Pubblicato in: News

Spiagge e riapertura dei locali più trendy: gli eventi più interessanti del weekend a Roma

AvatarStefano Fornaro 2 settimane fa
rom riapertura locali serali

È tempo d’estate, è arrivato il momento di uscire e di goderci in pieno sole e mare. O per chi vuole evitare le code sulle statali, di andare in piscina. E magari fare un salto sabato o domenica mattina in uno dei numerosi mercatini caratteristici e a buon prezzo della Capitale.

Ma Roma è anche arte e per i più appassionati in tutto il mese di giugno e luglio ci sono moltissime mostre: le più affascinanti sono quelle su Caravaggio e le ceramiche elaborate del maestro Guarrino. In più ci sono tutte quelle prolungate dopo lo stop: Fellini, Sergio Leone, quella dedicata agli Etruschi e le numerose di arte moderna.

E ancora, Roma offre locali, localini e discoteche per i più “one night”.

Fra le mille e più proposte, il nostro #spiegoneweekend vi aggiorna su novità recenti e le occasioni da non perdere.

News e info aggiornate

Speciale eventi imperdibili a Roma nel weekend

Finalmente si può tornare a parlare di eventi live e di occasioni davvero speciali. Mai come in questo fine settimana Roma si riempe di attività.

Kubla Khan: nuova apertura

Apre domani il nuovo locale a Roma da aperitivo e lounge bar nella zona del quartiere Appio Latino. L’indirizzo preciso è Piazza di Ponte Lungo 1.

Ambiente da fascino orientale da “Mille e una notte”, il locale di gestione italiana propone varie tipologie di cucina etnica abbinato a un arredamento e design elegante e orientale. L’idea di base è quella di proporre al pubblico un nuovo modo di fruire la letteratura, derivante dalle esperienze delle fiere librarie internazionali. Con il crescente interesse per storie raccontate (un esempio lungimirante è Audible), in questo posto vengono narrate storie dal sapore esotico e di altri mondi.

Molto curiosi sono i cocktail, che riprendendo il tema che ha ideato la location, sono davvero estrosi ed esotici. Oltre ai cocktail più conosciuti ovunque (Cuba libre,Vodka lemon, Negroni e Negroni Sbagliato), vengono proposte elaboratissime combinazioni.

È garantita anche una squisita aperi-cena centrata sui mini piattini delle tapas. Anche in questo caso l’offerta gastronomica varia da quella italiana a quella sudamericana.

Giorni e orari: dal 27 al 30 giugno – da lunedì al sabato dalle 12 alle 2

Domenica dalle 17 alle 2.

Dove: Piazza di Ponte Lungo 1.

Birròforum

Dal 27 al 30 giugno apre una vera e propria festa della birra a Roma. Il luogo è quello di Parco Tor di Quinto (Ponte Milvio). Un’occasione unica per assaggiare varie tipologie di birre: artigianali dalle bionde alle rosse, comprese quelle di tradizione italiana. Oltre a deliziarsi con la birra, sono moltissime le degustazioni di piatti speciali. Sono anche previsti seminari, foodshow ed eventi collegati. Insomma una vera e propria festa imperdibile!

Costi e orari sul sito del Birròforum.

Giorni: dal 27 al 30 giugno.

Dove: Parco di Tor di Quinto.

Riapertura delle Terrazze

Torna uno dei locali più conosciuti e apprezzati della Capitale. In vesti nuove dopo l’emanazione delle norme Anti-Covid. Non più piste da ballo, ma dj set, esibizioni canore e serata special guest.

L’inaugurazione sarà venerdì 26 giugno alle 21. 

Da disco a cocktail bar, con ampi spazi, poco affollamento e misure messe in atto in modo preciso.

L’ingresso è gratuito a parte gli “special events”.

Niente piste da ballo, ma ampie aree dove restare seduti a sorseggiare un cocktail o una cena presso gli stand food appositamente posti con le dovute distanze. In questo caso è meglio prenotare online.

Le Terrazze si trasformano da locale di movida a villaggio lounge sound bar.

Giorni e orari: da mercoledì al sabato dalle 21 a tarda notte.

Dove: Piazza John Kennedy 1 – zona EUR. 

Riapertura The Magick Bar: tre giorni di festa

Torna anche una delle location storiche e amate del Lungotevere: The Magick Bar.

In occasione della riapertura prevista dal 26 al 28 giugno sono previsti tre giorni di musica e serate da bar sul lungo Tevere. Vi ricordiamo che è anche possibile cenare con piatti preparati dallo chef Emiliano Lopez che propone varie prelibatezze degustative.

Giorni e orari: dalle 18 alle 2 dal 26 giugno.

Dove: Lungotevere Guglielmo Oberdan 2.

Eur Social Park: nuove aperture

Dal 15 giugno ha aperto un nuovo e rinnovato parco nella zona dell’Eur. Oggi al posto della Bibliotechina c’è un Garden Pub ristorante che è anche cocktail bar, cinema all’aperto e birreria.

Dal 26 al 28 giugno apre la zona del Dumpling Park, per un fine settimana tutto dedicato ai tradizionali ravioli giapponesi.

Giorni e orari: ingresso dalle 18 e chiusura alle 2.

Dove: Viale di Val Fiorita

Battello e lucciole sul Tevere

Una sera, quella del 26 giugno, che propone un’escursione fra le più fascinose dell’estate. Navigare sul Tevere e osservare le graziose lucciole. Per osservare la danze di questi insetti fluorescenti e passeggiare lungo i boschi con guide che vi accompagneranno l’occasione è Nazzano Romano.

  • Giorni e orari: 26 giugno alle 19 ritrovo a Nazzano Romano.
  • Prezzi: 15 € adulti e 10 € euro minorenni.
  • Info su ritrovo e abbigliamento consigliato sul  sito del Tevere notizie.

Appuntamenti live per il fine settimana

Info live e  streaming di cultura a Roma

Seguiteci anche sulla pagina Facebook di Romaweekend!

 

Etichette: