Arcangelo” in “Se io vuole”, lo spettacolo in scena a Le Terrazze Teatro Festival.

In questo loro nuovo e divertente spettacolo il duo lancia una sfida comica usando con leggerezza e classe alcune domande sulla fede: vi siete mai chiesti che sembianze possa avere Nostro Signore? Che voce possa avere? Ma soprattutto vi siete mai chiesti cosa penserebbe se un giorno decidesse di scendere sulla Terra per un controllo formale?

Orario: 21.30

Biglietti: da 15,00 euro

 Info: 06 95947225

Eventi per bambini a Roma

Tutto quello che dovete sapere sulle iniziative per bambini nella capitale lo trovate nel nostro #spiegonebambini.

Campus estivi a Roma

Nel nostro articolo una guida ai migliori campi estivi della capitale

BBQ Festival anche per i bambini da Eataly

Eataly – piazzale XII Ottobre 1492

 Da giovedì 11 a domenica 14 luglio, all’Eataly Roma Ostiense è in programma il BBQ Festival con Show cooking gratuiti, Dj Set, musica dal vivo e con tante attività dedicate anche ai bambini.

Verrà allestita un’Area Kids con Pop Lab dove si terranno attività gratuite per i bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni.

I partecipanti creeranno insieme l’hamburger preferito, giocheranno con un maxi memory a tema barbecue, e vivranno il momento più divertente… l’anguria time!

Orario: dalle 19 alle 22

Ulteriori informazioni e prenotazioni sul Sito Web

Man on the Moon

Ex Cartiera Latina – via Appia Antica 42

Sabato 13 luglio si terrà una serata dedicata allo sbarco sulla Luna. Sarà l’occasione per rivivere quella storica avventura di cinquanta anni fa che ha portato l’equipaggio dell’Apollo 11 a toccare, per primi, il suolo della Luna.

L’ Associazione ScienzImpresa, in collaborazione con il Parco Regionale dell’Appia Antica, ha organizzato una conferenza per ripercorrere i passi dell’esplorazione.

Per l’occasione, i più piccoli, saranno invitati a vivere l’emozione della partenza dell’Apollo 11, con la costruzione e il lancio di razzi ad acqua.

Seguiranno, per tutti, osservazioni astronomiche della Luna.

Orario: ore 20

Contributo: 8,00 euro adulti e bambini; sconto con Carta Amici del Parco

Informazioni e prenotazioni: eventi@scienzimpresa.com (entro le 19 di venerdì 12 luglio 12/07)

Splash Zone

Luneur Park  via delle Tre Fontane 100, Roma

Il laghetto nel cuore del Parco, circondato da magnolie e fiori colorati, si trasformerà in un grande Parco Giochi Acquatico.

Una Splash Zone di fresco divertimento per bambini da 2 a 12 anni e di piacevole relax per tutta la famiglia. Un castello incantato emergerà dalle acque limpide per offrire piroettanti acqua scivoli e spumeggianti giochi d’acqua dove lanciarsi in un folle divertimento tra sali scendi, loop da capogiro, spirali, schizzi e spruzzi.Biglietti solo ingresso: 2,50 euro, i bambini al di sotto degli 80 cm di altezza entrano gratuitamente (si consiglia l’uso di capi di abbigliamento di ricambio).

Costo biglietti di ingresso con giostre illimitate e pacchetti famiglia sul Sito Web

Teatro

Silvano Toti Globe Theatre

La programmazione del teatro diretto da Gigi Proietti nel nostro articolo

Marconi Teatro Festival

I dettagli della programmazione nel nostro articolo

Mostre

Lo #spiegonemostre offre uno sguardo panoramico sulle mostre a Roma.

Falcão, Ottavo Re

dal 21 giugno al 13 settembre – Galleria Candido Portinari / Palazzo Pamphilj (Ambasciata del Brasile), Piazza Navona 10

Paulo Roberto Falcão, conosciuto da tifosi e sportivi come “L’Ottavo Re di Roma” e “Il Divino”, è ora omaggiato con una mostra fotografica presso la galleria Candido Portinari dell’Ambasciata del Brasile a Roma.

Curata e realizzata dall’Ufficio culturale dell’Ambasciata, in collaborazione con AS Roma, la mostra ripercorre in 52 scatti, a colori e in bianco e nero, la carriera da giocatore di uno dei più grandi centrocampisti della storia del calcio.

Il percorso fotografico si apre con gli esordi e si passa poi all’indimenticabile quinquennio giallorosso, dove con la maglia numero cinque Falcão vinse due coppe Italia, lo storico scudetto nella stagione 1982-83 e disputò l’altrettanta storica finale della Coppa dei Campioni d’Europa del 1984. Segue l’altro grande segmento iconografico, quello della Nazionale brasiliana durante la Coppa America del 1979 e dei Mondiali del 1982 e 1986.

Concludono la sequenza alcune immagini di Falcão extra campo. La mostra è inoltre arricchita da cimeli appartenuti al fuoriclasse brasiliano (3 maglie e 1 paio di scarpini) e dalla proiezione del docufilm “Chiedi chi era Falcão” (durata 87’).

Orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 17

Ingresso gratuito 

WOMEN. Mostra fotografica di Emanuela Caso

dal 21 giugno al 4 settembre – Casa della Memoria e della Storia – Via San Francesco di Sales 5 

Mostra fotografica di Emanuela Caso, un omaggio alle donne, ai loro diritti mai ampiamente conquistati, alle speranze, alle sofferenze e alle intime gioie che trapelano dai loro sguardi. Un reportage condotto attraverso diversi Paesi del mondo per raccontare l’universo femminile da Occidente a Oriente.

Emanuela Caso in WOMEN cattura con l’obiettivo i volti più significativi delle donne incontrate in questo viaggio. Un percorso in cui la fotografia si fa il mezzo ideale per aprire gli occhi sulla vastità del mondo che ci circonda. Nel percorso espositivo, è abbattuto lo stereotipo della perfezione femminile imposto dai mass-media in favore di una donna che valorizza la propria personalità e autostima. Il percorso di “WOMEN” evidenzia una dura realtà, dice l’artista: “in ogni parte del mondo le donne vivono uno stato di insoddisfazione e modi di vita contrastanti o di incompleto benessere”.

Orari: da lunedì al venerdì 9.30 – 20.00

Chiuso dal 5 al 31 agosto

Ingresso libero

Isola della fotografia

dal 13 giugno al 1 settembre – Isola Tiberina

Al via L’isola della Fotografia, l’evento estivo che si svolgerà nell’ambito della 25esima edizione de L’isola del Cinema nello splendido scenario dell’isola Tiberina.

La rassegna vanta una programmazione fatta di mostre, talk, presentazione di libri, contest, aperitivi fotografici. Il Tevere, dunque, da sempre al centro di un mondo fatto di abitudini, luoghi, abitanti, street-art, fauna e flora – scelto per queste sue caratteristiche come set fotografico e cinematografico di grandi autori – diventa ancora una volta protagonista delle serate romane.

Si parte il 18 giugno alle 19.00 con l’inaugurazione della mostra Il Tevere in un istante di Giuseppe Di Piazza, giornalista, fotografo e scrittore; alle 21.30 l’autore incontra il pubblico per presentare il suo lavoro.

Il 19 giugno è previsto l’incontro “Roma sottorranea, fotografare il buio” con Carlo Pavia, archeologo e fotografo, intervistato da Fabio Isman, giornalista de Il Messaggero.

Il 21 giugno spazio a Panzoo & Friends, un aperitivo e un momento di incontro per conoscere chi lavora quotidianamente per mappare la realtà fotografica nella Capitale e dare informazioni complete e puntuali su ciò che associazioni, gallerie, fotografi e i professionisti del settore propongono al pubblico romano.

Dal 26 al 30 giugno lo spazio Roma Fotografia ospita l’associazione #NOI, impegnata da anni nella lotta alla mafia, con diversi appuntamenti: un incontro con la giornalista Federica Angeli, dal 2013 sotto scorta per le sue inchieste di denuncia nei confronti della criminalità organizzata, raccontate dal film A mano disarmata di recente uscita nelle sale cinematografiche.

Prevista, inoltre, la mostra del Team Mezzenga “Ostia siamo noi“, reportage della manifestazione anti mafia che si è svolta a ostia nel settembre 2018 in due strutture sequestrate alla mafia e una confiscata, che vedrà la seconda edizione nel settembre del 2019.

Dal 2 al 7 luglio è in programma la mostra fotografica e la presentazione del libro fotografico “La luce oltre il buio” del fotoreporter Alex Mezzenga che offre al pubblico approcci alla fotografia inconsueti, ribaltando il concetto del momento decisivo in funzione e al servizio del linguaggio fotografico.

Il 1 luglio incontro con Marco Faimali. La sua talk “Uomo e mare: equilibrio possibile o utopia?” è un vero e proprio viaggio della nostra specie su questo pianeta, dagli albori dell’evoluzione dei Primati nel tardo Pleistocene fino al’era geologica attuale, l’Antropocene, in cui l’uomo e le sue attività sono le principali cause delle modifiche ambientali e climatiche. Una riflessione su una tematica di fondamentale importanza, il rapporto tra uomo e ecosistema, che oggi più che mai impone una analisi approfondita di una delle scomode eredità di questa nuova era – l’inquinamento da plastica – e una ricerca di soluzioni non più procrastinabile.

Programma

Cinema a Roma

Nel nostro #spiegonecinema tutti gli eventi cinematografici più importanti a Roma.

I programmi e i calendari dei cinema all’aperto della capitale

Torna il Cinecittà Film Festival alla sua sesta edizione: Quattro giorni di cinema e cultura, totalmente gratuiti ed autogestiti.
PROGRAMMA

GIOVEDÌ 11
ARENA GRANDE
21:00 “Go home” di Luna Gualano
22:30 “Non tacere” di Fabio Grimaldi
ARENA PICCOLA
20:30 “Missing link” di Chris Butler

VENERDÌ 12
ARENA GRANDE
21:00 “Upwelling” di Pietro Pasquetti
22.30 “Per un pugno di dollari” di Sergio Leone
ARENA PICCOLA
18:30 “Il suffira d’un gilet” di Valerio Maggi e Aurelian Blondeau
20:30 “Dilili a Parigi” di Michel Ocelot

SABATO 13
ARENA GRANDE
21:00 “Normal – film” di Adele Tulli
22:30 “Il Conformista” di Bernardo Bertolucci
ARENA PICCOLA
18:30 “Upwelling” di Pietro Pasquetti e Silvia Jop
20:30 “Spiderman. Un nuovo universo” di Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman

DOMENICA 14
ARENA GRANDE
21:00 “Mamma+Mamma” di Karole Di Tommaso
22:30 “La notte di San Lorenzo” di Vittorio e Paolo Taviani
ARENA PICCOLA
18:30 “4Stelle Hotel” di Paolo Palermo e Valerio Muscella
20:30 “Kubo e la spada magica” di Travis Knight

Cinecittà Film Festival

dal 12 al 14 luglio, Parco degli Acquedotti  – via Lemonia 256

Nuovo appuntamento con il Cinecittà Film Festival, arrivato alla sesta edizione. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

VENERDÌ 12

ARENA GRANDE

21:00 “Upwelling” di Pietro Pasquetti
22.30 “Per un pugno di dollari” di Sergio Leone

ARENA PICCOLA

18:30 “Il suffira d’un gilet” di Valerio Maggi e Aurelian Blondeau
20:30 “Dilili a Parigi” di Michel Ocelot

SABATO 13

ARENA GRANDE

21:00 “Normal – film” di Adele Tulli
22:30 “Il Conformista” di Bernardo Bertolucci

ARENA PICCOLA

18:30 “Upwelling” di Pietro Pasquetti e Silvia Jop
20:30 “Spiderman. Un nuovo universo” di Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman

DOMENICA 14

ARENA GRANDE

21:00 “Mamma+Mamma” di Karole Di Tommaso
22:30 “La notte di San Lorenzo” di Vittorio e Paolo Taviani

ARENA PICCOLA
18:30 “4Stelle Hotel” di Paolo Palermo e Valerio Muscella
20:30 “Kubo e la spada magica” di Travis Knight

I film del Cinema in Piazza

Al nostro articolo tutti i dettagli sulla manifestazione

Bimbi Belli 2019

dal 2 al 20 luglio – Arena Nuovo Sacher, Largo Ascianghi 1

La rassegna comprende 10 esordi selezionati da Nanni Moretti che condurrà i dibattiti con i registi al termine di ogni proiezione. La giuria sarà composta da spettatrici e spettatori che assegneranno nella serata finale i premi per miglior film, migliore attrice, miglior attore e miglior dibattito.

Programma weekend:

  • Venerdì 12 luglio IL CAMPIONE di Leonardo D’Agostini
  • Sabato 13 luglio IN VIAGGIO CON ADELE di Alessandro Capitani

Biglietti:

  • Ingresso: € 7
  • Abbonamento a 10 serate: € 30

Orario inizio proiezioni: 21.30

Eventi gastronomici

Nello #spiegonefood la nostra guida agli eventi culinari a Roma, i consigli per un fine settimana godereccio.

Centocelle Food Summer Fest

dall’8 al 18 luglio, Quartiere Centocelle

Centocelle Food Summer Fest | 8-18 luglio 2019

Centocelle Food Summer Fest prevede 10 giorni durante i quali ogni locale del quartiere che aderisce proporrà 2 degustazioni a costi fortemente scontati, come omaggio all’estate.

I locali partecipanti:

  • Acacie & Pepe – Cucina e cicchetti- Via delle Acacie 27
  • Craftwork 100Celle -Via dei Pioppi, 7 /9
  • Cento Gourmet- Via Giovanni Arcangeli, 8 /10
  • Fassangue- Via delle Palme 76/A
  • Gelato d’essai da Geppy Sferra- Via Tor de Schiavi, 295 ( galleria pedonale)
  • Rude Centocelle- Via dei Castani 228
  • Est centocelle- Via delle Rose, 37/E
  • Delicatissimo- Via Giovanni Arcangeli, 5
  • Woods Lounge Bar – Via dei Platani, 117
  • Stile100 – Via Tor de Schiavi, 268
  • Maulbeere Birreria – Via dei Gelsi, 93

Si consiglia caldamente di prenotare.

Sagra della Pecora

12-13-14-19-20-21 luglio – Fabrica di Roma, Piazza Madre Teresa di Calcutta Loc. Vallette

Ottava edizione per la Sagra della Pecora di Fabrica di Roma, la manifestazione incentrata su uno dei sapori della tradizione autoctona rielaborato in mille sfaccettature. Nel cuore della Tuscia Viterbese si potranno condividere giorni di gusto e di festa all’insegna delle proposte più variate e ricette originali dedicate all’ovino.

Molteplici le proposte sul piatto, dalla porchetta di pecora agli gnocchi al castrato, dallo spezzatino di pecora ai celebri arrosticini preparati e cucinati in tempo reale. E, ancora, il celebre piatto del luogo: la Pecora alla callara, che conta un mélange di 20 odori e che prevede una cottura di tantissime ore, ma anche la pecora alla brace e le salsicce di pecora (oltre a quelle di maiale), preceduti dal maxi antipasto con oltre 20 ingredienti tra cui un particolarissimo lonzino di pecora.

Alla cena, accompagnata da vini del territorio (e non solo), seguiranno varie performance musicali. Alle 19,30 apertura stand gastronomici

Dopo la cena dimostrazione del Mastro formaggiaio sull’arte della lavorazione di formaggi e ricotta

Menu: Maxi antipasto del pastore – Gnocchi al castrato e all’amatriciana – Pecora alla callara – Pecora alla brace – Salsicce di pecora e salsicce di maiale – Arrosticini – Porchetta di pecora – Cicoria e patatine fritte – Dolci – Cocomero.

Bracciano Street Festival

dal 12 al 14 luglio – Centro storico di Bracciano

La Typical Truck Street Food, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Bracciano, trasformerà il centro storico della bellissima città laziale in una isola totalmente pedonale, allestita come un vero e proprio villaggio dedicato allo Street Festival.

Il centro storico di Bracciano sarà arricchito da ristoranti su ruote e street band per un’esplosione di divertimento on the road. 24 Street Chef a bordo dei loro simpatici e stravaganti Truck e ApeCar arriveranno da diverse parti d’Italia per proporre il meglio dello street food italiano.

Ingresso gratuito

Menu: Tiramisù espresso (Cookie Jam), Olive e cremini ascolani (Oliva Time), Sfiziosità di pesce fritto (La nuova Pescheria), Hamburger e Hot-dog gourmet (Food Family), Hamburgher di Chianina (Griddled), Panino con scottona sfilacciata (AO!), Polpette fritte in vari gusti (anche vegane) ( L’Appetito polpetteria), Carciofo alla giudia (Domus Carciò), Cucina tipica siciliana (Le bontà siciliane), Bombette, pucce, focaccia e specialità pugliesi ( Sapori di Puglia), Arrosticini di pecora, carciofo alla giudia e salsicce e broccoletti (Bizzi), Paella valenciana e sangria (La Rueda), Birra artigianale cruda tedesca (Landshuter Brauhaus), Cuzzetiello e pizza fritta (Napul’è), Panino con polpo arrosto (L’Apulia),Arancine in vari gusti (Ohanna), Panini con carne di bufala e burratina (La Gallina al volante), Panuozzo di Gragnano con salumi (Panù), Cuoppo di pesce fritto (Sfizio Capitale), Hamburger, hot dog pulled pork (American Chips), Arrosticini e patate a spirale (Ape Magna), Bombe, ciambelle calde e sfogliatelle (Petriglia dolciaria), Pasta mantecata nella forma di parmigiano e fritti in vari gusti (I butteri) e Cartoccio di salumi da passeggio (L’Ulivarella).

Orario: dalle 12 alle 24

Concerti

Nel nostro #spiegoneconcerti il calendario dei concerti più importanti dell’anno a Roma.

11 e 12 luglio

Francesco De Gregori – Terme di Caracalla (ore 21, Biglietti da 35 euro)

12 luglio

Ligabue – Stadio Olimpico (ore 21, Biglietti da 35 a 45 euro)

God is an Astronaut – Villa Ada (ore 21.30, Biglietti da 20 euro)

Salmo – Ippodromo delle Capannelle (ore 21.45)

13 luglio

Ben Harper – Auditorium Parco della Musica (ore 21, Biglietti da € 40.00 a 60)

Carl Brave – Ippodromo delle Capannelle (ore 21.45)

Caravan Palace – Villa Ada (ore 21.30, Biglietti da 15 euro)

14 luglio

Canova – Villa Ada (ore 21.30, Biglietti da 15 euro)

Ozuna – Ippodromo delle Capannelle (ore 21.45)

Diana Krall – Auditorium Parco della Musica (ore 21)

Etichette: